Carico e scarico acque

modificato 14:14 in Camper Bar
Buongiorno a tutti, come si capirà dalla domanda sono un novello del mondo del camper e dei campeggi.Ho preso da pochi mesi il mio primo camper usato e fino ad oggi ho sempre fatto uscite della durata massima di 2,3 giorni...ora il mio dubbio è questo: in campeggio stanziale, anche di una sola settimana, come fate con il carico e scarico di acque chiare e grigie? L'unico modo rimane quello di armarsi di taniche e gambe per andare avanti e indietro dal camper service?Chiaramente l'idea era quella di non spostare il camper visto che tra veranda, laterali, tappeto, tavoli ecc ecc ci sarebbe da lavorare parecchioGrazie in anticipo per le risposte

Commenti

  • modificato 14:14
    ben arrivato. credimi a spostare il camper per i pochi minuti necessari al camper service è davvero roba di un attimo. basta chiudere il tendalino e spostare le sedie e il tavolo. Per le nere... sfili la cassetta e te la fai a piedi con cassetta al seguito...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 14:14
    Va bene anche come dice il nostro alien... ma spesso chi non vuole spostare il mezzo, si munisce di una tank su ruote per acque grigie (vedi prodotti Fiamma), che in genere è da 20 o 40 litri. Praticamente le grige si scaricano in questa tank e la si porta nella zona servizi per lo scarico. Per il carico acqua invece, in mancanza di un rubinetto nelle vicinanze, vedo spesso usare degli annafiatoi da 12 o più litri. Con due o tre pieni... (25/30 litri), se ci sai fare e sei pratico, ci fai tutto il giorno. Ovviamente escludendo le docce... ed ottimizzando il lavaggio delle stoviglie, che però possono essere pulite anche nei lavabi di servizio dell'area ospistante. Per le nere... basta avere una casetta di ricambio. Se siete in due, con due cassette dovresti avere 4/5 giorni di autonomia. Per il bidet, ci sono diversi sistemi... ma eviterò di parlarti di questo, per non mettere in imbarazzo chi proprio non lo fa... se non in occasione delle doccia (spero) *pleasantry*
  • modificato 14:14
    Ciao e benvenuto a te e famiglia fra di noiNon vedo il problema, se ti fermi per più giorni in un campeggio utilizza il camper come se fosse una normale roulotte e usufrisci dei servizi che il campeggio dispone (docce, lavelli piatti e/o panni) mentre quelli interni li usi solo per emergenze, per il WC se non vuoi utilizzare quelli della struttura segui i consigli di Alien, spesso ci si crea problemi dove non ce ne sonoSereni kilometri
  • modificato 14:14
    La scorsa estate, su e giù per la Spagna/Francia, prevedendo la carenza di acqua dovuta a continue soste libere, mi sono comprato prima di partire 2 taniche, una da 20 ed una da 30.Così, quando per strada o nei paesi trovavo la classica fontanella, mi fermavo, riempivo le taniche che vuotavo nel serbatoio dall'interno della cellula e poi ririempivo le taniche che mi portavo dietro sempre piene, in modo da avere oltre al serbatoio sempre pieno, un'altra riserva di 50 litri d'acqua.Siamo in 4, ed una doccia al giorno per 4, è stata la quotidianità per 3 settimane.
  • modificato 14:14
    Grazie a tutti per le risposte...in effetti sarebbe logico utilizzare i servizi del campeggio però avendo il cane preferisco le piazzole piu "defilate" e quindi spesso lontane dai servizi, vabbè proverò con il sistema delle taniche prima di rinunciare del tutto alla comodità della doccia a km 0 :-)
  • modificato 14:14
    Misterpixel ha scritto:
    La scorsa estate, su e giù per la Spagna/Francia, prevedendo la carenza di acqua dovuta a continue soste libere, mi sono comprato prima di partire 2 taniche, una da 20 ed una da 30. Così, quando per strada o nei paesi trovavo la classica fontanella, mi fermavo, riempivo le taniche che vuotavo nel serbatoio dall'interno della cellula e poi ririempivo le taniche che mi portavo dietro sempre piene, in modo da avere oltre al serbatoio sempre pieno, un'altra riserva di 50 litri d'acqua. Siamo in 4, ed una doccia al giorno per 4, è stata la quotidianità per 3 settimane.
    Per le acque grige come facevi?
  • modificato 14:14
    per il carico di acqua: cliccate qui, un fai da te facile facile e molto economico che può facilitare il compito di caricare acqua.per lo scarico, oltre a quanto già detto, quoto Noè. Io pure ho acquistato un roller tank da 40 litri anni fa in previsione di fare un viaggio oltre frontiera ed essendo digiuno di organizzazione all'esterno ho preferito partire organizzato.Morale: usato raramente, ma quando vado in ferie lo carico, può sempre tornare utile, tanto pesa 4/5 chili
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file