Acquisto primo camper, mansardato o motorhome?.....

modificato 05:31 in Camper Bar
Ciao a tutti, mi chiamo Paolo, ho 29 anni, sono papà di tre bellissimi bimbi Pietro ha 3 1/2, Filippo 2 e Camilla di 4 mesi! Con mia moglie Giulia abbiamo pensato ha fare una prova noleggiando un camper e se fa per noi acquistarlo!Siamo improntati sul nuovo, per il semplice fatto che i bimbi sono piccoli e vorremmo usarlo per un bel po' di anni... Ora sorge il grande dilemma tra due modelli completamente diversi:Itineo SB 700Challenger C256Insomma un motorhome studiato per la famiglia, oppure il classico mansardato con tanti posti letto...Il mio principale dilemma è la qualità costruttiva dei due? E soprattutto quale il più pratico secondo voi con tre bambini o più ?Spero di essere stato chiaro....Aspetto i vostri preziosi e illuminanti consigli!
«1

Commenti

  • modificato 05:31
    Ciao e complimenti per la family.. a livello costruttivo sono della stessa fascia io proponderei per l ITINEO che essendo un Motorhome si svaluta meno.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 05:31
    Grazie Brianza, il mio dubbio è un po' il telaio dell itineo con quello sbalzo posteriore "scoperto" senza longheroni, la mia sarà una tara da meccanico...a prescindere dalla svalutazione, per una famiglia numerosa il più pratico?avete altri modelli da proporre stando sotto i 60000 euro? Io non è ho trovati altri con più di 6 posti omologati con quella cifra?!
  • modificato 05:31
    per la praticità orientati su un mansardato... per la minore svalutazione del mezzo sul motorhome.e in ogni caso dai uno sguardo a questa breve guida alla scelta del camper ideale e poi leggi anche questa lettera al direttore di camperlife sempre sull'argomento della scelta del camper idealein ogni caso essendo voi al primo camper io mi sentirei di consigliarti un passaggio di prova su un buon usato. A comprarlo nuovo fai sempre in tempo...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 05:31
    Ciao Paolo benvenuto conocrdo con quello che dice l'Alieno, prova un buon usato che poi magari puoi successivamente rivendere per un nuovo e magari rischi pure di non rimetterci soldi.Auguri ed...... a presto su strada
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 05:31
    Grazie Alien per la risposta, tu dici il mansardato per la praticità, perché ha il letto in mansarda pronto all' uso e non il basculante come il motorhome? Per quanto riguarda l'acquisto di un buon usato, ho dato un occhiata ma sinceramente i prezzi si aggirano sui 30000/40000 euro per un camper di 7 anni... sicuramente non si deve aver fretta...leggeto le guide linkate
  • modificato 05:31
    Grazie! Hai qualche consiglio di marche per un buon usato?
  • modificato 05:31
    Ovviamente sono di parte Laika, in alternativa Hymer.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 05:31
    quel che ti è stato indicato è già un buon inizio per la ricerca. ma non sono i soli costruttori a far buoni camper....fai una ricerca con le key camper usati qui sul sito...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 05:31
    Ciao Paolo, hai visto il mc louis nevis 22? Motorhome con 6 posti viaggio/letto con castello in coda,secondo me è un mezzo molto valido per la famiglia ottima alternativa al mansardato!
  • modificato 05:31
    Vi ringrazio per le ottime dritte! Con pazienza inizierò la ricerca del "camper perfetto"... poi metterò qui i risultati!
  • modificato 05:31
    Anch'io con 3 figlie, avevo un 6 posti (5+1 in realtà) ma era davvero risicato, la doppia dinette la trovo molto comoda e quindi ho trovato un 7 posti (2 in mansarda, 1 sulla dinette piccola, 2 letti a castello in coda. La dinette grande resta sempre fatta).La trovo una scelta giusta.
  • modificato 05:31
    Ciao tutti rientrato dal mio primo weekend in famiglia con il camper. Ho trovato molto comoda liti ne ho che ho noleggiato. Ho trovato una ottima alternativa ed è un vas new line 7:40 Patente C patente C punto credo che sia il mezzo ideale per me vuoi che ne pensate?
  • modificato 05:31
    Paolo997 ha scritto:
    Ciao tutti rientrato dal mio primo weekend in famiglia con il camper. Ho trovato molto comoda liti ne ho che ho noleggiato. Ho trovato una ottima alternativa ed è un vas new line 7:40 Patente C patente C punto credo che sia il mezzo ideale per me vuoi che ne pensate?
    Se hai la patente C e trovi che quello sia il tuo mezzo ideale, non resta niente da dirti. Ti auguro di fare viaggi meravigliosi.
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 05:31
    Mi piace perché non è enorme 7,40 e sotto i tre metri di altezza, non si ha problemi di fuori peso, ed è un mono scocca in vetroresina, mi ha colpito molto, non ne avevo mai visto uno...
  • modificato marzo 2017
    bhè a un VAS, mica pizza e fichi.... che gli vuoi dire? solo che costa un botto...ma se l'hai trovato a buon prezzo ... monta su e parti.poi se è il tuo mezzo ideale... bhò .. che ti dico.io pure ho un 7,40 patente B e siccome siamo in tre col cane ci sto/stiamo decisamente bene! ed è un monoscocca come il tuo. non è un motorhome ma ci stiamo benissimo lo stesso...ben arrivato tra noi....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 05:31
    E grazie Paolo è il mezzo ideale anche per me e credo per motli.Complimenti è meraviglioso, di che anno è ?
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 05:31
    Grazie alien e ciuccio! Il mezzo è anzianotto, infatti sono un po' indeciso è del 2000, costa come un laika mansardato di 10 anni... ardua scelta è veramente bello e credo che una scocca così non si trovi... rimuginerò una settimanella poi prenderó una decisione... quel mezzo mi ha ammaliato...
  • modificato 05:31
    Dai buttati
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 05:31
    Vacci a capofitto , e' un buon se non ottimo mezzo , io non ci penserei su due volte.
  • modificato 05:31
    buttati .. che è morbido...*biggrin*scherzi a parte il patente C ti mette al riparo da un sacco di problemi. e il monoscocca fa il resto
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 05:31
    Pazzia fatta!! Non vedo l'ora di poterlo usare !!
  • modificato 05:31
    Pazzia fatta!! Non vedo l'ora di poterlo usare !!
  • modificato 05:31
    allora auguroni e serenissimi kilometri
  • modificato 05:31
    Grazie! Dovrò aspettare qualche mese (spero il meno possibile) per finire la C, così intanto ho il tempo di fare qualche modifica/manutenzione agli interni! Invece avete qualche consiglio per RCA, il mio assicuratore mi ha sparato una cifra doppia rispetto alla media, ho letto sul forum che L' RCA camper con patente superiore costava uguale o qualcosina meno di quella per i B ?
  • modificato 05:31
    Puoi sicuramente provare a farti fare un preventivo qui:https://www.camperlife.it/assicurazioneGiochiamo in casa e provare non costa nulla
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 05:31
    infatti , prova con l' assicurazione di CL , di sicuro risparmi un botto . Anche a me l' assicuratore delle mie auto mi sparo' una cifra di ben quattro volte superiore a quello che pago con l' attuale ass.
  • modificato 05:31
    infatti , prova con l' assicurazione di CL , di sicuro risparmi un botto . Anche a me l' assicuratore delle mie auto mi sparo' una cifra di ben quattro volte superiore a quello che pago con l' attuale ass.
  • modificato 05:31
    Grazie mille! Mi piace questo forum ci sono tante persone disponibili e cordiali!
  • modificato 05:31
    Paolo997 ha scritto:
    Grazie mille! Mi piace questo forum ci sono tante persone disponibili e cordiali!
    *drinks*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 05:31
    Paolo997 ha scritto:
    Grazie mille! Mi piace questo forum ci sono tante persone disponibili e cordiali!
    E questo è niente caro amico.Auguri e complimenti
    dal capoluogo della Tuscia

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file