Presentazione

modificato 10:50 in Camper Bar
Ciao a tutti, approfitto per presentare me, Davide 35 anni di Città di Castello con moglie e due pargoli al seguito, e il mio futuro acquisto (mancano solo i dettagli) un Rimor Superbrig 678 del '95 montato su Ducato 2.5TD. A parte la valutazione dello stato d'uso che mi sembra buona, è un buon modello? So che con quella motorizzazione oltre ad avere consumi elevati per via del peso mangia un pò d'olio, ma a parte questo ci sono magagne o difetti di progettazione noti che mi sono sfuggiti?

Commenti

  • modificato 10:50
    Approfitto per salutarti e darti il benvenuto, per quanto riguardo alle tue domande aspetta il parere di chi e' piu' esperto di me , di sicuro sapranno aiutarti.
  • modificato 10:50
    Bnevenuto Davide, io ho avuto quel mezzo nel 93 ed era del 93 ancora in garanzia. su Ford Transit 100 cv.I sette letti erano sempre tutti occupati perchè eravamo numerosi. ho fatto un viaggio in Francia meraviglioso.Mi sono trovato benissimo, è un entry level ma è una buona marca, i mobili leggerini ma comunque tutto funzionale.Poi dopo motli anni ho avuto un altro mezzo su ducato. che preferisco e debbo dire che non ho notato consumi molto differenti. poi se fai 8 oppure 8.5 km/l non pensare che ti arricchisci.Dipende da come sei abituato con il piedino.per quanrto riguarda l'olio io ho notato che con motori diesel almeno ogni 1000/1500 km l'olio va rabboccato. quindi secondo me è un buon mezzo ed è molto spazioso e vivibile.Auguri e benventuo ancora.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 10:50
    ciao e ben arrivato.Certo non è un verginello... ma la cellula ha superato parecchie prove e non sono note magagne particolari. Ovvio tieni sotto controllo le sigillature, eventualmente rifalle tu stesso con un po' di tempo a disposizione. Non è complicato e gli allungherai la vita
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 10:50
    benvenuto, ho avuto un superbrig per 3 anni con grandi soddisfazione, vedrai che anche tu le avrai.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 10:50
    Grazie grazie sia per le opinioni che per il benvenuto.Proprio ieri mi chiama l'intermediario che ha il camper in contovendita e mi segnala che dai loro test ci sono due infiltrazioni, una sopra la porta d'ingresso e l'altra sulla parte posteriore del tetto in prossimità del portapacchi.Mi dice inoltre che le fanno mettere a posto dal proprietario e che l'anno scorso aveva risananto un'altro punto in mansarda.Io da perfetto novello mi chiedo: queste infiltrazioni risanate, saranno affidabili? Cioè, se questi fanno un bel lavoro, i punti infiltrati saranno più soggetti a nuovi episodi oppure non c'è da preoccuparsi?So che le infiltrazioni sono comuni e del tutto fisiologiche soprattutto a camper di una certa età, ma partire già sapendo che si acquista un camper che ha avuto 3 inteventi del genere non rassicura.
  • modificato 10:50
    s'è detto in partenza che con diversi annetti sulle spalle qualche magagna ci sta. le due infiltrazioni vanno trattate come tali.A meno che la parte infiltrata non sia completamente marcia non avrai problemi. E nel futuro abituati a passare una giornata all'anno o al massimo ogni due anni a rifare le sigillature. Se poi durante l'inutilizzo lo tieni al coperto di certo ci guadagnerai in tranquillità. Non dimenticare che le infiltrazioni non le genera la pioggia ma il sole. Ossia, gli UV spaccano il silicone e ovviamente l'acqua ha poi la strada pronta ...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 10:50
    Io mi limito a darti il benvenuto fra noi e ad augurarti splendidi viaggi. Le notizie tecniche te le hanno già date *give_rose*
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 10:50
    Domani andiamo a parlare con il proprietario e vediamo che fare, anche perchè ci è stato proposto in alternativa un Autoroller 7 del 2000 ex-nolo e sotto garanzia del concessionario a circa 3000,00 in più.Insomma, spero di stringere i tempi e concludere qualcosa...
  • modificato 10:50
    Ok preso. Abbiamo fatto un sopraluogo approfondito e dopo circa 4 ore di confronto abbiamo deciso di investire sti 12.800 euro. Ora lo fanno sistemare e verso fine mese possiamo fare il passaggio.
  • modificato 10:50
    allora auguri!!! e tanti buoni chilometri.... *biggrin*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 10:50
    Auguroni e sereni kilometri anche da parte mia.*good*
  • modificato 10:50
    Buona sera a tutti,sono diventato camperista da poco e vorrei farvi una domada, vi è mai capitato di uscire, dopo aver fatto tutti i controlli, messo batterie nuove, fare sosta accendendo la stufa truma con relativa ventola e la mattina andare a mettere in moto e il camper non parte?Sapete dirmi cosa puo'essere?Considerate che nel viaggio ho acceso il frigo a 12v, ma spento 5 minuti prima della sosta. Grazie
  • modificato 10:50
    Ciao Max1 se posso darti un consiglio apri un post specifico altrimenti se ti accodi a quelli già esistenti rischi che non venga letto.Comunuqe a me è successa una cosa simile ma era lo staccabatterie che si era staccato da solo e non so come.Mi discpiace ma di più non so aiutarti.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 10:50
    Grazie x il consiglio, lo faccio appena possibile,buoni chilometri

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file