Consigli per primo viaggio in Europa

modificato marzo 2017 in Camper Bar
Buonasera a tutti, apro questa discussione poichè come avrete visto dall titolo ho bisogno di un po di consigli. Siamo dei ragazzi 25enni che vogliono fare il loro primo viaggio in camper quest' estate in giro per l europa. Naturalmente siamo completamente inesperti in questo ambito pero ci interesseva davvero provare a fare questo viaggio. Abbiamo un paio di domande, tipo quale sarebbe secondo voi un buon noleggio camper, e come muoverci nelle diverse piazzole e in giro per l' europa. Insomma qualsiasi consiglio o aiuto ci potrebbe risultare comodo, qualsiasi informazione ci può aiutare. Spero che ci possiate dare una mano in qualche modo, vi ringraziamo in anticipo!!! Gentile utente, non siamo su Facebook dove si usa il maiscolo per farsi notare. Sui forum, scrivere in maiuscolo equivale a gridare.grazie per l'attenzioneLa moderazione

Commenti

  • modificato 15:20
    per le soste usal'app di camperlife ci sono quasi tutte e contollate, per il noleggio li dipende dal periodo nei mesi caldi i costi salgono, dipende da quando ha le ferie.ciaobrianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 15:20
    Vorremmo noleggiare il camper 9 notti dal 01/08 al 10/08. Il camper lo vorremmo noleggiare in germania e lasciarlo a Budapest, abbiamo visto che alcune compagnie ce lo farebbero fare, ma il noleggio in Germania può crearci problemi? Ci consigli di fermarci ogni notte in un area di sosta o credi che ci siano posti in cui potremmo fermarci senza spese o comunque con spese ridotte?Grazie mille
  • modificato 15:20
    la sosta nelle aree fuori dall'Italia non hanno i nostri stessi costi, molte sono davvero a buon mercato.Se parlate tedesco o Ungherese nessun problema, viceversa meglio sostare per la notte in area protetta
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 15:20
    Vi potete fermare nelle stazioni di servizio delle autostrade tedesche. Normalmente la polizia stradale tedesca esegue dei pattugliamenti periodici, perciò si possono considerare abbastanza sicure. Evitate però i parcheggi autostradali perché non sorvegliati. Per quanto riguarda l'Ungheria, io sarei molto cauto, specialmente in questo periodo in cui ci sono fermenti per la questione migranti.
  • modificato 15:20
    Ciao, vedrai che dopo la prima esperienza in camper, ti verrà voglia di comprarne uno tutto tuo e far diventare la vancanza in camper uno stile di vita.... l'abitar viaggiando...Difficilmente io vado nelle aree a pagamento e tantomeno nei campeggi (l'ho fatto solo durante il mio viaggio a Napoli e Salerno... non offendetevi amici Napoletani !!! *ROFL*).Stai in luoghi non isolati e se ci sono altri camper ancora meglio (magari non rom....). Dai un occhio ai cartelli di divieto --> non per camion...Ricordati che comunque dovrai scaricare e caricare acqua quindi fallo tutte le volte che puoi anche se non sei a "secco" delle chiare e "pieno" delle grigie. Meglio caricare anche parzialmente piuttosto di trovarsi in un paese straniero (vale anche per l'Italia) senza acqua...Buon viaggio: il viaggio incomincia dalla programmazione!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file