Frigorifero a 12 volt

modificato marzo 2017 in Caravan
Buon giorno io ho un problema il frigorifero non funziona a 12 volt. A camper spento la corrente arriva se metto in moto non arriva piu',quindi in viaggio niente freddo,da fermi raffredda perfettamente sia a gas che a 220w. Qualcuno sa darmi un indicazione? Il camper è un Elnagh 595 usato pochissimo. Seminuovo!!!!

Commenti

  • modificato 07:56
    o
  • modificato 07:56
    Come prima cosa hai provato a vedere il fusibile?
  • modificato 07:56
    potrebbe essere il fusibile.... o in ogni caso comincia con controllare il fusibile
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 07:56
    a parte il controllo dei fusibili, che non fa' mai male, però il discorso è che i 12volts, dovrebbero funzionare al contrario, cioè a motore acceso o comunque con quadro aperto. tant'è vero che i frigo attuali automaticamente quando ti fermi e spegni subito si alimenta a gas, non so' come aiutarti, magari consulta un elettrauto bravo o un officina x camper
  • modificato 07:56
    subito subito no, per sicurezza l'alimentazione a gpl parte dopo una decina di minuti. Proprio per evitare che se ti sei fermato al distributore a rifornire ci possano essere fiamme libere in ambienti dove si possono creare vapori...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 07:56
    Potrebbe essere il fusibile , oppure il rele' che bypassa le batterie ed aziona il frigo tramite l' alternatore, almeno il mio funziona cosi'.
  • modificato 07:56
    Sul mio ducato del 1999 era un fusibile al interno del vano motore lo riconosci si trova vicino alla batteria è un cilindro nero lo sviti all interno c'è un fusibile di vetro spero di eserti stato di aiuto.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file