Consiglio primo acquisto

modificato 10:36 in Camper Bar
Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Massimiliano ho 41 anni e sono di Bologna.Dopo un paio di noleggi, stiamo valutando l'acquisto di un camper e avremmo bisogno di qualche consiglio. Non abbiamo fretta di acquistare, nel senso che se non troviamo quello che cerchiamo possiamo benissimo aspettare anche fine anno.Il budget non è altissimo, 23/25.000 euroSiamo in 3, vorremmo un veicolo comodo ma non eccessivamente lungo (sotto ai 6,90 m), con matrimoniale in coda, garage, bagno con doccia separata, va bene anche se c’è una semidinette.Anche un semi-intregrale, che abbia però oltre al matrimoniale in coda, un letto basculante in anteriore andrebbe bene, anche se credo che con il nostro budget risicato non si trovi nulla per questa categoria.Massimo 10 anni, valutando lo sforamento di un paio di anni nel caso di marca di livello superiore.Dando un’occhiata in rete, al momento ho visto un paio di modelli che soddisfano queste caratteristiche e sono il Rimor Katamarano 8 e il McLouis Lagan 225g. (anni che vanno dal 2007 al 2010). Ho letto le recensioni qui sul sito, ma mi piacerebbe avere un parere su questi camper.Il Katamarano l’ho visto sia con motore ducato 100 cv che ford 140 cv. Il 100 cv per questo tipo di camper è sufficiente? Ci sarebbero problemi di performance in montagna o di consumi? E di rivendibilità? Ho inoltre un po’ di timore per i problemi che ho letto in rete ai pistoni del ford, è davvero così comune?Per poter estendere la ricerca potete suggerirmi altri modelli con le caratteristiche che cerco per favore? Scusate le tante domande, ma mi affido a chi ha più esperienza e conoscenza della materia.Grazie milleBuona giornataMassimiliano

Commenti

  • modificato 10:36
    prima di tutto ben arrivato!passiamo al tuo problema: certo che te ne fai di ... mentali eh! ma è un po' il luogo comune di chi si accinge a comprare il primo camper della sua vita.il budget: 25 mila euro sono un sacco di soldi. con quella cifra ci puoi trovare bei mezzi anche entro i 10 anni. Importante è non aver fretta. Quindi cerca e confronta. Senza fretta.Vedi che sono importanti anche gli accessori che troverai a bordo. Ci sono accessori che fanno la differenza. Altri che invece sono praticamente inutili se non a ingrassare chi li vende, chi li installa, chi li costruisce..... chiaro il concetto?Sei rientato verso il semintegrale ma .... anche un mansardato potrebbe essere il mezzo giusto!sbirciando nel mercatino ho visto che ci sta ancora un laika, ecovip mansardato, ad un prezzo che potrebbe essere interessante. Non ha meno di 10 anni ovviamente ma è un mezzo intramontabile. Dacci uno sguardo.Per i mezzi più giovani ho visto un Genesis 51 del 2011... ma costa po' di più di quanto hai a budget ... però buttaci un occhio..
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 10:36
    Grazie mille per le indicazioni alien!Mi rendo conto che sto cercando qualcosa di molto specifico, ma si tratta di venire a compromessi con la mia consorte :-) Diciamo che quello che adora il camper sono io, lei inizialmente non ne voleva sentire nemmeno parlare, ma dopo i noleggi, sta pesando bene i pro e i contro perchè ha capito che ci sono degli aspetti che le possono piacere, come il non dover programmare nulla, il cambiare in itinere il viaggio e il poter seguire nostra figlia nelle sue competizioni sportive in giro per l'Italia che ora limitiamo perchè l'albergo per tre in molti fine settimana è oneroso. Però ha messo dei paletti dal quale non si può derogare: doccia separata, letto matrimoniale in coda perchè in mansarda non ci vuole dormire, antifurto sia cabina che cellula e rilevatore fughe gas. Per questo non volendo io un mezzo eccessivamente lungo mi stavo orientando sui mezzi sopracitati.I camper che mi hai segnalato sono molto interessanti, ma purtroppo non hanno le caratteristiche che cerco.Se qualcuno conosce qualche altro modello con questi requisiti, gli sarei grato se me li indicasse, così allargo le mie ricerche, che come dicevo, sono senza fretta!Grazie ancora!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file