Consiglio pneumatici

modificato 15:41 in Camper Bar
Buona sera a tutti, dovrei sostituire i pneumatici posteriori del mio Ford transit e ho visto in internet i General Euro Van 2, indicando che sono specifici per il Ford, qualcuno li ha provati???come si è trovato??grazieandrea

Commenti

  • modificato 15:41
    ciao, sei certo che siano adatti alle autocaravan?Sono Continental ma vedo che sono per 4x4 e van ma non è specificato che sono adatti ai camper, ossia a mezzi che viaggiano sempre a pieno carico...Non farti incantare dal fatto che magari costano 10 euro di meno ....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 15:41
  • modificato 15:41
    In effetti i (o gli) pneumatici per camper, sono rinforzati (hanno una particolare conformazione delle tele) e non si deformano stando fermi per diverso tempo... Mi orienterei su pneumatici specifici.
  • modificato 15:41
    Sono questi
  • modificato 15:41
    l'indice di carico ( /102R ) indica la portata massima della gomma. Verifica intanto cosa riporta il tuo libretto di circolazione. in ogni caso 102R indica una portata di 850 kg. molto meglio il 107/R che sopporta 975 kg.Ancora meglio però pneumatici specifici. ma costano bei soldi in più, la differenza è di almeno 60/80 euro a gomma, praticamente il doppio
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 15:41
    Attualmente monto Pirelli Chrono, il precedente proprietario li aveva sostituiti nel 2011 prima che lo acquistassi, nel 2014 ho dovuto sostituire i due anteriori perché si erano presentate delle crepe sulla parte esterna e in curva avevi la sensazione che perdesse stabilità, ora anche quelle posteriori hanno presentato lo stesso problema e il gommista mi ha detto che quel modello di pneumatico dell anno 2011 aveva questo problema.
  • modificato 15:41
    Ciao Alien, ho controllato il libretto e riporta la misura 185/75/16C (104/1020)quelle che ho montato attualmente riportano la misura 185/75/16C 8Pr 104/102r
  • modificato 15:41
    belverde andrea ha scritto:
    Ciao Alien, ho controllato il libretto e riporta la misura 185/75/16C (104/1020)quelle che ho montato attualmente riportano la misura 185/75/16C 8Pr 104/102r
    fatti consigliare da un gommista ma non andare su pneumatici non specifici.Fatti fare qualceh preventivo su gomme destinate ai mezzi da lavoro ma tieni presente che i camper sono sempre a pieno carico e che spesso stanno fermi per molti giorni... quindi meno tele hanno e più alto è il rischio di ovalizzazione con disagi che ne conseguono.Personalmente ho le Agilis della michelin... costano, è vero, ma siccome in passato mi son saltate due gomme quasi in contemporanea vorrei evitare di ripetere l'esperienza. Una volta mi è andata non bene, di lusso! per cui vorrei evitare di sfidare la sorte...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 15:41
    Ciao a tutti,oggi mi sono recato dal gommista per chiedere informazioni per la sostituzione dei pneumatici del mio Ford gemellato e mi ha consigliato le Hankook Vantra Lt Ra18 in carico C, anche lui ha il camper e quindi sono andato sicuro del consiglio
  • modificato 15:41
    Ciao,ci sono tre marche che fanno pneumatici specifici x camper e sono Michelin,Continental e Pirelli io personalmente starei su una di queste,la sicurezza è troppo importante per risparmiarci,piuttosto faccio qualche uscita in meno ma più serena!
  • modificato 15:41
    Concordo con massiriva, la sicurezza in viaggio è fondamentale ed è tutta sulle "spalle" delle gomme. Dopo un paio di esperienze in cui mi è esplosa la gomma, fortunatamente senza danni per niente e per nessuno, ti assicuro che spendi anche il doppio per delle gomme che non ti facciano scherzi.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file