Ciao a tutti sono un nuovo camperista

modificato marzo 2017 in Camper Bar
ciao mi presento mi chiamo Silvano e da due giorni sono proprietario di un Trivago Eurocamp 2, su ducato 15 automatico del 2005.non so nulla di camper, spero di imparare molto da voi.ah. ho già fatto la tessera associativa

Commenti

  • modificato 15:14
    ciao benvenuto nella nostra grande famiglia e a presto leggerti.
  • modificato 15:14
    Benvenuto Silvano! *give_rose*
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 15:14
    Benvenuto Silvano *bye*
  • modificato 15:14
    ben arrivato....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 15:14
    Ciao Silvano sei uno di noi adesso...sono camperista da solo due anni ed é fantastico girare con il vr e conoscere e condividere esperienze....
  • modificato 15:14
    Ciao Silvano e benvenuto fra di noi PS: piccolo suggerimento a te e a tutti coloro che si dimenticano di compilare nel proprio profilo la località/zona in cui risiedono, quel dato può essere d'aiuto a chi vi dovrà dare suggerimenti, consigli in varie occasioni
  • modificato 15:14
    Ciao Silvano benvuto tra noi
  • modificato 15:14
    Benvenuto
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 15:14
    grazie a tutti per il benvenuto!!!ho aggiunto qualche dato sul profilo, ora devo fare assicurazione, sto facendo alcune simulazioni ma credo che farò la genialloyd, visto che ho già moto e auto assicurate con loro e mi fanno una buona tariffa. mi dite cosa significa letteralmente VR? so che è il camper ma nello specifico? spero di imparare molto e non mancerò di chiedervi consigli...
  • modificato 15:14
    Per l'assicurazione hai provato con quella di Camperlife ? oppure Campersereno,Genialloyd (anche noi suoi clienti con le auto fin da quando ha iniziato a operare negli anni '90 ) come la maggior parte delle altre assicurazioni per i VR sono un po' care VR = veicolo ricreazionale ( camper / roulotte ) ossia veicoli modificati per permettere il soggiorno
  • modificato 15:14
    ciao Marzia, si ho provato con entrambe, la prima è più cara, la seconda quasi uguale, ci ho messo le solite garanzie, incendio furto cristalli assistenza.per iniziare vorrei fare un viaggio in provenza, siamo 2 adulti più un bimbo di 20 mesi
  • modificato 15:14
    Ciao Silvano, benvenuto ...
  • modificato 15:14
    Ciao Silvano. Anche noi avevamo genialloyd ma poi, visto che il mezzo aveva 15 anni, non assicuravano più contro furto/incendio... che cavolata (ho altre 2 auto con genialloyd...). Ho fatto Campersereno e mi trovo bene.Ciao
  • modificato 15:14
    grazie del benvenuto! come primo anno ho fatto quella, 462 euro con un bel po' di garanzie, l'anno prossimo vedremo.intanto devo imparare molto, iniziando ad usarlo per esempio... domenica l'ho lavato per bene dentro, ho trovato un paio di spinotti sconosciuti (tipo jack audio grossi) che spero di comprendere... poi ci sarà il problema del bombolone gpl dei servizi, ho letto un p' sul forum e non ho trovato notizie rassicuranti... inizia l'avventura
  • modificato 15:14
    Ciao Silvano e w il plein air*good* e benvenuto
  • modificato 15:14
    Lupino71 ha scritto:
    intanto devo imparare molto, iniziando ad usarlo per esempio... domenica l'ho lavato per bene dentro, ho trovato un paio di spinotti sconosciuti (tipo jack audio grossi) che spero di comprendere...
    Silvano, quegli spinotti tipo jack, sono tondi un po più piccoli delle normali prese 12V? se fosse così, sono prese a 12V... devi prendere un adattatore per attaccare gli accessori a 12V. io personalmente li ho sostituiti con quelli classici.
  • modificato 15:14
    ciao, no no sono veri e propri jack audio femmina, del tipo grosso che si usava negli impianti casalinghi di una volta... le prese mini 12V le conosco, ne ho una sulla moto.c'è anche un accessorio sotto al cruscotto (altezza piedi), in mezzo, che non ho proprio capito a cosa serva, farò una foto al prossimo giro così ve la mostro.
  • modificato 15:14
    Ma non e' che il vecchio proprietario aveva montato un amplificatore allo stereo ? Oppure aveva uno stereo con lettore dvd e dietro aveva attaccato un monitor per far vedere i film ?che colore sono i jack?
  • modificato 15:14
    sono neri, normalissimi.ho pensato ad un'uscita per le casse posteriori, ho provato ad attaccare una cuffia e accendere lo stereo ma niente, farò delle foto appena possibile.
  • modificato 15:14
    Lupino71 ha scritto:
    sono neri, normalissimi. ho pensato ad un'uscita per le casse posteriori, ho provato ad attaccare una cuffia e accendere lo stereo ma niente, farò delle foto appena possibile.
    se riesci, prova a seguire i fili...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file