Carico acqua

modificato 13:10 in Camper Bar
Quanto tempo impiegate per caricare 100 litri d'acqua con un tubo da giardino? È normale impiegarci 20 minuti? Se aumento la pressione ho un effetto "rigurgito" (ho un Rapido 773ff)GrazieMarco

Commenti

  • modificato 13:10
    Salve Marco , 20 min son un po troppi e il rigurgito ci può stare se il tubo e solo al inizio del bocchettone . Io mi son fatto un manicotto con un tubo morbido ( 40 cm ) e un attacco rapido il tubo morbido lo infilo poi nel bocchettone lo aggancio e il gioco e fatto . 5 min e il pieno e fatto . Saluti Nicola PS . il tubo morbido tagliato a fetta di salame per infilarlo più facilmente
  • modificato 13:10
    io meno di 5 min. Vedi che probabilmente ti si strozza il laccio all' interno del bocchettone .
  • modificato 13:10
    piccoli accorgimenti dettati dall'esperienza... e dagli schizzi d'acqua gelata addosso ...*biggrin*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 13:10
    Potrebbe essere lo sfiato del serbatoio otturato? Ho verifica nel mio camper il troppo pieno scarica sottoGrazie a tutti per i consigli
  • modificato 13:10
    potrebbe essere, non ci vuole molto a verificare, basta che provi a infilarci un cavo elettrico e vedi subito.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 13:10
    Al mio rimessaggio ci metto una mezzora buona perchè uso la mia canna con un filtro montato che ne rallenta il flusso. Ma non avendo premura, mentre carica faccio altro.Se invece sono costretto ad usare canne altrui, come nelle varie aree attrezzate in cui sono stato, dopo aver pulito il primo metro con uno panno imbevuto di candeggina, ci metto 5 minuti forse anche meno.
  • modificato 13:10
    Ragazzi, tutto dipende dalla pressione e dalla portata!!! con il mio tubo estensibile, quando carico l'acqua all'autogrill sulla tangenziale vicino a casa ci impiego 20 minuti per serbatoio (x 2 = 40 minuti... la morte!!!!), non tanto per il mio tubo ma quanto per la portata che c'è in quell'autogrill. Quando lo carico in rimessaggio con la canna da 1 pollice, ci vogliono veramente 5 minuti.Se l'acqua esce sono solo 2 i casi: o non hai messo bene dentro la canna nel bocchettone (quindi "rimbalza" ed esce) oppure lo sfiato non funziona bene.Ciao ciao!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file