opinioni

modificato 23:05 in Camper Bar
Salve a tutti!sono nuovissima in questo forum,ma non di viaggi in camper!(ho girato in 15 anni praticamente tutta l Europa)Ho appena acquistato ad un prezzo stracciato(ma in buonissimo stato) un mansardato Autoroller su meccanica Ducato 2400 del 1986Ora,non avendo mai avuto un camper cosi datato nelle mie esperienze precedenti(prima le paghe erano due,ora non piu)ma essendo in" crisi d'astinenza da camper" sia io che i miei figli,vista l'occasione ,l ho preso! Scatenatevi con le vostre opinioni sia tecniche che con esperienze personali,cosi sapro'(forse) come comportarmi con questa nuova " casa su 4 ruote" Grazie

Commenti

  • modificato 23:05
    Ciao, benvenuta ... ho presente il mezzo. Nonostante l'età se davvero è sempre stato ben tenuto, la meccanica è a posto e soprattutto non ha infiltrazioni in cellula, direi che ti ci puoi divertire tranquillamente. Il rischio più grosso è che ci siano vizi occulti ma questo discorso vale ovviamente anche per i VR più recenti. Ti posso solo dire una cosa: goditelo.
  • modificato 23:05
    Grazie!Oggi ho scoperto che ha pure un pulsante "casereccio"che attiva 2 ventole x raffreddare il motore!Sono un po perplessa sui km: 180.000 ma a detta dell ex proprietario sempre tagliandato e controllatoLa cinghia è stata fatta a 140.000
  • modificato 23:05
    Aggiungo che sembrerebbe che i consumi si aggirino sul 7/8%.....puo essere???....mi sembra cosi poco....
  • modificato 23:05
    salve,per i km non ti preoccupare altri 150.000 li fa se il motore e' stato trattato bene basta controllare l'olio che non ne consumi troppo.per i consumi mettiti l'animo in pace i camper dal 2006 in giu' bevono come un muratore al sole
  • modificato 23:05
    In un camper di quell'età, non basta controllare l'olio, ne che abbia fatto tutti i tagliandi, che poi, quando il camper invecchia, non sono mai quelli ufficiali, ma quelli del meccanico sotto casa.I controlli da fare e le cose da sostituire per prudenza, sarebbe tantissime. Probabilmente si avvicinerebbero al prezzo pagato. Detto ciò, visto che l'acquisto è stato già effettuato e se non vi sono infiltrazioni (e mi sembrerebbe strano), procederei ad usarlo finchè il camper marcia... senza pensare ad altro. La fortuna sostiene sempre gli audaci...e qualvolta gli imprudenti.Ah... i consumi dovrebbero essere quelli. Un lampeggio e buona fortuna.
  • modificato 23:05
    Certo di chilometri ne ha, ma se stai un po' piu' attenta alla manutenzione di olio liquidi e soprattutto cinghie , un altro bel po' di km te li fa' di sicuro, e mi aggiungo ai consigli gia' dati , divertiti finche' te lo permette.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file