Scarico diretto acque grigie

Dopo la prima uscita col mio mezzo, avendo soggiornato in un campeggio con lo scarico delle grigie in piazzola, mi domando se esistono raccordi specifici per collegare lo scarico sottoscocca alla rete fognaria. Oltretutto la tubatura è esattamente al centro del camper, lungo un ipotetica mezzaria, ma almeno verso la coda ma comunque non facilmente raggiungibile.

Commenti

  • modificato 10:17
    Lo scarico in piazzola? oh cavolo! La cosa non mi piacerebbe, specie durante la stagione stiva.Non so se esistono specifici raccordi però ricordo che un mio amico si era fatto fare una prolunga fissa del tubo di scarico, ben fissata sotto il mezzo, che comandava dal posto di guida senza scendere dal camper.
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 10:17
    AriDobry ha scritto:
    Lo scarico in piazzola? oh cavolo! La cosa non mi piacerebbe, specie durante la stagione stiva. Non so se esistono specifici raccordi però ricordo che un mio amico si era fatto fare una prolunga fissa del tubo di scarico, ben fissata sotto il mezzo, che comandava dal posto di guida senza scendere dal camper.
    Parecchi campeggi offrono carico e scarico direttamente in piazzola.. carico con classico rubinetto ad attacco rapido e scarico, con un piccolo pozzetto collegato alla rete fognaria.
  • modificato 10:17
    Sicuramente sono pozzettii sifonati che non fanno salire gli odori e poi forse sono solo per le grigie.Comunuqe io ho un tubo corrugato flessibile ed estensibile con attacco a "baionetta" per lo scarico del nero qualora servisse, quindi questi tubi di raccordo ci sono.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 10:17
    Salve Claudio , Sarebbe meglio approfitare dei servizi del campeggio e ridurre al minimo l'uso delle proprie toilettes . Quei pozzetti servono di più alle roulottes stanziali . Eventualmente potresti prendere una pompa a immersione posizionarla in un recipiente che la contenga in altezza , collegare il tubo della pompa al pozzetto e quando si alza il livello si mette in moto da sola e svuota il recipiente il tutto in automatico . Secondo me la prima e la più conveniente . Saluti Nicola P.S. Pompa a immersione a interrutore gallegiante
  • modificato 10:17
    nei campeggi sicuramente si può avere questo e anche altro ed oltre... ma i camper non sono fatti per la sosta esclusiva in campeggio.Aggiungo che la totalità delle aree di sosta (pubbliche e private) non sono attrezzate per questo servizio stanziale.In libera poi ... non parliamone proprio....poi ognuno appresso può portarsi di tutto, dai roller tank ai tubi di collegamento, tutto utile per favorire lo scarico (non selvaggio).Però posso dire una cosa?il camper a me è servito per insegnare a mia figlia che si possono lavare i denti con un bicchiere d'acqua piuttosto che con un metro cubo.Quindi la scarsa disponibilità (100 litri sono pochissimi) può diventare momento di educazione.Per i figli e per tanti tanti adulti.
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 10:17
    ciuccio57 ha scritto:
    Sicuramente sono pozzettii sifonati che non fanno salire gli odori e poi forse sono solo per le grigie. Comunuqe io ho un tubo corrugato flessibile ed estensibile con attacco a "baionetta" per lo scarico del nero qualora servisse, quindi questi tubi di raccordo ci sono.
    difatti sono pozzetti per lo scarico delle grigie, non certo del wc..
  • modificato 10:17
    ciuccio57 ha scritto:
    Sicuramente sono pozzettii sifonati che non fanno salire gli odori e poi forse sono solo per le grigie. Comunuqe io ho un tubo corrugato flessibile ed estensibile con attacco a "baionetta" per lo scarico del nero qualora servisse, quindi questi tubi di raccordo ci sono.
    difatti sono pozzetti per lo scarico delle grigie, non certo del wc..

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file