Batteria motore che si scarica

modificato 13:55 in Camper-Tecnica
ciao a tutti, la batteria motore del mio ducato 2800 jtd (trigano eurocamp 2) non tiene la carica, è tutto spento (la radio non è sotto quadro ma è spenta e senza frontalino).c'è il pannello solare ma carica solo la batteria servizi (è possibile collegarci anche quella del motore?), il risultato è che in una decina di giorni la batteria va giù (sono stato rassicurato che è stata messa nuova lo scorso anno).c'è qualche soluzione?

Commenti

  • modificato 13:55
    Collegala al pannello solare e risolvi, oppure compra un mantenitore di carica e lo colleghi alla batteria quando il mezzo e' fermo, sempre se hai a disposizione la 220v.
  • modificato 13:55
    Ciao, un problema te lo potrebbe dare comunque l'autoradio: normalmente hanno due cavi che vanno collegati al positivo (uno giallo ed uno rosso) uno sempre in tensione e l'altro collegato al quadro. Spesso quando si fanno i collegamenti elettrici, per evitare di passare per l'accensione, giallo e rosso si collegano entrambi alla batteria e quindi sono sempre in tensione. L'assorbimento dell'autoradio è minimo ma comunque ti uccide la batteria. Empiricamente scollegherei l'autoradio per qualche giorno per vedere se il problema rimane.
  • modificato 13:55
    grazie potrei giustamente provare a togliere l'autoradio per verificare, giusta osservazione.la 220 ce l'ho e anche il mantenitore di carica, però essendo allo scoperto non mi piace molto lasciarlo collegato, anche se in teoria dovrebbe essere stagno

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file