SERBATOIO ACQUA POTABILE

modificato 20:29 in Caravan
salve qualcuno sa dirmi come accedere al serbatoio del mio ARCA 696 GLM del 2010.Quando ho finito di caricare il serbatoio alla fine l'acqua viene fuori dallo sfiatatoio, molto probbabilmente chi me lo ha venduto non l'ha riparato come si deve e la valvola con il tempo e le varie pressioni di carico ha ceduto.Ho provato a sollevarla sul ponte ma da sotto e' impossibile accedere dato che e' in mezzo ai due pavimenti.L'unico punto che si avvicina e' tirando via la ruota posteriore ,altrimenti ho pensato al garage nel portaoggetti dove ho collocato il 2° serbatoio.Qualcuno mi dia una dritta per arrivarci senza danni e complicazioni.GRAZIE

Commenti

  • modificato 20:29
    ciao, magari dico una grande stupidata ma... hai visto sotto la dinette?
  • modificato 20:29
    @ casadipi: Penso che non hai detto nessuna cavolata , nella maggior parte dei casi il serbatoio e' nella dinette , oppure al massimo e' nell' armadio come il mio che e' posizionato nell' armadio dietro la truma.
  • modificato 20:29
    *good*
  • modificato 20:29
    in realtà Arca - come anche altre marche che utilizzano il sistema del doppio pavimento - inserisce il serbatoio delle acque chiare nell'intercapedine tra i due piani. Ottima scelta che mette al riparo dal congelamento, dato che il vano ricavato è riscaldato, ma quando ci son problemi ... iniziano le rogne.Quindi smontare il serbatoio nell'intercapedine non è alla portata di un intervento fai da te se non si sa esattamente dove andare a mettere le mani.Forse ti conviene andare in un'officina....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 20:29
    Io ho un Arca 720 GLT del 2012 ma non ha il doppio pavimento. La botola di accesso alla parte superiore del serbatoio acqua potabile è posizionata sotto la dinette lato dx del mezzo ovvero lato passeggero.Ritengo dovrebbe esserci un punto di accesso interno alla cellula del tuo VR.Se provi ad identificare il punto preciso dove il serbatoio è collocato nel doppio pavimento e poi verifichi con attenzione nel medesimo punto sovrastante in cellula dovresti trovare un foro di ispezione il quale rimosso ti da l'accesso al tappo superiore del serbatoio acqua... magari riesci in autonomia senza recarti presso un'officina.
  • modificato 20:29
    anch'io ho un mezzo con doppio pavimento, e i 2 serbatoi (acque chiare e scure) stanno nell'intercapedine, però nel pavimento, ci sono 2 botole dì ispezione, io non conosco bene la marca del tuo, però guarda bene, da qualche parte deve pur esserci un coperchio o sportello per poter intervenire, sia come manutenzione o riparazione, poi è un Arca, quindi a questo dettaglio ci avranno pensato
  • modificato 20:29
    Io sono estremamente soddisfatto del mio VR ma posso assicurarvi che anche se fabbricato da ARCA, non hanno pensato proprio a tutto...io ho dovuto apportare diverse migliorie, magari legate alle mie eseginze ad a quelle del mio equipaggio ma pur sempre degli interventi. Quindi non escludo totalmente che non ci sia una botola d'ispezione e che per intervenire non si debba smontare il serbatoio dal mezzo, anche se assurdo.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file