Il Sondaggio del Camperista

modificato marzo 2017 in Camper Bar
Ciao a tutti,Mi chiamo Salvatore, studio ingegneria alla LIUC di Castellanza e, insieme ad alcuni colleghi, sto lavorando ad un progetto riguardante il camper. In particolare, un'importante azienda italiana ci ha chiesto di lavorare su un oggetto che non soddisfa più le vostre esigenze: l'oblò. Quello che vi chiedo è di dedicarci un paio di minuti per rispondere ad un semplice questionario (per lo più sono domande a risposta multipla) per farci capire come orientarci e aiutarci a comprendere come meglio soddisfare le vostre aspettative. Le risposte resteranno ovviamente anonime e i dati saranno considerati solo in agglomerato. Lascio il link per il questionario e ringrazio tutti voi che deciderete di darci una mano. Link:https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfZS7q9X-8ymiuhmg3Il5_yD_FVOt7njhv5IDRLj9rIhvVb-w/viewform?usp=fb_send_fb

Commenti

  • modificato 12:30
    Che cos'ha che non va l'oblò?
  • modificato 12:30
    ... cmq sondaggio fatto *mail1*
  • modificato 12:30
    Casadipi ha scritto:
    Che cos'ha che non va l'oblò?
    Grazie per la domanda! Per ora quello che sappiamo è che il meccanismo non è comodissimo, talvolta è rumoroso. Inoltre spesso (su modelli di oblò un po' più vecchi ma ancora in circolazione) causa problemi di infiltrazioni. Fondamentalmente l'azienda che ci ha contattati si è resa conto che man mano vengono installati oblò sempre più grandi e vuole mettersi in pari con i concorrenti proponendo un oblò all'avanguardia, che rispetti tutte le esigenze del mercato.
  • modificato 12:30
    Casadipi ha scritto:
    ... cmq sondaggio fatto
    Grazie! :)
  • modificato 12:30
    insomma voglio fare indagine di mercato... e vvabbè... sondaggio inviato, alla fine ci farete sapere i risultati?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 12:30
    Per me dipende dai mezzi. Io non ho niente da dire sull'oblò dei camper che abbiamo avuto. Comunque sondaggio fatto *mail1*
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 12:30
    Grazie ad entrambi, magari potremmo condividere qui i risultati e le foto dell'oblò *biggrin*
  • modificato 12:30
    Fatto anch'io
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 12:30
    Fatto anch' io .
  • modificato 12:30
    salve, ho fatto il test io ho dovuto sostituire oblo' fiamma qualche mese fa',l'ho sostituito con un maxxfan della maxxair
  • modificato 12:30
    Buongiorno a tutti fatto
    Lasercar 620 Caserta
  • modificato 12:30
    E. Ho inviato pure io
  • modificato 12:30
    bravi!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 12:30
    Sondaggio completato. Interessante che un Azienda produttrice di oblò (e magari di altri componenti) abbia commissionato ad un team di ricerca non del settore squisitamente tecnico la raccolta di informazioni direttamente da parte degli utilizzatori finali, noi camperisti. Comunque io posso esprimere solo il mio parere personale, ovvero che gli oblò del mio VR mi soddisfano (marca Dometic) ma sarebbero mooooolto migliorabili ad esempio:- nei punti troppo alti del soffitto non mi dispiacerebbe fossero elettrici - e magari perché no se fossero tutti ad apertura e chiusura elettrica che si chiudessero automaticamente alla partenza del mezzo, ovviamente con la possibilità di tenerne uno o più aperti in modo selettivo anche in viaggio e che superata una certa velocità si chiudessero obbligatoriamente sempre in automatico per evitare rotture accidentali- poi sarebbe fantastico se gli oscuranti fossero integrati negli oblò stessi e che fossero a comando elettrico (prima di andare a dormire con un tastino li chiuderei tutti comodamente sdraiato nel letto) o meglio ancora che i vetri fossero oscuranti per evitare complicati meccanismi elettromeccanici - inoltre dovrebbero avere una maggiore tenuta all'acqua per evitare che sotto piogge torrenziali o con pendenze sfavorevoli possa capitare che il livello dell'acqua sul tetto del mezzo sovrasti il piccolo gradino che fa da contorno all'oblò finendo in abitacolo- ed ovviamente che tutta questa tecnologia sia super affidabile ed esente da manutenzioni...
  • modificato 12:30
    caro Talarico mi sa che secondo te dovevano ingaggiare la NASA, e non un gruppo di tecnici.*biggrin*
  • modificato 12:30
    Sondaggio fatto
  • modificato 12:30
    pirata barbagrigia ha scritto:
    caro Talarico mi sa che secondo te dovevano ingaggiare la NASA, e non un gruppo di tecnici.
    Deformazione professionale :-)
  • modificato 12:30
    Poi vogliamo dare a questi aspiranti Ingegneri qualche argomento interessante su cui lavorare. Io avrei qualche altra idea di cosa far fare agli oblò attuali ma meglio che la tenga per me...
  • modificato 12:30
    Fatto ✌️✌️
  • modificato 12:30
    non esagerate con questi sondaggi.. poi diventate noiosi...https://www.camperlife.it/forum/general-discussion/sondaggio-sul-mondo-dei-camper.html
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato aprile 2017
    Ciao a tutti, sotto consiglio di "alien" posto solo qui il link del mio sondaggio:https://it.surveymonkey.com/r/fz3vy57

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file