alimentatore camper

modificato 06:51 in Camper-Tecnica
Buona sera a tutti....sono Andrea e ho acquistato un camper ford rimor brig super del 95...a agosto del 2016.vi spiego brevemente il mio problema, questo weekend sono stato in un area sosta camper e la prima cosa che ho fatto è collegare la corrente 220 volt alla presa esterna.....per tutto il giorno è andato tutto bene, il giorno dopo mi sono ritrovato con la batteria dei servizi completamente a zero, adesso io mi chiedo...ma l'alimentatore del camper non dovrebbe caricare la batteria e allo stesso tempo alimentare la centralina del camper? Mi spiego meglio....se io mi trovo in un area sosta camper e scollego la batteria dei servizi, l'alimentatore non dovrebbe prendere il posto della batteria o serve solo per caricare?e se serve solo per caricare la batteria come mai durante la notte non è riuscito e ricaricare la batteria?

Commenti

  • modificato 06:51
    O alimentatore da sostituire perche' rotto o batteria defunta definitivamente. Per provare l' alimentatore basta controllare con il tester sui poli della batteria quando sei allacciato alla 220 e controllare se il valore e' intorno ai 14/ 15 volt.
  • modificato 06:51
    l'alimentatore è buono (o almeno credo)....nel senso che i 14 volt escono ma sembra non avere potenza sufficente per alimentare sia la batteria che tutto l'impianto, adesso l'alimentatore è stato smontato, l'ho messo sul banco di lavoro e ho dato corrente, la tensione in uscita è giusta 14 volt DC.....ho fatto una prova molto semplice per testare l'alimentatore, ho preso una lampadina da autovettura quelle da 10 watt.....ho collegato i cavi e l'alimentatore si spegne immediatamente, possibile che non riesca neanche a tenere accesa una lampadinetta da 10 watt? Eppure è un alimentatore da 150 VA, in watt sono circa 120 watt di potenza e un amperaggio 10 A
  • modificato 06:51
    potrebbe essere, sicuramente rotto l'alimentatore, da come descrivi il difetto, non è una cosa rara, a me l'hanno sostituito su un mezzo nuovo dopo 6 mesi, era difettoso e non caricava più
  • modificato 06:51
    Grazie a tutti per le risposte che mi avete dato.....Oggi comunque ho risolto il problema, ho installato nel mio camper un altro alimentatore, quello che disolito uso quando monto le strisce a led negli appartamenti o nei negozi.....funziona che una meraviglia, anche in assenza di batteria servizi alimenta tutti gli utilizzatori del camper e allo stesso tempo ricarica la batteria dei servizi....Potenza 145 watt e possibilità di regolare il voltaggio in uscita per ridurre al minimo le cadute di tensione
  • modificato 06:51
    ok ma quell alimentatore quando è carica la batteria si stacca o continua a caricare, perchè se continua a caricatre fai esplodere la batteria

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file