Dubbio sui piedini di stazionamento

modificato 21:10 in Camper Bar
ciao a tutti e buona Pasqua, vi chiedo un consiglio perché nonostante abbia letto diverse discussioni a riguardo non ho trovato la risposta. Volevo montare dei piedini meccanici sul nuovo camper ( kea p86 ) in quanto dondola parecchio, il concessionario mi ha detto che si montano solo sul posteriore, vi risulta o vanno montanti tutti e 4? Bastano per stabilizzare il mezzo durante le soste in campeggio? Grazie in anticipo per le risposte

Commenti

  • modificato 21:10
    Ciao, che io sappia i piedini di stazionamento li monti solo dietro, non so di nessuno che li abbia montati anche davanti) ... a meno che tu non voglia spendere dei bei soldini per montare quattro martinetti oleopneumatici ed autolivellanti (https://www.camperlife.it/notizie/piedini-idraulici-autolivellanti-il-fema-13339.html) ma ovviamente il prezzo è piuttosto elevato.
  • modificato 21:10
    quoto campertommy..... i piedini sono una cosa, le autolivellanti son ben altro... con due piedini posteriori il dondolio lo controlli perfettamente, fidati!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 21:10
    si e sopratutto non carichi 50 kg sul mezzo.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 21:10
    Ok grazie a tutti, proverò a farli montare dietro allora speriamo di minimizzare sto problema :-)
  • modificato 21:10
    Ciao, con i piedini dietro non annulli del tutto il dondolio del mezzo, ma lo riduci di molto. Certo non puoi pretendere che non si muova perchè comunque il mezzo poggia sulle ruote, però fanno il loro onesto lavoro.
  • modificato 21:10
    Quindi non sollevo le ruote ma alleggerisco solamente le sospensioni giusto?...cmq non mi interessa che sia incollato a terra ma almeno di non sembrare un surfista quando faccio la doccia *biggrin*
  • modificato 21:10
    Non avrai mica gli ammortizzatori un po' scarichi? Io , pur avendo avuto in passato quelli meccanici, non mi sono mai scomodato a metterli in funzione. Un lieve "dondolio" in genere, concilia il sonno e non da fastidio.Sul nuovo camper, non ho ritenuto opportuno metterli.
  • modificato 21:10
    Io li avevo e li ho tolti ... tanto non li usavo ... e al leggero rollio ci si abitua velocemente. E come giustamente ti hanno già scritto: lasciarsi cullare dal proprio VR mentre si prende sonno potrebbe anche diventare una robetta piacevole :)
  • modificato 21:10
    mà scusa, il p86, è un mezzo molto recente, e quindi con carreggiata allargata, io avevo l'm74(quello mansardato) e ti posso garantire che sembrava piantato x terra( a mezzo fermo intendo) quindi non sò che tipo di rollio hai o ti dia fastidio, poi per carità poi sono anche impressioni soggettive
  • modificato 21:10
    anche io voglio i piedini.... quella cattivona di mia moglie non me li vuole far mettere *diablo*in mansarda da fastidio il dondolio... io mi sveglio quando i miei figli si agitano troppo...
  • modificato 21:10
    Casadipi ha scritto:
    anche io voglio i piedini.... quella cattivona di mia moglie non me li vuole far mettere in mansarda da fastidio il dondolio... io mi sveglio quando i miei figli si agitano troppo...
    A me invece MI svegliano ... qundo russo troppo :D
  • modificato 21:10
    secondo me volete approfittare .. volete mettere i piedini per fare le cosacce....*biggrin*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 21:10
    ... mamma, questa notte ballava tutto il camper.... *sorry2*... non ti preoccupare, anche noi qui in mansarda lo abbiamo sentito; c'era un forte vento... *blush*

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file