Arca Europa 611

modificato 02:00 in Camper Vintage
Ciao a tutti! come molti mi sono iscritto dopo aver letto tanti pareri ed opinioni in merito alla classica richiesta di consigli per gli acquisti per il primo mezzo.Il fascino vintage mi ha portato alla considerazione "ultima" di un Arca Europa 611 e se appunto qualche felice o meno possessore od ex possessore vorrebbe condividere qualche sua esperienza riguardante questo mezzo ne sarei entusiasta.La famiglia vintage è grande abbastanza per eventuali ulteriori considerazioni che ognuno di voi vorra porre!Grazie a tutti dell'attenzione

Commenti

  • modificato 02:00
    Ciao e benvenuto in questo forum, magari se ci dici da dove scrivi e ci racconti qualcosa in più di te per conoscerti meglio ci farebbe piacere.Conosco il tuo mezzo perchè lo possedeva un mio conoscente.Non so il tuo, ma quello aveva il cofano motore in cabina e dopo 20 km ti prendeva la disperazione per il rumore che faceva. Era motorizzato Peugeot 2000 ed era lento ma così lento che andava avanti........quasi indietro.Io io ho avuto un America 618 del 1989 su ducato maxi quello di Giuggiaro, a me è piaciuto moltissimo, molto comodo ma con i finestrini di guida a compasso e con quel grande parabrezza senza climatizzatore si soffriva molto il caldo, ho messo due piccoli ventilatori ma non è servito un gran che.Venduto perchè a mia moglie non piaceva assolutamente, quindi siccome comando io....... si è fatto come diceva lei.Arca di quel periodo era la fascia medio alta, per l'utilizzo di materiali di qualità, del mio rimpiango moltissimo la dimensione del bagno.A presto ed a risentirci qui.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 02:00
    Hai ragione, sorry!!pensavo si inserisse ion automatico alato dei commenti comunque, siamo di Roma, coppia più mocciosa di un anno. Quello del tuo amico credo fosse un benzina, comunque forse mi sono spiegato male: sono in procinto di, ancora non ho acquistato, e quest'idea rispecchiava il mio orientamento. Per la lentezza e il culto del vintage per fortuna/purtroppo ci si adegua e comunque non mi piace correre! L'allestimento mi piace molto, titubavo sulla lunghezza ma del resto 6 metri sono poco più di 5,5 che sono il minimo indispensabile credo. Per il resto la solita paura di comprare usato, con i suoi misteri, e di comprare vecchio, con le sue difficoltà (no idroguida no turbo). Al momento però non vedo altro......spero solo di sbrigarmi per quest'estate
  • modificato 02:00
    sbrigati, qualunque scelta deciderai di fare... manca poco all'estate e prima dovrai farti qualche uscita per vedere le cose da sistemare (perchè devi metterle in conto!)
  • modificato 02:00
    Il mio "sbrigati" era rivolto all'acquisto per poterlo usare in tutta sicurezza per l'estate. Non farti però mettere fretta nell'acquisto perchè sono cose da ponderare bene...
  • modificato 02:00
    Ciao Franzose, se posso darti un consiglio non prenedere un mezzo senza servosterzo guarda che nelle manovre si sente, eccome se si sente.Hai perfettamente ragione per quanto riguarda l'allestimento di quello che stai vedendo, all'epoca era un mezzo di gran lusso, è vero.Tuttavia non avere fretta nella scelta vedrai che nel giro di due mesi, trovi quello che cerchi.Se ti piace Arca di quel periodo, vai sulla serie America, se ne vedono ancora in giro. ed avevano dotazioni e materiali di tutto riguardo.A presto
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 02:00
    Niente fretta... piu o meno...letto in giro che il servosterzo puo essere montato dopo in un secondo momento eventualmente, senza necessariamente aggiornare a libretto se non preliminarrmente riportato.L'indecisone piu grande è la lunghezza del mezzo, ma in effetti in 5 metri credo fai veramente poco....
  • LOPLOP
    modificato 02:00
    Anche io (a distanza di tempo, vedo...) sono molto affascinato dall'Europa 611: mi piace soprattutto il frontale. Non mi spaventano le considerazioni che leggo in giro su rumorosità o lentezza o il rischio e le incognite rappresentate da un mezzo vintage dove necessariamente ci si deve aspettare di mettere le mani etc etc...quello fa parte del gioco.Quello che invece mi preoccupa molto (soprattutto dopo aver letto la pagina delle segnalazioni furti e compagnia cantando che davvero non credevo essere così parte integrante dell'esperienza del camperista) sono le finestre: tante...grandi...gigantesche: non finiscono più: intanto mi chiedo se in Arca non fossero Voyeuristi: caspita: già una finestra "finestra" in un bagno è cosa rara: qui ce ne sono addirittura due: ma a cosa servono due finestre?!Mi piace da urlo invece l'ampiezza e la cabina doccia separata: solo in questi modelli (sempre nell'ambito dei vintage, si intende)...Però quelle finestre mi innervosiscono davvero: sia perchè se è vero che soprattutto dalle fineste si verificano le effrazioni, allora qui stiamo a posto: praticamente sono solo finestre....e sia perchè immagino che in un uso invernale possa essere freddo, ma freddo freddo....freddo: brrrrr!La storia del cofano interno e della rumorosità ci ho pensato: non mi sorprende leggere cose in proposito: mi chiedo se, oltre che rumoroso, sia anche particolarmente scomodo per operare interventi di meccanica sul motore e dintorni...
  • modificato 02:00
    se ti piace compralo, fai però un assicurazione per il traino che a breve ti serivirà...ciaoBrianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 02:00
    Brianzagolf ha scritto:
    se ti piace compralo, fai però un assicurazione per il traino che a breve ti serivirà... ciao Brianza
    mizzega che pessimista!! *acute*
  • LOPLOP
    modificato 02:00
    ...uhm...non ho mica capito...traino nel senso che mi devo far trainare perchè resto a piedi...oppure traino perchè mi devo far trainare per muoverlo nel senso che sarebbe lento...? La prima non mi spaventa...io non resto mai a piedi...la seconda di più...mumble...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file