Interruttore scarico WC

Buongiorno a tutti,sono un neocamperista da Gennaio. Ho acquistato un camper e fatto fare qualche lavoro, alcuni anche importanti.Sembrava andare tutto ok, con i primi utilizzi non ho riscontrato alcun problema.Il primo, e per ora l'unico (per fortuna), problema l'ho riscontrato sabato sera: premendo il pulsante di scarico WC che, ovviamente, aziona la pompa dell'acqua, il LED del quadro elettrico mi va in allarme avvisandomi che potrebbe esserci un "corto circuito". Mi fa questo giochetto due volte, la terza addirittura salta la corrente nella cellula spegnendomi però solo le lampade della dinette e del letto matrimoniale; la lampada del bagno, le prese di corrente all'interno della cellula ed il frigorifero, invece, continuano a ricevere alimentazione e funzionare. Cosa potrebbe essere? Grazie per i riscontri,un caro saluto. Simone

Commenti

  • modificato 16:05
    Ciao, così a naso verrebbe quasi da pensare che la pompa sia in corto. Però se questo scherzo te lo fa solo azionando lo scarico del WC potrebbe essere in corto l'elettrovalvola dello scarico ... magari qualcun altro sa darti una dritta migliore ...
  • modificato 16:05
    Aprendo i rubinetti di cucina e bagno non mi da alcun tipo di problema.Sembra che il problema sia circoscritto li, speriamo! Grazie, Simone
  • modificato 16:05
    ciao, ben arrivato.controlla che l'interruttore non sia in corto, che non ci siano cavi scoperti che vanno in corto e da ultimo controlla che non sia in corto l'elettrovalvola.Se fosse quest'ultima metti in conto 55 euro per sostituirlala vedi qui
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato aprile 2017
    che wc hai ha una sua pompetta o usa la pompa generale? nel secondo caso ci dovrebbe essere un elettrovalvola che puoi vedere dal vano cassetta. Prova a scollegarla e vedi cosa succede.ciao facci sapere.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 16:05
    Grazie mille. Stasera do un'occhiata! Utilissimo commento. Grazie ancora. Simone
  • modificato 16:05
    Usa la pompa generale. Grazie, controllerò l'elettrovalvola e poi ti faccio sapere. Grazie mille! Simone
  • modificato 16:05
    grazie mille una cippa!! amico... prepara le birre... *biggrin*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 16:05
    E gia' che ci sei , anche qualche prosecchino, che non fa' mai male.*drinks*

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file