Batteria/TV

modificato 15:13 in Fai da Te
Buongiorno a tuttiho un problema con la batteria di servizio del mio camper. L'ho cambiata qualche settimana fà mettendola da 130 ah, prima era da 100 in gel.Ho una televisione con il DVD incorporato e mi sono reso conto che la televisione funziona correttamente, ma quando inserisco un DVD si spenge tutto come se non avesse abbastanza energia.Infatti ho provato a metterla a corrente e funziona tutto.Qualcuno sa dirmi che cosa può essere successo? Grazie a tuttiAndrea

Commenti

  • modificato 15:13
    Non credo che la meccanica del DVD abbia un assorbimento poi così elevato! La riprova è che sul mio guardo dvd anche in batteria ... Ma si spegne il TV o ti si spegne tutto il camper? Detto ciò ... quasi tutti approdano ad un forum tematico per la necessità di un informazione, di un supporto, per un problema, è comunque buona norma, e buona educazione, scrivere due righe di presentazione su di se e sul proprio VR prima di spiattellare il proprio problema :D
  • modificato 15:13
    Iterare ago, sed non omnes intelligunt!*fool*
  • modificato 15:13
    pirata barbagrigia ha scritto:
    Iterare ago, sed non omnes intelligunt!
    Oh mamma, sono sbarcati gli infedeli...
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 15:13
    Ho dovuto guardare su Google Translate per capirne il significato ... e non è stato nemmeno poi così immediato!Confesso la mia ignoranza *blush*
  • modificato 15:13
    Confesso , suggerito dalla mogliettina, lei il latino lo conosce bene, io ho perso il libro dopo la maturita'.*biggrin*
  • modificato 15:13
    torniamo alla richeista di Andreaberre.fai una prova: collegala direttamente con un cavo volante alla batteria servizi oppure alla batteria motore, così ti rendi conto se hai qualche problema sull'impianto
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 15:13
    come dice Alien, prova a collegarla all'accendisigari della batteria motore.
  • modificato 15:13
    Ma scusate il Lazio è la patria di noi latini:Letteralmente dovrebbe essere "faccio ripetere ma non tutti capiscono"Potete anche complimentarvi........*drinks*E adesso non cominciate a dire che lo sapevate, perchè non ci credo
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 15:13
    Ciuccio.... la tv si spegne se usa il dvd, non il traduttore di latino!!!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 15:13
    nvidioso!!!
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 15:13
    Forse batterie un po' scariche? Scende la tensione , parte il dvd e le batterie non ce la fanno a mantenere?
  • modificato 15:13
    cioè, fatemi capire; ha una tv che trasmette in latino e se va il DVD si stanca e si spegne?*biggrin*il motorino di un DVD non assorbe tanta corrente, non puo essere quello che fa spegnere tutto...
  • modificato 15:13
    l'alternativa è un corto. ma se a corrente gli va bene si può solo ipotizzare un abbassamento della tensione che manda in crash il sistema.Alla fine potrebbero pure essere i cavi troppo fini.... potrebbero...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 15:13
    Buogiorno Doncamillomi scuso ma è la prima volta che scrivo su un forum e non sapevo come funzionava
  • modificato 15:13
    Dai Andreaberre, presentati adesso, dicci qualcosa di te, della tua famiglia, di dove sei.E benvenuto
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 15:13
    se tutto funziona a 12 volts, le cause possono essere diverse, cavi troppo piccoli, troppo lunghi, batteria scarsa o voltaggio troppo basso, se sono in 200 volts, tutto diventa piu stabile, i cavi possono essere piu fini e piu lunghi, ma quando non si è collegati alla 220, ci vuole un inverter adeguato. é tutta una questione di equilibrio ed ogni caso va valutato correttamente secondo l'esigenza.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file