Togliere il materasso dalla mansarda

modificato 06:31 in Fai da Te
Ciao,Vorrei mettere una rete a doghe sotto il materasso della mansarda, e quindi vorrei togliere il materasso per lavorarci.Lo avevo già dovuto notare quando ho fatto le pulizie di fino: non riesco a toglierlo, il materasso! È un pezzo unico, naturalmente più largo del "boccascena" della mansarda. Arrotolarlo non si riesce, curvarlo ad U non basta. Ho il sospetto che prima ce lo abbiano messo, e poi abbiano montato i mobili.Voi come fate? Motosega?Ma soprattutto: quando lo hanno progettato, non hanno nemmeno provato a dividerlo in due, uno per occupante, in modo da prevedere pulizie, ispezioni e manutenzioni straordinarie?Paolo

Commenti

  • modificato 06:31
    Ciao, caspita bello tosto il materasso. Mi è capitato di dover togliere i materassi ma non erano così coriacei ... l'unica soluzione che mi viene in mente è insistere nel cercare di arrotolarlo, magari in due ed usando delle cinghie a cricchetto. Non so quanto faccia bene al materasso ma non vedo alternative ...
  • modificato 06:31
    L'idea delle cinghie a cricchetto mi sembra molto buona. Ci provo!Grazie!Paolo
  • modificato 06:31
    Non è che in qualche modo il materasso sia cucito al fondo? Azzardo eh...
    Sempre devi avere in mente Itaca ­raggiungerla sia il pensiero costante.
    Soprattutto, non affrettare il viaggio;
    fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
    dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
    Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
    sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
    (Kostantin Kavafis, Itaca)

    Repubblica marciana

  • modificato 06:31
    I materassi nelle mansarde vengono chiusi nei sacchi sottovuoto e poi liberati nell' alloggio della mansarda, percio' ti sembra impossibile da togliere.
  • modificato 06:31
    se è così rigido di certo non è l'originale.... quindi l'hanno fatto entrare stretto da cinghie....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 06:31
    Io l'ho tolto arrotolandolo con l'aiuto di cinghie a cricchetto.poi ho messo le doghe e poi riposizionato materasso.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file