Primo wekend (mare) Dove?

modificato giugno 2017 in Viaggi
Ciao a tutti!Non sapendo dove presentarmi lo faccio quì.... Spero vada bene?Sono Alessandro (+Moglie e Figlia 7 anni) zona Milano/Bergamo, neo proprietario di un Elnagh Baron 37 del 2007.Non siamo nuovi del mondo itinerante.... proveniamo da parecchi anni di roulotte utilizzo prevalentemente itinerante.Dopo molti anni, in accordo con la famiglia abbiamo voluto provare questa nuova esperiena.... Speriamo bene? Veniamo alla domanda... Vista la provenienza (Roulotte) mi piacerebbe come prima uscita sfruttare le potenzialità del nuovo mezzo... ossia niente campeggio/area di sosta!!!Vero che è possibile?Diciamo che il Ns desiderio più grande sarebbe quello di poter trovare un parcheggio in riva al mare, nulla i che ma un posticino dove poter passare un paio di gg. in prima fila!!!Avete qualche posticino "segreto"? Giuro non lo dico a nessuno*secret*

Commenti

  • modificato giugno 2017
    il guaio è che lo conoscono già in troppi, tant'è vero che hanno vietato l'accesso ai camper... :) :) :)
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 12:54
    E io che ho venduto la rula per potermi sentire più libero di girare!!! *biggrin*Dai a parte gli scherzi davvero non esiste un posto simile? chiaramente al nord... tipo Veneto/Emilia/Liguria
  • modificato 12:54
    Lascia perdere la Liguria, non troverai nulla per i camper in libera. Vai. Eros la Romagna. Io non ho mai avuto problemi. Ti scarichi qualche app delle aree di sosta e sei a posto.
  • modificato 12:54
    In che senso vai.Eros la Romagna?
  • modificato 12:54
    benvenuto Alessandro, credo si tratti di errore di battitura, non credo ti volesse consigliare di andare a fare vacanze erotiche in romagna...*biggrin*scherzi a parte, luglio ed agosto sono i mesi peggiori e quindi sconsigliati per sostare in libera, specie laddove c'è molto afflusso turistico. nei periodi di bassa stagione, specie entro settimana difficilmente si creano problemi e altrettanto difficilmente ce li creano ( a meno che tu non intralci il traffico o non pretendi di sostare nella piazza centrale del paese...Quindi le regioni del nord che affacciano sul mare decisamente non sono quelle più indicate... la Liguria è proprio da evitare come la peste!anche la Toscana è a rischio, sulla costa controllano assiduamente. Nelle sud delle Marche trovi qualche punto dove poter andare e fermarti. Mi fermo qua... poi è troppo distante per un solo week end
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 12:54
    Lungi da me nel pensare a cose strane... Volevo scrivere vai VERSO la Romagna. Se riesci a prendere un giorno di ferie in più e non ti disturba fare parecchi kilometri, vai in camargue. Anche a ferragosto puoi sostare in spiaggia con il camper, con davanti il mare e la spiaggia tutta per te e dietro i fenicotteri rosa..., spettacolo!
  • modificato 12:54
    Ciao, io per il ponte del 2 giugno sono stato a Cesenatico in un campeggio (Cesenatico Camping Village), ma andando verso il paese in bici sono passato da una zona a 300 metri dal mare, piazza Marco Polo e viale Magellano, strapiena di camper di ogni tipo (dal puro al pullman) che facevano libera, la zona non è eccezionale, nel senso che sei molto vicino all'area dove ci sono un sacco di colonie estive, alcune strapiene, altre abbandonate, però sei praticamente in paese. Il mare va beh lo conosciamo tutti, ma Cesenatico è carinissima. Occhio che già di venerdì pomeriggio il parcheggio era imballato, tutti i camper uno appiccicato all'altro e tanti col generatore.Parere personalissimo, io sono neo-camperista (anche se sono quasi sempre andato in campeggio con la tenda), da circa un anno, l'ho lasciato una sola volta in parcheggio incustodito e me l'hanno aperto. Sarò stato sfigato io ma la libera non la farò mai.Poi piccola nota OT mi fanno incaxxare quelli che spendono centinaia di migliaia di € per comprare un pullman fatto a camper e scaricano la merxa per strada, glie la farei mangiare. Fine OT

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file