sottotetto per veranda

modificato 20:07 in Camper-Tecnica
qualcuno a pensato di mettere un sottotetto in veranda quando si è sotto SOLE COCENTE per cercare un pò più di fresco.

Commenti

  • modificato 20:07
    Ciao, io ho una veranda della Kampa che, oltre ad avere il tetto semitrasparente, ha anche due triangoli completamente trasparenti. Ho ovviato al problema ombra applicando agli anelli interni alla veranda un telo blu (in assoluto quello più fresco)ricavato da due lenzuola cucite assieme. Ho guadagnato in ombra e, limitatamente, in fresco, ma ho guadagnato anche un po' di buio all'interno del camper ... ad ogni modo penso che si possa applicare un sistema simile anche ad un tendalino.
  • modificato 20:07
    Pensato ad uno schiavo con una foglia di palma a rinfrescarti?*ROFL*Scherzo cmq, potresti applicare uno strato di tessuto 7 strati come isolante , tipo quello che si usa per fabbricare gli oscuranti interni del parabrezza , a mio parere dovrebbero schermare abbastanza bene il calore ed i raggi solari.
  • modificato 20:07
    Nelle verande di buona qualità per roulotte esistono con teli tipo lenzuola e danno una leggera sensazione di fresco formando una camera d'aria isolante tra tetto e sottotetto
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 20:07
    pirata barbagrigia ha scritto:
    Pensato ad uno schiavo con una foglia di palma a rinfrescarti? Scherzo cmq, potresti applicare uno strato di tessuto 7 strati come isolante , tipo quello che si usa per fabbricare gli oscuranti interni del parabrezza , a mio parere dovrebbero schermare abbastanza bene il calore ed i raggi solari.
    Costa anche un botto ... *biggrin*
  • modificato 20:07
    Ma non intendevo prenderlo fatto su misura m, ma comprarlo al metro e fartelo cucire da un sarto , dovrebbe costare di meno.
  • modificato 20:07
    pirata barbagrigia ha scritto:
    Ma non intendevo prenderlo fatto su misura m, ma comprarlo al metro e fartelo cucire da un sarto , dovrebbe costare di meno.
    Sì, avevo inteso la cosa, però siamo sempre sui 14€/metro ... almeno così avevo visto in rete qualche tempo fa ...
  • modificato 20:07
    a dir il vero ho visto che siamo intorno alle 17 / 19 euro al metro con h 1.50 prendiamo 6 metri arriviamo alle 100 euro minimo più cucitura e bordo.Ma oltre al prezzo il problema stà come fissare il quanto basta una volata di vento e lo ritrovi adosso ad un altro camper ( il quale naturalmente ringrazia )Io volevo appunto qualcosa come le roulotte che giustamente come dite hanno il sottotetto.
  • modificato 20:07
    plane369 ha scritto:
    a dir il vero ho visto che siamo intorno alle 17 / 19 euro al metro con h 1.50 prendiamo 6 metri arriviamo alle 100 euro minimo più cucitura e bordo.Ma oltre al prezzo il problema stà come fissare il quanto basta una volata di vento e lo ritrovi adosso ad un altro camper ( il quale naturalmente ringrazia ) Io volevo appunto qualcosa come le roulotte che giustamente come dite hanno il sottotetto.
    Quindi devi solo prendere le misure, procurarti il tessuto e cucirtelo da solo.Il sottotetto per i tendalini camper non si trova.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file