Zephir zdy5000 5000 btu

modificato 12:02 in Camper-Tecnica
Salve,vorrei chiedere il vostro aiuto. Fino all'anno scorso possedevo uno zephir 5000, ideale per il mio campeggio che ha una colonnina che regge fino a 700W. Purtroppo si è rotto ed ho un cagnolino con problemi respiratori. Lo sto cercando ovunque, ma non riesco a trovarlo. Conoscete qualcuno che lo da via?Grazie!!

Commenti

  • modificato 12:02
    ciao, è questo?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 12:02
    Si esattamente, ho provato a contattare la signora, ma non mi ha risposto, suppongo che lo abbia già venduto. Anche su un altro sito lo vendevano, ma il signore lo sta mantenendo per ora per un'altra persona che ha fatto prima di me. Su internet ho cercato ovunque, ho scritto qui perchè magari tra di voi c'è qualcuno che lo ha...
  • modificato 12:02
    questa mattina ho visto qualche cosa di simile alla bricoman, mi pare avvesse scritto 650 watt, di più non sacciu, prova a guardare
  • modificato 12:02
    Ho controllato sul sito della bricoman perchè almeno a Napoli non c'è e non ci posso andare di persona e nell'elenco ci sono solo condizionatori portatili di 9000btu e oltre...
  • modificato 12:02
    Hai provato a vedere questo?https://www.trotec24.it/macchinari/climatizzazione/condizionatori-portatili-serie-pac/condizionatore-pac-2000-e.htmlE'; un 7000btu e ha un assorbimento di 0,75 kw, e poi il prezzo non e' tanto male.
  • modificato 12:02
    La colonnina del campeggio dove vado non li regge 7000 btu...
  • modificato 12:02
    Ma guarda che a te non interessano i btu del condizionatore , ma la piena potenza assorbita. Quel condizionatore che ti ho linkato e' 700w di potenza , la colonnina li dovrebbe reggere.
  • modificato 12:02
    Da quello che leggo è 750w, sfora di poco.
  • modificato 12:02
    Giusto , avevo letto male io. Cmq questo condizionatore Zephir e' davvero introvabile.
  • modificato 12:02
    ce l'hai il numero di giugno? c'è un fai da te di un lettore che ha montato un condizionatore come quello che cerchi tu, ma assorbe 840w, Condizionatore Trotec Pac 2000 E – 260 euro
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 12:02
    Purtroppo la colonnina regge fino a 700w, mi sa che è l'unico condizionatore portatile che esiste, ma non è più in produzione, ho chiamato anche la zephir :(
  • modificato 12:02
    Infatti caro Alien , il condizionatore che le ho linkato e' proprio quello che hanno utilizzato sul fai da te di CL.
  • modificato 12:02
    secondo me il problema BTU e secondari, i condizionatori moderni sono ben altra cosa da quelli anche solo di 2/3 anni fa per cui uno che ai tempi rendeva 5000 ora senza un niente ne fa 7000 con magari anche consumi inferiori, l'elettronica di controllo dei motori ha fatto passi da gigante, oggi sono fatti con basso spunto con sistemi elettronici per cui mi sa che quello che tu dici che è introvabile sia ormai preistoria sia in fatto di consumi che di resa, anche solo 3/4 anni fa i watt indicati erano un tantino all'acqua di rose ora sono decisamente più veritieri per cui guardarci bene e non fiossarti che esita solo quello.
  • modificato 12:02
    i condizionatori di oggi non hanno piu' lo spunto per partire ma pultroppo partono tutti da 700 w in su e per le aree di sosta si dovrebbe stare massio a 600w che vuol dire 5000btu l'unico che esisteva era lo zefhir ma non lo fanno piu da qualche anno se lo trovi e' un avanzo di magazzino metti il nome su google immagini qualcosa si trova ne avevo visto uno usato e uno nuovo
  • modificato 12:02
    Credimi ho cercato ovunque in internet, ce ne erano due usati. Quello che mi hanno linkato (ma la signora non ha risposto alle mie email) e un altro che era a Venezia, ma già era stato preso l'impegno da un'altra signora che proprio oggi lo ha ritirato. Per quanto riguarda quello nuovo, se vedi bene c'è scritto 'Disponibile: No', è introvabile.....Spero che qualcuno di voi lo abbia e legga i messaggi quanto prima :(

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file