Knaus 600 e Rimor europeo 69 sulla neve: qual è il migliore?

GdZGdZ
modificato 20:20 in Camper Bar
Buonasera,riallacciandomi alla discussione sul primo camper per neofiti, mi trovo a chiedervi quale modello tra quelli in oggetto giudicate migliore per coibentazione, riscaldamento e manovrabilità sulla neve.Ho già visionato le schede nella sezione 'camper Tst', ma gradirei altri riscontri.Grazie,Gaia

Commenti

  • modificato 20:20
    bhè... non hai indicato il modello del Knaus 600 ma tra i due ci sono notevoli differenze, soprattutto per la coibentazione. Non scordare mai che l'Europeo è in medio bassa
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 20:20
    E no caro Enzo. Siamo amici ma queste affermazioni non le accetto.Sai che non sono un neofita e qualcosa forse con presunzione di camper ne capisco. Definire RIMOR medio/bassa mi sembra riduttivo. Penso di parlare con giusta causa. Il mio primo mezzo fu appunto il noto anticoncezionale OginoKnaus, mansardato SunTravel 708 DG, 2003 nuovo di pacca. Comprato perche' ai tempi era l'unico che di serie aveva malattie. ABS di serie quando per gli altri nella migliore delle ipotesi era optional.Dato fiducia ad un marchio serio e vista l'esperienza roulotte del marchio pensavo ad una ottima scelta. Per carita' mezzo onesto ma le sue magagne le aveva e non sto a fare la storia. All'epoca un MC Louis con 20.000 € meno te lo compravi. Sai quante uscite ti fai con 20.000 euri. Ho trovato una principessa che mi ha baciato e da rospo sono diventato principe. Che fai non fai il salto.Motorhome RAPIDO meccanica Mercedes 3000 cc 6 cilidri 190 cv + un somaro alla guida, 2007 e di lusso averlo trovato pronta consegna. Interni in alcantara e di tutto e di piu' pagato quasi 100.000 €. Poi la stessa principessa stanca del principe mi diede il benservito e a malincuore ho dovuto fare delle scelte. Venduto a meno di 50.000 € mezzo di 7 anni con 45.000 km. Si sta fermi per un po. Ma dopo 40 anni di questa vita ti manca qualcosa. Per fortuna le cose un po' si sistemano e con raziocinio ma sopratutto portafoglio si decide per un semintegrale usato.MC LOUIS 364 G del 2006 con meno di 28.000 km 2300 cc 110 cv 5 marce. Condizionatore cellula e cabina. Il precedente propietario mi lascia TV e portabici (comodissimo) nel garage. Che dire ho fatto i viaggi piu' lunghi e sfruttato forse con meno patemi e assilli questo mezzo che gli altri. Comprato da privato a 22.800 € nel 2014. Non avendo piu' le orecchie da latte, di notte si va un po' piu spesso in bagno e tutte le volte avendo il letto trasversale era uno svegliare la belva con conseguente scavalco. Una notte sbaglio lo scalino di appoggio, scivolo e mi ritrovo quasi in cabina guida. La cinghia e' da cambiare. Ci si guarda in giro. Sempre con raziocinio e portafoglio. Troviamo un RIMOR EUROPEO 69 PLUS. EX noleggio 6 mesi di vita 25.000 km 130 cv 2300 cc. Trattativa ed alla fine per un maggio 2016 e questo 6 mesi fa rientro il mio e con 18.000 € me lo compro. Trasferito tutto il possibile sul mezzo nuovo + retrocamera antenna TV e qualche amenicolo.Scusa Enzo se ho raccontato la mia vita camperistica ma semplicemente per dire a GdZ che non esistono camper perfetti ed alla fine e' vero forse la scocca sara' meglio coambientata ma la meccanica e' quella e sulla neve il mezzo e' quello. Poi come dico sempre e' LUI che sceglie noi e non il contrario.GdZ che dire vai dove ti porta il cuore ed il portafoglio. Io del RIMOR EUROPEO 69 plus sono soddisfatto e sicuramente ho dato fiducia ad un marchio che da 30 anni costruisce mezzi. Forse oggi un po' appannata ma non mi sento di dire come Enzo medio/bassa. Piuttosto un mezzo onesto al giusto prezzo.Serene nottate sui vostri mezzi.
  • modificato 20:20
    Giusta la tua osservazione e il racconto fantastico della tua vita camperistica, ma credo che la domanda principale di GdZ era riferita al miglior mezzo per andare sulla neve! Quindi non ci trovo niente di sbagliato sulla risposta di Enzo. E' vero ed appurato , il Rimor a livello di coibentazione e' un mezzo di fascia medio -bassa, quindi con climi che vanno sotto lo zero son cavoli amari per i consumi per il riscaldamento ( sia gas che diesel se hai il webasto) e soprattutto per il portafogli. Daccordo che le meccaniche sono piu' o meno le stesse , ma per determinati usi le differenze delle cellule le si sente e come. Scusami dell' intervento ma ci tenevo a precisare la cosa.
  • GdZGdZ
    modificato 20:20
    Grazie per gli interventi e scusate il ritardo con cui rispondo. A chi giustamente domandava il modello Knaus, trattasi di SunTraveller 600.Oggi abbiamo visto il Rimor, bellissimo ma da profana mi lascia qualche perplessità su manovrabilità e vivibilità in montagna (estate/inverno), come pure sullo spazio living/cucina. Confronteremo con Roller Team e Knaus che vedremo wuesto we.Buon fine settimana
  • modificato 20:20
    GDZ, Roller Team e Rimor sono sullo stesso piano. Se vuoi un confronto alla pari devi confrontarlo almeno con un mobilvetta.Roberto, alias principepisello detto er sòla: non mi è mai passato per l'anticamera del cervello criticare l'Europeo. Ha un suo perchè come lo hanno tanti altri mezzi di pari fascia. Ho solo risposto ad una domanda sulla coibentazione.Certo se l'Europeo fosse stato montato su Ford gli avrei anche aggiunto che sulla neve la trazione posteriore è sicuramente migliore dell'anteriore del Ducato. Ma alla fine son dettagli pure quelli, monti le invernali e se non bastano pure le catene e fai più o meno le stesse cose.Ma se poi fai come me che quando nevica il camper se ne sta al calduccio.... sti problemi non te li crei proprio!o no?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file