Weinsberg vs altri

modificato 22:55 in Camper Bar
Ciao, sono nuovo di questo forum e in certo qual modo anche del mondo dei camper in generale. Da bambino e ragazzo ho seguito mio padre. Ora vorrei un camper per la mia famiglia.Sono alla ricerca di un sette posti ed ho adocchiato grazie a un collega tedesco un weinberg orbiter 690 40000km del 2009 a 35k€ circa. Sforerei di circa 5k€ il budget e a 30k€ riuscirei a prendere un 2011 superbrig 7 posti con kilometraggio inferiore qui in Italia... secondo voi vale davvero la pena andare a vedere il Weinberg? Che vantaggi offre rispetto a un "medio" superbrig (a parte meccanica che é 3000cc su Weinberg e 2300cc su superbrig, per il resto dotazione comparabile)? Il superbrig l'ho visto di persona pochi giorni fa. Di Weinberg non ne ho mai visti in giro... qualcuno di voi ha esperienza con questa marca? Tenete conto che il camper io lo userei per fare viaggi di lunga percorrenza in Europa e non campeggio stanziale...opinioni consigli? Grazie mille in anticipo!!

Commenti

  • modificato 22:55
    nel 2011 Superbrig era un mezzo sicuramente superiore a weinberg che era l'entry level di Knaus, io non avrei dubbi prenderei il superbrig, l ho avuto per 3 anni, e lo considero un camper "sincero" pochi fronzoli tanata sostanza.parere personaleciao brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 22:55
    ciao, ben arrivato. Sai che io non credo che a livello strutturale ci siano così tante differenze tra il tedesco e il senese?Weinsberg è del gruppo Knaus ma a parte questo il buon Superbrig nazionale non è che abbia tanto da invidiargli. Certo, essendo costruito in nord Europa di sicuro ci sta maggiore cura nella coibentazione degli impianti, specie dell'acqua, ma il Superbrig ne ha fatte di vacanze al gelo... e son tutti vivi e vegeti e soprattutto arzilli!compila meglio la tua scheda così ci dici anche qualcosa in più di te
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file