Delusione cocente

modificato 18:49 in Camper Bar
Ho risparmiato per 6 lunghi anni al solo scopo di realizzare un sogno, e ora che ho racimolato i 2/3 del costo per un MH, sono in vendita nei concessionari solo piante senza alcun senso logico! Living striminziti che diventano completamente inutilizzabili quando il basculante è aperto, il tutto per buttare via 2,5 metri per far posto ad assurde camere da letto. Non che non siano bellissime per carità, sia i letti gemelli che il nautico, lasciano a bocca aperta certo, ma di fatto ammazzano definitivamente la vivibilità, le omologazioni e gli spazi di convivenza. Al principio, mi hanno subito affascinato, ma ora che devo acquistare, ho riflettuto meglio, e queste piante, sono totalmente inadatte ad una coppia con bambini come la nostra, a meno che non si voglia destinare il letto nautico ai bambini, cosa del tutto insensata. Ci ho riflettuto, e nemmeno la soluzione letti gemelli è sostenibile, innanzitutto perché vogliamo restare ampiamente sotto i 7mt (6,50 6,80 al massimo estremo) e nei pesi regolamentari, poi perché siamo in 5 e abbiamo bisogno di omologazioni almeno da 5,anche se da 6 sarebbe meglio, per poter sacrificare il sesto posto in optional aggiuntivi. Ma più che altro, coi gemelli, io che tendo a restare a letto più a lungo la mattina, sarei costretto ad alzarmi per forza, dal momento che, con queste assurde e inutili piante, il basculante, finisce per annientare completamente il living; living che nonostante gli oltre 7 metri di questi camper, é sempre ridotto ai minimi termini, così come i bagni, che finiscono per mettere il lavabo nel corridoio e in un modello roller team, addirittura c'è il wc passante! (stanno fuori di testa o no?). E niente, non c'è più nemmeno un produttore che offra il classico castello trasversale con volume variabile, e un living degno di un motorhome, in un camper che non soffra di megalomania! Ho dato un occhiata ai made in Germany, e Hymer e Knaus, ancora non hanno perso la ragione, ma anche li, non c'è traccia di castelli e i loro living fanno pena rispetto ad esempio a quelli di Mobilvetta, prima dello scatenarsi della pazzia delle camere da letto! Non so, ho controllato i seguenti marchi, e fanno tutti solo e soltanto letti gemelli, nautici, o al massimo il matrimoniale su garage (che supera sempre i 7mt).Adria (living ucciso dal basculante no castelli) Arca (come sopra) Burstner (come sopra o comunque insufficiente) Challenger (come sopra) Chausson (idem) C.I. (idem) Dream (solo profilati) Elnagh (giusto per sport perché non mi piacciono proprio) Hymer (pesanti e non omologati che per max 4 persone con piante enormi) Knaus (pesanti, bui e attufati ma i soli a stare in misure decenti anche se senza ottenere risultati dal momento che pesano più di qualsiasi altro marchio) Itineo (hanno un 6 posti ma coi letti gemelli o nautico e quindi senza nemmeno il posto a tavola per 6, se non è assurdo questo, ditemi voi, hanno un modello con castelli Trasversali, ma supera i 7mt e non credo sia omologato per almeno 5.) Laika (living inesistenti per camere da spa, follia pura, dimensioni da complesso del pene piccolo e omologazioni impossibili) Mobilvetta (il living era il loro vanto, ora solo letti per disabili e living immondi) Mc Louis (come da copione) Miller (no MH) Pilote (il solo compatto da 6, 5mt ha solo il basculante) Roller Team (come per tutti gli altri made in Italy) Rimor (no MH) Sea (no MH mi pare) Giuro, non potrei essere più frustrato. 6 anni e più, per ritrovarmi di fronte, invece che ad un sogno che si realizza, ad una delusione cocente.

Commenti

  • modificato 18:49
    se non ti soddisfano i nuovi puoi sempre cercare un usato in ottimo stato con una pianta che ti sia confacente... da usato puoi puntare anche a qualcosa di fascia alta
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 18:49
    Ciao, in effetti la tendenza è quella ... però, come dice alien, un pensierino ad un buon usato con una pianta che faccia al caso tuo lo farei. Con un mezzo di tre/quattro anni, hai un mezzo quasi nuovo. Va bene non è la stessa cosa di un mezzo con le plastiche sui sedili ed il profumo di nuovo, ma è comunque una buona soluzione.
  • modificato 18:49
    Eh, però cavolo, ci siamo fatti un mazzo come i cinesi e ci ritroviamo incredibilmente innuna posizione inverosimile. Voglio dire, con un anticipo di quasi 50 mila, dovremmo avere l'imbarazzo della scelta e invece bisogna sperare in un mezzo miracolo! Che poi vai a vedere l usato e per mezzi intorno ai 100.000km ti sparano cifre quasi da nuovo! Sto veramente indignato.
  • modificato 18:49
    ascolta me.disindignati e pensa al portafogli.. ci sono mezzi che hanno 7/8 anni, profumano ancora di nuovo e hanno percorso 10/12 mila km... ci sono, basta non aver fretta e cercarli. con la cifra che hai detto ci prendi un NI+BI
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 18:49
    Alien ha ragione, capisco la tua delusione ma sarebbe un peccato rinunciare alla possibilità della vita in camper, in giro per il mondo (o quasi) ...
  • modificato 18:49
    Infatti come ti ha consigliato Alien , io un pensierino ad un Nisman-Bishoff ce lo farei , sono dei mezzi superlativi , sia per qualita' che per spazio interno ed un usato di un 4/5 anni e' da considerarsi quasi nuovo e con il budget che hai lo si trova quasi immacolato.
  • modificato 18:49
    La tendenza è questa, bello, di lusso ma poco pratico. Nelio helnag di 17 anni ci posso fare i festini! Alla mattina quando tutti dormono (anche noi siamo in 5), io che sono mattiniero posso utilizzare il VR senza disturbare nessuno.
  • modificato 18:49
    Scusate se vado un attimo OT...Oggigiorno, se uno avesse i soldi e la smania di un VR nuovo, non converrebbe noleggiare? Tra costo del VR, rimessaggio, bollo, assicurazione, manutenzione.... Con 60.0000€ ci faccio un bel pò di vacanze e con un mezzo sempre muovo! A me non converrebbe perché lo uso moltissimo ma se uno ci fa 2 settimane in estate ed una in inverno....
  • modificato 18:49
    io al tuo posto verrei alla fiera Di parma, c'è il tuo camper, un itineo con cameretta per i bambini con tanto di giochi e lavagna per disegnare, è stato presentato in anteprima alla stampa e debutterà allla fiera di dusseldorf di agosto e poi a Parma. Guardalo a me ha colpito.ciaoBrianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file