Peso supportato dal soffitto

ciaoho una domanda, possiedo una roulotte (oltre che ad un motorhome) stazionaria e vorrei installare una tv a soffitto del peso di 10 kg +8 di supporto motorizzatocredete resista?

Commenti

  • modificato 02:02
    il tetto di per se resisterebbe ... ma gli ancoraggi? come ancoreresti il meccanismo? per fare un lavoro fatto bene dovresti fare fori passanti ma sul tetto di una caravan è improponibile.... devi inventarti qualche impalcatura che lo sostenga e lo sostenga bene. Daccordo che è stanziale e quindi non è soggetta a contraccolpi ma alla lunga le viti si allentano.....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 02:02
    messa così non sa da fare, urge trovare soluzione più consona
  • modificato 02:02
    Anche perchè le vibrazioni prodotte dal movimento del supporto, sebbene non siano nemmeno lontanamente paragonabili a quelle stradali, non farebbero che velocizzare il processo di caduta del tutto ...
  • modificato 02:02
    Potresti far passare una corda che entra da una finestra ed esce dall'altra, chiudendola con un nodo fuori sul tetto.E poi dentro ci appendi la tv.Ovviamente le finestre non le puoi più chiudere. :-)
  • modificato 02:02
    E magari un bel fiocchetto in cima ... sul tetto :D
  • modificato 02:02
    ora scateno un putiferio.io non so se certe domande vengono poste per vedere se ci sono pesciolini che gli rispondono, se invece la domanda viene posta seriamente per me un pò di buon senso eviterebbe di farle, poi ci si stupisce se ci sono risposte ironiche.su un altro forum: ho acceso la pompa e dal rubinetto mi esce acqua come mai?provate a dare una risposta sensata
  • modificato 02:02
    senti, camperlento, prendiamola per vera.Alessandro, intanto benvenuto,allora, a mio modesto parere,l'unico sistema per non distruggere il tetto, sarebbe di costruire con tubi di metallo, una sagoma che copia perfettamente il perimatro che và dalle pareti tetto, immagina una C rovesciata, agli angoli del telaio, fisserai dei pezzi di tubo dello stesso diametro, in diagonale, che fanno da rompitratta, certo dovrai farlo in 2 pezzi sennò non entrerà mai in roulotte, così ci puoi fare anche l'altalena, le parti in verticali fissali con dei collari( mi raccomando dietro al mobilio non sulle pareti) mgari sul soffitto coprilo con della canalina o altro materiale, gli angoli, cerca di camuffarli come meglio ti viene, certo non sarà il massimo dell' estetica, mà tanto ci fai uso stanziale....

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file