adempimenti per cb in camper

modificato 04:30 in Camper Bar
Salve dietro sollecitazione (non vi dico quanto) di alcuni amici e con il consiglio di altri ho preso una ricetrasmittente da mettere in camper. Volevo qualche informazione su eventuali adempimenti necessari per non incorrere in munlte o quant'altro, visto che a suo tempo sapevo che era necessaria una denuncia al Ministero delle Poste, ma sto parlando di quando ero giovane......
dal capoluogo della Tuscia

Commenti

  • modificato 04:30
    ecco.. di quando eri giovane.ora basta un versamento di 12 euro (il vil denaro) ... devi cercare sul sito della Regione.....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 04:30
    No, non basta :)Serve anche una dichiarazione una tantum da presentare al ministero dello sviluppo economico, la trovi in rete, in pratica è questa. Occhio che è quella di Genova ... vedi i dati per il pagamento presso la sezione della tua provincia (e relativo c.c. su cui versare l'obolo di 12 euro) e nella tua copia correggi con quelli giusti (Viterbo?)Riassumendo: compili e spedisci la dichiarazione, conservandone una copia tra i documenti del camper, alla quale alleghi la ricevuta di pagamento di 12 euro, che farai ogni anno (la validità del pagamento è dal 1 gennaio al 31 dicembre).
  • modificato 04:30
    allora falla a gennaio....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 04:30
    Grazie Don.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 04:30
    Figurati :)
  • modificato 04:30
    l'ho rimesso anch'io il vecchio baracchino ma serve solo se comunichi con un qualcuno vicino,non fa piu' come una volta la onde della 27 non vanno piu' ce qualcosa che disturba. ne ho tre, meglio che tenerli a prendere polvere li monto.ecco perche' il nome puma78
  • modificato 04:30
    Eh però per quello a cui servono a noi vanno più che bene! Cero, una volta si chiacchierava a lungo raggio .... oggi se raggiungi il tuo compagno di viaggio che è 5 km avanti a te c'è da baciare per terra ... ma per cacciar due balle nelle lunghe tratte autostradali, per chiedere indicazioni, per decidere se e dove fare sosta senza fermarsi a caso ... secondo me è insostituibile, tanto più che, se ce l'hai già, è praticamente a costo zero!
  • modificato 04:30
    si si doncamillo hai pienamente ragione,io l'ho usato per chiacchierare con mio suocero da camper a camper,sono andato in sicilia anno scorso ed e' stato utilissimo,dicevo che erano dieci anni che non lo rimontavo e mi sono accorto che la portata e' diminuita tanto.sento che e' utilizzato parecchio da stranieri,ma non sono sicuro che siano sulla frequenza della 27,ci sono altre frequenze che le puoi sentire ma non riesci a parlarci
  • modificato 04:30
    Quoto anchio quello che dice Doncamillo, il baracchino è molto utile, sia per parlare, discutere per strada e prendere una decisione o itinerario, mentre si viaggia, io l'ho avuto su tutti imezzi nella mia carriera di camperista,su quello che mi hanno rubato, era montato un midland 220 comprato nuovo (maledetti!) e una volta, anni fà in Grecia, mi ha salvato. Dietro una curva, dopo una decina di mt, c'era un semaforo(segnava rosso) ho appena fatto in tempo a dire a mio cognato che mi seguiva col suo camper, di iniziare a frenare segnalando il pericolo, fortuna il baracchino, sennò la frittata era fatta!!!
  • modificato 04:30
    un alan 220 sul camper? Lussurioso esibizionista che non sei altro :DIo ho un paio di alan48 in cantina, ma col piffero che li metto sul camper ... per quel che serve a noi basta un baracchino da 60-70 euro ... che se melo fuffano non ci piango sopra troppe lacrime!Io ho comprato un alan 100 plus. E' perfetto per il camper: piccolo che lo infili dove vuoi (io ho preso la sua plancetta apposta e l'ho montato fisso nel secondo din dell'autoradio), ha sia AM che FM (in alcuni stati è vietato trasmettere in AM, quindi l'FM è un requisito).
  • modificato 04:30
    eh eh eh anch'io alan 220 me lo ha consigliato Pietro, sai Don perchè limitarsi nella vita!!!!!!ahahaha l'ho pagato 1/3 del nuovo.*yahoo*
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 04:30
    stavo pensando, pagato così poco.......fosse er mio niente niente, che sicuramente qualcosa del camper, avranno venduto a pezzi...hai visto mai? *dash1*
  • modificato 04:30
    se vuoi te lo rivendo
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 04:30
    ciuccio57 ha scritto:
    se vuoi te lo rivendo ahahaha scherzo caro ciuccio, la cosa che mi scoccia ancora di più, è che avevo ricostruito la base del mic. facendola molto larga ed ergonomica, così dall'altro lato, faceva da supporto allo smarhfon
    *diablo*
  • modificato 04:30
    bello l'alan 220,io ho nel camper un alan 48 excel,a casa ho una fayette ed in macchina un alan 48 analogico
  • modificato 04:30
    sai che ancora producono il 48? mi sembra, mà costa un assurdità
  • modificato 04:30
    Costa parecchio e non ha nulla a che vedere con il vecchio alan 48 ... pare sia colpa della panasonic (se non ricordo male) che ha smesso di produrre un particolare transistor che gli regalava quella particolare, unica e fantastica modulazione. Montavano quel chip solo nel 48 e nel 68 (la variante a 34 canali).
  • modificato 04:30
    la variante all'alan 48 analogico e' il 48 excel e il 48 plus, ma anche lafayette ermes e zeus sono dei buoni prodotti a costi inferiori
  • modificato 04:30
    la variante all'alan 48 analogico e' il 48 excel e il 48 plus, ma anche lafayette ermes e zeus sono dei buoni prodotti a costi inferiori
  • modificato 04:30
    beh lafayette, midland e sommerkamp ( che ora sia gruppo jaesu o cosa del genere) hanno fatto la storia
  • modificato 04:30
    Accidenti con una sola domanda per gli adempimenti, avete fatto un trattato di modulazione di freqiuemnza, complimenti.Domanda: Puma ma che ce fai co tutti sti baracchini sati sempre a parlà, ergo.........ma quanno lavori!!!???*drinks*
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 04:30
    ne ho tre attualmente uno in casa uno in macchina ed uno in camper ma uso solo quello in camper gli altri non li accendo mai.prima eravamo tanti a modulare adesso con l'avento dei telefoni non lo usa piu' nessuno
  • modificato 04:30
    puma fai un ponte radio, così parli anche con noi, almeno li usi *music2*
  • modificato 04:30
    Ma il CB lo si usa ancora ????
  • modificato 04:30
    Per me ha rappresentato le chat e il telefonino dell'epoca prima di internet ... sono cresciuto con il CB in casa e in macchina!"mamma butta la pasta ... sono uscito adesso dal lavoro ... 10 minuti e sono a casa""ciccio dove sei? ci facciamo una birra? Dai troviamoci al Drive'in""chi mi porta una bottiglia di benzina? Sono a secco !!!""sto andando a Gardaland ... c'è traffico?"Potrei andare avanti delle ore ... la verità è che prima dell'avvento di Internet e della telefonia, più in generale, rappresentava lo strumento comunicativo più immediato, efficace, economico. E io l'ho usato davvero tantissimo.Oggi lo uso solo sul camper.
  • modificato 04:30
    io ce l'ho sul camper e sul camion ma ormai non lo uso più, un tempo era l'unico strumento per comunicare in modo immediato, neanche i camionisti lo usano più, chissà poi perchè costa niente ti fa stare in compagnia va be non si usa più.
  • modificato 04:30
    qualcuno ha un supporto per il microfono? mi servirebbe ....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file