Carico della mansarda

modificato 10:46 in Camper Bar
Mi è venuto in mente così insapettatamente mentre parlavo con un amico camperista, che mi diceva che mentre sua moglie saliva in mansarda lui ha notato una certa flessione del longarone dove si appoggia la scaletta.Quindi mi è venuto da pensare: ".....ma le mansarde con quale carico di esercizio saranno calcolate?" ammesso che siano calcolate.
dal capoluogo della Tuscia

Commenti

  • modificato 10:46
    vedi, se flette quel longherone non c'è problema non è una struttura rigida, poi la mansarda tiene, purchè ci si dorma quando il mezzo è fermo, ho conosciuto una coppia che si davano il cambio alla guida, l'altro nel frattempo riposava (in mansarda) risultato 2 grosse grinze ai lati della cellula dove iniziava la mansarda, lì Massimo, durante il viaggio era la struttura della cellula che fletteva, non il longherone del letto
  • modificato 10:46
    ecco come rovinarsi la serata.....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 10:46
    Beh ... doncamillo è di generose dimensioni ... e non flette nulla quando sale in mansarda (cigola un po' la scaletta ... probabilmente postesse parlare mi direbbe "scendiiiiiiiiii ...") ma la mansarda non fa una piega.
    Inutile nascondersi dietro ad un falso perbenismo, anche doncamillo ha provato a sonnecchiare in mansarda con il camper in movimento e ... non è comparsa nessuna grinza, ne' tantomeno alcun segno di cedimento. Ma si sa ... i MacLouis son fatti con criterio!
  • modificato 10:46
    una mansarda che flette zipietro haveva sicuramente qualche problemino,anche perche' sotto la mansarda ce' il tetto di lamiera dove poggia una struttura di legno bella robusta.te lo dice una persona di 90 kg che ci dorme aaaaaa,ora magari domani vengo giu'ahahahaha
  • modificato 10:46
    può darsi che abbiate ragione, però è sempre una struttura che poggia, e nel viaggio, col peso sopra, subisce sollecitazioni e torsioni, pensate quando percorrete una strada piena di avvallamenti...giusto perchè il camper non può parlare....
  • modificato 10:46
    quoto ZiPietro.Il carico dinamico è maggiore.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 10:46
    il camper non parla ma il meccanico siiiiiii e come se parla e noi piangiamo
  • modificato 10:46
    ricordate sempre che la mansarda è una struttura a sbalzo ed anche se sembra come struttura portante non si appoggia alla cabina ma è una struttura che lavora più appessa alla parete ed alla parte superiore superiore sul bordo per cui lavora in trazione e non in compressione come potrebbe sembrare, infatti se potreste guardare come è fatta internamente e una strutturata come uno sbalzo e non mome una scatola appoggiata, se fosse fatta appoggiata ai voglia a quanto peserebbe, questo sistema negli allestimenti viene utilizzato per mantenere la leggerezza
  • modificato 10:46
    Io mentre guido in mansarda non mando nessuno.La reputo una cosa troppo pericolosa.
  • modificato 10:46
    eppure ci sta gente che ci dorme...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 10:46
    Sul mio non e' possibile, o guidi o dormi, ho il basculante . Ma nella cuccetta dietro mia moglie se ne fa' di pennichelle.*biggrin*

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file