Il caffè in camper

2

Commenti

  • modificato 07:09
    BuonaseraSemper fidelis....la mitica Moka non si batte.Poi gusti son gusti...*wink*Saluti
  • modificato 07:09
    Mi aggiungo alla conversazione, da amante del caffè espresso e fresco proprietario di camper.A casa sono un fan del sistema Nespresso, ma per le note ragioni ho scoperto che in camper non è possibile averlo facilmente. Quindi per il momento sto usando il piano B, ovvero il sistema Handpresso Wild.Ovviamente la praticità non è la stessa di una macchina a cialde, tuttavia la qualità del caffè è ottima, niente a che vedere con la moka, è un vero espresso.Usa le cialde ESE, che sono facilemte reperibili nei supermercati. Volendo sarebbe possibile anche usare il caffè in polvere, ma temo che all'atto pratico si rivelerebbe un disastro da ripulire.Occorre scaldare l'acqua con il pentolino, pompare un po' (è anche un ottimo esercizio fisico :) ) e premere il pulsantino. Vi assicuro che, una volta trovata la cialda che più si adice ai vostri gusti, il caffè sarà un vero espresso.Inoltre la macchinetta è utile anche quando si è in viaggio all'estero, personalmente l'ho usato per un 15 giorni on the road negli USA, ogni camera d'albergo aveva il bollitore per l'acqua calda e non abbiamo rinunciato all'espresso nemmeno in America!!Ultima nota positiva, abbinandoci un buon thermos l'ho usata anche per gustarmi un espresso in luoghi impensabili, tipo il fondo del grand canyon o alla fine del sentiero delle lame rosse a Fiastra. Niente a che vedere con il caffè portato nel thermos, io parlo di un vero espresso fatto al momento.Capisco che solo i drogati di caffè possano capire cosa intendo, amici della moka non arrabbiatevi ;)
  • modificato 07:09
    Viste tutte ste disquisizioni sulla moka sulle varie macchinette propongo di organizzare "il raduno del caffe", avanti visto che l'ultima volta ci siamo trovati tremendamente male insieme io dire che sarebbe il caso di porvi rimedio.
  • modificato 07:09
    si si ... ne convengo. dopo il raduno delle Alici.... sarà il caso di organizzare quello del caffè. le alice erano talmente cattive che si son leccati pure i contenitori... speriamo che qualcuno non sniffi la polvere di caffè...però la storia del handspresso di malvyn mi ha incuriosito... magari se mettesse qualche foto...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 07:09
    farò di più, ti metto un video :D{"type":"media","view_mode":"default","fid":"329696","attributes":{"alt":"","class":"media-image","typeof":"foaf:Image"}}esiste anche una versione 12V, ma non l'ho provata personalmente e non mi sento di consigliarla. Inoltre andrebbe bene solo in camper o in quei luoghi in cui hai una presa 12V, niente espresso prima di risalire dal Grand Canyon!!! ps, il sito per tutte le informazioni è questo:http://www.handpresso.com/it/shop-universe/outdoor/
  • modificato 07:09
    velocissimo... grazie Malvyn*biggrin*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 07:09
    camperlento ha scritto:
    Viste tutte ste disquisizioni sulla moka sulle varie macchinette propongo di organizzare "il raduno del caffe", avanti visto che l'ultima volta ci siamo trovati tremendamente male insieme io dire che sarebbe il caso di porvi rimedio.
    Per Michele hip hip.....hurràààà *biggrin*
  • modificato 07:09
    io ci sto....... basta che sia un baretto.... io lo offro li il caffè *biggrin*
  • modificato 07:09
    Bravi organizzate il raduno del caffè in camper io verrò con questa.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 07:09
    ma davvero hai questa? saranno più di 40 anni che non ne vedo più una, questa è elettrica ma ne esisteva anche una da mettere sulla piastra, faceva un caffè straordinario, mitica
  • modificato 07:09
    camperlento ha scritto:
    ma davvero hai questa? saranno più di 40 anni che non ne vedo più una, questa è elettrica ma ne esisteva anche una da mettere sulla piastra, faceva un caffè straordinario, mitica
    Era di mio suocero era autista di autobus di linea e quando si fermava nei loro ricoveri in stazione usava questa.PS. se ha una vlore .........la vendo*biggrin*
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 07:09
    hai la spina originale oppure hai il cavo con i tre spinotti?
  • modificato 07:09
    malvyn ha scritto:
    farò di più, ti metto un video BuonaseraInteressante davvero sto accrocco *good* Video of 5T167-AjrDI esiste anche una versione 12V, ma non l'ho provata personalmente e non mi sento di consigliarla. Inoltre andrebbe bene solo in camper o in quei luoghi in cui hai una presa 12V, niente espresso prima di risalire dal Grand Canyon!!! ps, il sito per tutte le informazioni è questo: http://www.handpresso.com/it/shop-universe/outdoor/
  • modificato 07:09
    camperlento ha scritto:
    hai la spina originale oppure hai il cavo con i tre spinotti?
    avevo la spina originale ma nei vari traslochi non so più dove sia
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato ottobre 2017
    alien ha scritto:
    si si ... ne convengo. dopo il raduno delle Alici.... sarà il caso di organizzare quello del caffè. le alice erano talmente cattive che si son leccati pure i contenitori... speriamo che qualcuno non sniffi la polvere di caffè... però la storia del handspresso di malvyn mi ha incuriosito... magari se mettesse qualche foto...
    Tu mangiati pure le alici, ma noi intenditori piemontesi ci mangiamo le acciughe.*bye*Però un capodanno in Liguria si potrebbe anche organizzare. Qualcuno di cui non faccio il nome, prima che partissi da Neive, mi ha detto di non preoccuparmi che ci avrebbe pensato lui.*scratch_one-s_head*
  • modificato 07:09
    Infatti stiamo ancora aspettando di sapere quale sia la destinazione natalizia. Ma mi sa' che questa risposta debba venire dallo "SPAZIO INFINITO" *pleasantry**biggrin*
  • modificato 07:09
    Stavolta sia il caffè che il capodanno non me lo perdo.Sono in arretrato di, nell'ordine:acciughe piemontesifontina valdaostanavini delle LangheMi auguro di recuoerare, io ci mettto la cacio e pepe "propriamente detta" mia moglie è romana di "Testaccio" quartiere che più romano non si può, ci abiatva Giulio Cesare.Pirata ma in quel periodo hai tutti i dolci di Natale e fine anno, come fai a lasciare, chissà quanti panettoni*biggrin*
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 07:09
    Dipende dal periodo. Se e' capodanno i dolci sono gia' belli che finiti, tanto la maggiore vendita si ha a natale , capodanno ci sono solo i residui. Io poi il 30/31/e 1° gennaio resto sempre chiuso, e cmq con chi lo trascorro il capodanno se non con voi? I miei sono tutti fuori e gia' ho messo in chiaro che questo capodanno non ci sono. E per di piu' e' un mio obbligo morale e spirituale fare in modo che la conoscenza dolciaria campana venga testata dai vostri sopraffini palati, o mi sbaglio?*biggrin*
  • modificato 07:09
    ciuccio57 ha scritto:
    Stavolta sia il caffè che il capodanno non me lo perdo. Sono in arretrato di, nell'ordine: acciughe piemontesifontina valdaostanavini delle Langhe Mi auguro di recuoerare, io ci mettto la cacio e pepe "propriamente detta" mia moglie è romana di "Testaccio" quartiere che più romano non si può, ci abiatva Giulio Cesare. Pirata ma in quel periodo hai tutti i dolci di Natale e fine anno, come fai a lasciare, chissà quanti panettoni
    Cosa stiamo aspettando allora a dare inizio alle danze?
  • modificato 07:09
    pirata barbagrigia ha scritto:
    Dipende dal periodo. Se e' capodanno i dolci sono gia' belli che finiti, tanto la maggiore vendita si ha a natale , capodanno ci sono solo i residui. Io poi il 30/31/e 1° gennaio resto sempre chiuso, e cmq con chi lo trascorro il capodanno se non con voi? I miei sono tutti fuori e gia' ho messo in chiaro che questo capodanno non ci sono. E per di piu' e' un mio obbligo morale e spirituale fare in modo che la conoscenza dolciaria campana venga testata dai vostri sopraffini palati, o mi sbaglio?
    Pirata, tu si che sei una persona da apprezzare. Io però, oltre al cacio e pepe, vorrei ripetere l'esperienza di Neive per quanto riguarda l'amatriciana e la carbonara.Io mi preoccupo di portare il vino, il formaggio e la grappa.
  • modificato 07:09
    Roussillon ha scritto:
    Pirata, tu si che sei una persona da apprezzare. Io però, oltre al cacio e pepe, vorrei ripetere l'esperienza di Neive per quanto riguarda l'amatriciana e la carbonara. Io mi preoccupo di portare il vino, il formaggio e la grappa.
    Ovviamente era scontata la preparazione della triade Laziale di trigliceridi assortiti. Tuttavia per la Carbonara ci vorrebbe uno esperto, perchè sembra facile ma è estremamanete rischiosa.
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 07:09
    e la porchetta, che per la prima volta in assoluto mi è veramente piaciuta, una squisitezzama anche la fontinama anche il cacio e pepema anche l'amatricianama anche il caffèma anche il proseccoma anche un o d'acqua, che non fa mai malema anche la compagnia, questa infinitamente squisita
  • modificato 07:09
    camperlento ha scritto:
    e la porchetta, che per la prima volta in assoluto mi è veramente piaciuta, una squisitezza ma anche la fontina ma anche il cacio e pepe ma anche l'amatriciana ma anche il caffè ma anche il prosecco ma anche un o d'acqua, che non fa mai male ma anche la compagnia, questa infinitamente squisita
    Ho capito: repertotio completo.D'altronde mi sembra giusto
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 07:09
    Accidenti...non si può stare fuori per un weekend che guarda cosa mi combinate...quante novità... Bene bene, se la meta è vicina, come la Liguria, spero di riuscire a venire a capodanno. (sempre che mi invitiate) D'altra parte dopo la dieta che si fa a natale bisognerà pure recuperare qualche kiletto no?!!!!! *biggrin*
  • modificato 07:09
    RobertV ha scritto:
    Accidenti...non si può stare fuori per un weekend che guarda cosa mi combinate...quante novità... Bene bene, se la meta è vicina, come la Liguria, spero di riuscire a venire a capodanno. (sempre che mi invitiate) D'altra parte dopo la dieta che si fa a natale bisognerà pure recuperare qualche kiletto no?!!!!!
    Tu oramai hai l'invito permanente.Ma il re delle nocciole non si fa sentire?
  • modificato 07:09
    RobertV ha scritto:
    Accidenti...non si può stare fuori per un weekend che guarda cosa mi combinate...quante novità... Bene bene, se la meta è vicina, come la Liguria, spero di riuscire a venire a capodanno. (sempre che mi invitiate) D'altra parte dopo la dieta che si fa a natale bisognerà pure recuperare qualche kiletto no?!!!!!
    Caro Roberto , se solo ti dovesse frullare l' idea di non partecipare al prossimo "RITIRO SPIRITUALE"*pleasantry* Giuro che vengo fin lassu' in Val d' Aosta e ti ci porto con la forza, dovessi legare il tuo camper dietro al mio!*biggrin*Stessa cosa vale per tutti quelli che erano a Neive , e chi purtroppo non ha potuto partecipare all' ultimo incontro! Come si dice , camperista avvisato, e' mezzo salvato!*dirol**aggressive*
  • modificato 07:09
    io non mi pronuncio visto che al momento sono anche sprovvisto di camper
  • modificato 07:09
    puma78 ha scritto:
    io non mi pronuncio visto che al momento sono anche sprovvisto di camper
    Dai Claudio , non dirmi che non ce la fai ad averlo per natale? Guarda che stavolta devi esserci anche tu!
  • modificato 07:09
    Io come al solito sono in attesa di aggiornamenti lavorativi, miei e di Camilla. fino all'ultimo non sapro il da farsi, però se appena appena posso sicuramente parteciperò. se volete ho un amico che abita in zona Genova e potrei chiedergli (se è in zona visto che è sempre in giro per il mondo) di fare una ricerca per il posto. io conosco solo una AA pessima ad andora ma siamo ormai al confine per chi viene da giù è decismante più lunga.ovviamente qualcosa me la inventerò pure io da portare..... slinzega, bresaola e poi saccheggio la dispensa, adesso ho imparato come funzionano i raduni *blush*
  • modificato 07:09
    BuonaseraBella iniziativa, devo cominciare anche io con qualche raduno...abbiamo fatto sempre e solo viaggi quasi sempre in solitaria a parte qualche anno in gruppo, anche perchè fino allo scorso anno non avevo il camper di proprietà, da giugno abbiamo il nostro mezzo, percorso già più di 8.000 km. Il raduno sicuramente sarà una bella esperienza, nei viaggi si conosce molta gente, ma in questo caso oltre la conoscenza e da quello che leggo nei post, si istaura anche una bella amicizia.Salute a tutti e buon vento *bye*P.s. Residente nelle Marche.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file