omologazione

modificato 18:31 in Camperlife.it
Si può omologare un camper da 6/7 posti a 3 posti

Commenti

  • modificato 18:31
    la riduzione la fai senza problemi e aggiungerne che non è semplice, ma perchè vuoi ridurre i numero dei posti? a che pro?
  • modificato 18:31
    pian piano si trasforma in monoposto da corsa!!! *biggrin*
  • modificato 18:31
    Casadipi ha scritto:
    pian piano si trasforma in monoposto da corsa!!!
    In effetti con meno persone a bordo guadagni del bel peso ... ci sta anche un bel rollbar superfigo (la sicurezza prima di tutto!) e un alettone sul tetto in coda ... quello quasi quasi io lo metto comunque ...
  • modificato 18:31
    Regà... il mumero perfetto di persone su un camper è: 2 (due), con l'aggiunta e facendo eccezione per qualche bimbo a bordo. Un camper da 6/7 posti è inconcepibile... roba da terremotati in attesa di sistemazione o per etnie in italia non molto amate. A parte ciò, credo che si sarebbe automaticamente fuori peso. Forse è quest'ultima la ragione della richiesta della nostra amica. Un lampeggio.
  • modificato 18:31
    ...
  • modificato 18:31
    A questo punto rendiamo off- limits i camper alle famiglie con piu' di un figlio noo? Cosi saremo tutti piu' fighi ed ecochic!*help*
  • modificato 18:31
    quello che non mi e chiaro e perchè vuole ridurre il numero di persone trasportabili scritti sulla carta di circolazione, se non vuoi caricarle non le carichi che ci sia scritto o no caso mai e quando ne devi portare di più che centra l'omologazione, non esiste nessun obbligo di occupare tutti i posti e manco con il peso centra qualcosa si per me e incomprensibile in quanto a vantaggi zero assoluto.
  • modificato 18:31
    camperlento ha scritto:
    quello che non mi e chiaro e perchè vuole ridurre il numero di persone trasportabili scritti sulla carta di circolazione, se non vuoi caricarle non le carichi che ci sia scritto o no caso mai e quando ne devi portare di più che centra l'omologazione, non esiste nessun obbligo di occupare tutti i posti e manco con il peso centra qualcosa si per me e incomprensibile in quanto a vantaggi zero assoluto.
    Infatti è lo stesso dubbio che ha colto anche me!Rispondendo invece a Noe che sostiene che
    Noè ha scritto:
    Un camper da 6/7 posti è inconcepibile... roba da terremotati in attesa di sistemazione o per etnie in italia non molto amate"
    posso solo dire che, da appartenente ad un'etnia in Italia poco amata, sono profondamente turbato da quanto letto.Asserisco altresì che un camper da 6-7 posti letto è lo standard per una famiglia con figli, anche solo per viaggiare, anche se non si è terremotati, anche se non si è Zingari, o Bergamaschi, come nel mio caso.
  • modificato 18:31
    Donca , mi sa' che Noe' ha scritto cio' ironicamente.....peso io, noo?
  • modificato 18:31
    Beh ... non sembrava molto ironico, anzi non lo sembrava per nulla.
  • modificato 18:31
    be il mio e' da sette posti e ci siamo andati in 6 a giro quattro adulti e due bimbi e una tramena,ma fattibilissimo e pure divertente le prime vacanze fatte con mia sorella e mio cognato.il camper va vissito in tutte le esperienze possibili
  • modificato 18:31
    Noè ha scritto:
    Regà... il mumero perfetto di persone su un camper è: 2 (due),
    concordo solo fino a qui......ma io sono abbastanza agorafobico, nei miei spazi privati.... ed infatti il mio camper è comodo solo per 2..... tanto per non far venire strane idee *biggrin*poi ognuno le vacanze le vive a suo modo ovviamente!
  • modificato 18:31
    Noè ha scritto:
    Regà... il mumero perfetto di persone su un camper è: 2 (due), con l'aggiunta e facendo eccezione per qualche bimbo a bordo. Un camper da 6/7 posti è inconcepibile... roba da terremotati in attesa di sistemazione o per etnie in italia non molto amate. A parte ciò, credo che si sarebbe automaticamente fuori peso. Forse è quest'ultima la ragione della richiesta della nostra amica. Ed infatti noi siamo in due, ma in un camper da 7 posti e dichiaro di non essere terremotato pur esendo residente in zona sismica, dichiaro altresì che, pur essendo suddito dell'ex Stato Pontificio, ritengo di essere amato mediamente nella norma.
    dal capoluogo della Tuscia
  • ciuccio57 ha scritto:
    Noè wrote: Regà... il mumero perfetto di persone su un camper è: 2 (due), con l'aggiunta e facendo eccezione per qualche bimbo a bordo. Un camper da 6/7 posti è inconcepibile... roba da terremotati in attesa di sistemazione o per etnie in italia non molto amate. A parte ciò, credo che si sarebbe automaticamente fuori peso. Forse è quest'ultima la ragione della richiesta della nostra amica. Ed infatti noi siamo in due, ma in un camper da 7 posti e dichiaro di non essere terremotato pur esendo residente in zona sismica, dichiaro altresì che, pur essendo suddito dell'ex Stato Pontificio, ritengo di essere amato mediamente nella norma.
    O mio dio, io vivo in una delle zone piu' disastrate d' Italia , nel camper siamo in tre ( io , moglie e bambino) , ho un camper che ha piu' di 25 anni ; non e' che alla fine sono uno zingaro e tutti mi odiano senza neanche accorgermene? Booo , rassicuratemi , sto avendo delle crisi esistenziali!!!*dash1**ROFL*
  • modificato 18:31
    fate i buoni....*biggrin*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 18:31
    un camper può essere declassato per aumentare il carico solo se il telaio lo permette ed entro 7 anni dall' immatricolazione. Se la casa madre non lo ha previsto, di solito si declassano quelli omologati 42 qt o più, bisogna richiedere il nulla aosta dalla casa madre.Se però è un 35Qt, patente B, non vedo il vantaggio in quanto è il peso totale quello che conta sia che ci siano sopra le persone omologate, moto, cani o accessori.Quando ti portano in pesa è la massa totale che conta.ciaoo
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • scusatemi, ho pescato questa discussione cercando informazioni sulla riduzione dei posti su un van. vi spiego.
    vorrei comprare un van (non un camper) che attualmente è omologato per 6 posti, ma io vorrei lasciargliene 3, perché in questo modo potrei usarlo con la mia compagna senza incorrere nelle limitazioni del traffico (occuperemmo 2/3 dei posti). è possibile? è costoso?
  • Non sono un esperto ma mi viene in mente che per usufruire di qualche agevolazione (Emilia Romagna ok, ma il resto ?) non basta l'omologazione, serve essere a bordo in tre.
    In ogni caso, se avessi un'esigenza del genere, proverei a passare in qualche agenzia di pratiche automobilistiche.
    Nei forum troverai di tutto e di più, ho qualche dubbio che tu possa ricevere risposte a prova di legge.



    Raffaele

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file