Ho rifatto il bagno del mio vecchietto

modificato ottobre 2017 in Fai da Te
Ho scoperto un'infiltrazione nel bagno del mio camper, cosi mi sono rimboccato le maniche ed ecco il risultato.....: {"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"329937","attributes":{"alt":"","class":"media-image","typeof":"foaf:Image"}}

Commenti

  • modificato 03:00
    bravo bel lavoro, chissa che soddisfazione alla fine...ciaoBrianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 03:00
    ellapeppa... hai fatto un lavorone.... complimenti...hai fatto tante foto? mandale in redazione, magari ti pubblicano un fai da te coi controfiocchi
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 03:00
    Bravo bel lavoro ma sopratutto bella la musica del video un blues bellissimo, magari non adatto al WC ma veramente bello
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 03:00
    Brianzagolf ha scritto:
    bravo bel lavoro, chissa che soddisfazione alla fine... ciao Brianza
    Grazie Brianza, in effetti quando lo guardo mi sento, veramente, soddisfatto....anche se è il mio primo lavoro e qualche imperfezione c'è, ma non importa, mi piace cosl....
    alien ha scritto:
    ellapeppa... hai fatto un lavorone.... complimenti... hai fatto tante foto? mandale in redazione, magari ti pubblicano un fai da te coi controfiocchi
    Alien grazie, le foto sono quelle che ho montato nel video, non sò se possono bastare.....
    ciuccio57 ha scritto:
    *biggrin*Bravo bel lavoro ma sopratutto bella la musica del video un blues bellissimo, magari non adatto al WC ma veramente bello
    *biggrin* *biggrin* *biggrin* *biggrin* hai ragione, è veramente molto bella... grazie anche a te...
  • modificato 03:00
    Bel lavoro , complimenti.
    Lasercar 620 Caserta
  • modificato 03:00
    franco68 ha scritto:
    Bel lavoro , complimenti.
    Grazie Franco, se può interessare ho aperto un tutorial con un pò più d'informazioni:https://www.camperlife.it/fai-da-te/cellula/bagno-infiltrato-e-rifatto-completamente.html
  • modificato 03:00
    Accipicchia che bel lavoro!! complimentoni. Sembra anche più spazioso!
  • modificato 03:00
    Casadipi ha scritto:
    Accipicchia che bel lavoro!! complimentoni. Sembra anche più spazioso!
    Grazie.... in effetti, è vero, sembra più grande e luminoso. Comunque, è un lavoro che con un pò di manualità lo può fare chiunque, basta avere il coraggio di smantellare il tutto, le pareti erano quelle che mi facevano più paura, ma piano piano ne sono uscito.... Per me è stata la prima volta che mi sono cimentato in questo tipo di lavoro, specialmente nella verniciatura con compressore e nelle lavorazione del legno....
  • modificato 03:00
    allora ancora + bravo!!
  • modificato 03:00
    Complimenti!!!!! accidenti un risultato fantastico!!!
  • modificato 03:00
    tipinofino ha scritto:
    Grazie Franco, se può interessare ho aperto un tutorial con un pò più d'informazioni: https://www.camperlife.it/fai-da-te/cellula/bagno-infiltrato-e-rifatto-completamente.html
    Volevo vedere il tutorial ma mi dice: "Non sei autorizzato ad accedere a questa pagina."*shok*
  • modificato 03:00
    Doncamillo ha scritto:
    Volevo vedere il tutorial ma mi dice: "Non sei autorizzato ad accedere a questa pagina."
    Forse non è stato ancora approvato dall'admin, io lo vedo.....Comunque oltre al video c'è scritto questo....:Ho demolito le pareti infiltrate, togliendo quello che era stato danneggiato dall'acqua (travetti, polistirene, rivestimento, incollati con colla poliuretanica). I travetti marci sono stati sostituiti con dei nuovi incollati alla parete esterna, così come i fogli di polistirene. Per il rivestimento ho usato l'mdf nobilitato bianco da 3mm, la parte esterna è resistente all'acqua ma un pò delicata, se tornassi indietro la proteggerei con un trasparente poliuretanico bicomponente.Tutti i mobiletti e i sanitari sono stati verniciati di bianco. Sono stati carteggiati, puliti con un antisiliconico, trattati con un aggrappante per plastiche, poi una mano di fondo e infine qualche mano di smalto poliuretanico bicomponente.Il top del lavandino è in legno, colorato con una vernice per legno e protetto con il trasparente poliuretenico.Il lavandino è stato ricavato da una ciotola inox che ho forato e poi siliconata al top.La rubinetteria è Tre-emme, ed è di uso civile, si usa a bordo vasca, inoltre ho installato un erogatore di sapone incassato vicino al lavandino.Il piatto doccia era il più disastrato è stato completamente ricostruito con la vetroresina, carteggiato e riempito le fessure e i buchi con stucco per automobile, ho carteggiato, pulito con antisilicone, poi uno strato di resina e uno strato di tessuto per 2 volte. Ho ri-carteggiato, ho dato l'aggrappante, ho dato il fondo, ho verniciato con il solito smalto bicomponente poliuretanico.Sul mobiletto con lo specchio ho montato una barra a led che funge da illuminazione.Se può essere utile a qualcuno, mi farebbe piacere....
  • modificato 03:00
    si vede si vede...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file