Fiat 238 e problema con la 220

modificato 22:57 in Fai da Te
Buongiorno a tutti! Scrivo x un problema con la 220 del mio fiat 238 Exodus. Ieri in campeggio ho attaccato la 220 che ha sempre funzionato ed improvvisamente è spento tutto, luci, frigo e alle prese non arriva corrente. Il cavo era caldo. Ora non funziona. Qualcuno sa come funziona l' impianto elettrico del vecchio fiat 238 d e ll'81? Il meccanico mi aveva detto che con la 220 non carica la batteria dei servizi ma che c'è un trasformatore che fa funzionare l' impianto del camper...sarà così?grazie intanto è ciao a tutti

Commenti

  • modificato 22:57
    se il cavo scalda probabilmente il trasformatore e' in corto,io modificherei l'impianto mettendo un caricabatterie al posto del trasformatore.ovviamente lavoro da fare da un bravo elettrauto con conoscienza di impianti per camper
  • modificato 22:57
    Ciao puma78. Eh guarda l' ho venduto e vengono a prenderlo tra 10 gg, quindi cambierò il trasformatore poi se vogliono fare un impianto serio con caricabatterie x i servizi faranno i nuovi proprietari. Cm grazie, spero sia così semplice come sembra! Pensavo anche al relè commutatore, ma come dici tu se il cavo si scalda....Grazie mille!
  • modificato 22:57
    prego, spero per te che sia poca spesa per avere piu' guadagno nella vendita.saluti

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file