Impianto gas

modificato 04:55 in Fai da Te
Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto, mi scuso quindi se non fosse la sezione giusta.a settembre abbiamo acquistato un Pilot Atlantis Cx 48 del 1992, messo molto bene nonostante i 6 proprietari precendenti.l’unica “modifica” che volevo fare, era la sostituzione della valvola a 2 vie manuale ,che gestisce le bombole del gas, in quanto rotta.Da qui è stato un calvario, in quanto il mio impianto a bordo è strutturato , sembrerebbe, male; dalle bombole parte il gas in alta pressione, perchè poi ho 1 regolatore 30Mbar per stufa, e 1 regolatore per frigo, boiler, fornelli.( impianto originale)ho comprato un duoconfort della Truma, ma mi hanno fornito anche il regolatore da collegare sotto, nel filetto M20X1,5 , peró in questa maniera non mi arriva gas a sufficienza.cosa consigliate di fare? Eliminare i regolatori vecchi oppure quello nuovo? Grazie per i consigli

Commenti

  • modificato 04:55
    Se dal regolatore nuovo vai ai due vecchi sicuramente la riduzione di pressione è eccessiva.Con il Duocontrol userei il nuovo regolatore e a valle collegherei entrambi gli impianti senza ulteriori regolatori, semplicemente facendo la deviazione con una T.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 04:55
    @filiege, grazie della risposta, forse mantenendo il regolatore in zona bombole, si ha anche un sistema piú sicuro... allora dovró modificare le tubazioni in rame delle untenze...per bypassare i regolatori. Grazie
  • modificato dicembre 2017
    Ti ha risposto Fliege correttamente togli tutto il vecchio e usa solo il regolatore truma, è un lavorone ma poi dormirai meglio e sereno.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 04:55
    Ciao a tutti, ieri finalmente son riuscito a eliminare i vecchi regolatori, e a provare il sistema duoconfort.grazie dei consigli
  • modificato 04:55
    Eccomi ancora a scroccare consigli...non parte il boiler... spia verde, sento piezo che tenta accensione, dopo 10 secondi va in blocco... gas ok.puó essere che non avendo la protezione sulla griglia esterna , si sia formato dello sporco(ancora ) nel briciatore?grazie
  • modificato 04:55
    Scusa se te lo chiedo...... ma la protezione del comignolo di scarico esterno del boiler l'hai tolta?
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 04:55
    @ciuccio57, la copertura purtroppo non c’e proprio, un pó per pigrizia non l’ho ancora comprata...avevo già smontato tutto il boiler, un manicotto rotto mi aveva bagnato la scheda; ne ho approfittato per far saldare l’ingresso dell’acqua perchè sinera staccata la saldatura...rimonto tutto e la fiamma c’era, spegnevo subito perchè non avevo acqua all’interno; forse senza copertura è entrata troppa umidità?grazieQuando riusciró a caricare la foto della griglia...
  • modificato 04:55
    umidità non penso, forse sporcizia.... la griglia esterna va protetta sia dalla possibilità che ci entrino foglie, aghi di pino e ogni altra cosa che ci si potrà andare ad accumulare, sia perchè diventa un blocco all'ingresso del nemico numero uno degli ugelli: il famigerato ragnetto!!se hai le competenze per smontare il tutto fallo. Se non hai dimestichezza rivolgiti a qualcuno del mestiere, altrimenti rischi. ricorda che il gas fa BUUMM
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 04:55
    Era proprio quello che volevo evitare di fare, rismontare ancora tutto...va be ci penseró sabato mattina.per le competenze nessun problema, il mio vicino fa impianti per ossigeno, mi ha dato una bomboletta tracciante per rivelazione fughe gas.cmq io non mi fido neanche di quelli del mestiere... certe magagne fanno...ciaoooo

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file