Consigli primo acquisto

modificato 22:54 in Camper Bar
Salve a tutti! Chiedo il vostro aiuto xche essendo inesperto non conosco molto bene i vari modelli di camper ed in particolare le diverse piante interne. Mi spiego, io e la mia compagna cerchiamo un camper usato, con un budget di max 18k€ ci piacerebbe acquistare un camper in buone condizioni, magari un semintegrale con letto posteriore trasversale e un bagno che mi permetta di girarmi...almeno su me stesso! Vorrei rimanere nei 6,50/7 metri. A tale scopo l'elnagh sleek 595 sembra perfetto ma ho letto che potrebbero avere problemi di infiltrazioni più di altri! Qualcuno può indicarmi altri marchi e modelli che possono soddisfare le caratteristiche sopra indicate? Il camper verrà utilizzato quasi esclusivamente per vacanze invernali in montagna.Grazie a tutti!

Commenti

  • modificato 22:54
    Girando nella rete mi sono imbattuto in una cosa un po strana, ma forse è strana xme.. Ho trovato un camper in vendita al sud Italia ad una certa cifra, mi sono accorto poco dopo che lo stesso mezzo poche righe sopra era riproposto, al nord Italia un anno dopo come data di annuncio e a 10k€ di meno!! Possibile??
  • modificato 22:54
    ben venuto,sicuramente quello e da evitare anche per non rischiare.nessuno regala se quel modello lo vedi ad un prezzo e piu' o meno lo fanno tutti giu' di li, quello che costa molto meno mi puzza di fregatura, personalmente non lo prenderei in considerazione
  • modificato 22:54
    Già puzza anche a me.. Tra l'altro tre proprietari in 10 anni..
  • modificato 22:54
    quando misi in vendita il mio Arca quasi conteporaneamente uscirono 2 inserzioni fatte con le foto del mio e di altri camper a prezzo molto più basso, chiaramente era una truffa e segnalandolo a subito hanno rimosso l'inserzione.Nessuno regala niente e chi deve vendere per forza non mette le inserzioni su subito va da un professionista.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 22:54
    Come immaginavo... Cambiando argomento..Vorrei porre una domanda, pesi trasportabili a parte, per aumentare l'autonomia di gas il più possibile posso portarmi appresso nel garage una o più bombole di gpl da 25kg ?
  • modificato 22:54
    che devi fare hai una griglia industriale? nei campeggi il gas lo vendono e trasportarlo nel gavone potrebbe essere pericoloso in caso di incidente.ciaoBrianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 22:54
    *mosking* He he.. no niente grigliata esagerata! Mi sto studiando al meglio come fare una vacanza invernale più lunga della solita "settimana bianca", cosa è meglio fare e cosa no per passare più tempo possibile in sosta libera! Vorrei stare a contatto con la natura piuttosto che in un campeggio con troppi vicini. Il sogno è poter sostare in un boschetto al fianco della pista da sci, dove gli animali del bosco sono i tuoi vicini ! Chiaramente per ovvi motivi prima o poi bisognerà passare una o due notti in un area di sosta attrezzata, ma una volta fatto il pieno torno in libertà e tranquillità. Ecco perché mi interessa molta autonomia. Ora il gas, domani la corrente, dopodomani l'acqua *biggrin*
  • modificato 22:54
    Considera eventualmente l'installazione di un sistema ausiliario di riscaldamento a gasolio, tipo Webasto, finchè c'è gasolio c'è speranza ... e tepore :)Aumenterebbe di parecchio la tua autonomia termica, e i costi, a monte dell'investimento iniziale, sono affrontabili.
  • modificato 22:54
    Si... in effetti, in inverno per ben che ti vada con un paio di bombole ci fai circa 3 giorni (mediamente). Per il resto, se vai in posti innevati in mezzo alla natura e ti sposti dalle zone che normalmente vengono pulite, rischi di rimanere li fino a primavera... o di tornare a casa a piedi. Quindi occhio.Consiglio anch'io un sistema di riscalmanteto a gasolio, oltre ovviamente a delle gomme invernali e delle catene da tenere a bordo. Anche le batterie devono essere perfettamente efficienti. La stufa, va anche a corrente. Anche se a me sta sulle balle, ti consiglio anche un copri cabina termico. Le bombole, sono un pò l'incubo di tutti quelli che vannno in montagna, specie se ti finiscono di notte... A me, per l'uso che ne faccio (7000 km di media), durano quasi un anno, ma non vado mai in montagna. Odio il freddo.
  • modificato 22:54
    Io invece amo il frddo e la neve, e soprattutto in montagna mi piace fare libera. Proprio per questo ho abbracciato l' idea di volermi montare un riscaldatore a gasolio , e ne ho trovato uno molto conveniente da montare ( circa €550) da 4 kw, l' unico inconveniente che potrei avere e' la capacita' energetica per poter supportare piu' di una settimana lontano dalla corrente , ma a questo ci pensero' con calma installando un Efoy ( ma con calma e senza fretta, dato il costo esorbitante) . Diciamo che con 2 batterie da 100ah e solo riscaldatore a gasolio una settimana piena la farei senza problemi. Quindi condivido pienamente il consiglio datoti da Doncamillo e da Noe'.
  • modificato 22:54
    Il riscaldatore a gasolio in aggiunta credo che sia qusi indispensabile...avere una fonte di calore in più e la sicurezza di un secondo impianto di riscaldamento in caso di guasto al primario non è male. In ogni caso credo che il gas ci voglia sempre e quindi penso che potendo convengano bombole da 25kg. Ora voglio capire quanto costerebbe allestire un camper completo del tutto per affrontare la neve il freddo e permanenze più lunghe. Riscaldatore a gasolio sovradimensionato con un serbatoio in più a parte , bombole gas, oscuranti termici interni/esterni, doppio panello solare + generatore eolico, due batterie servizi cazzute, per sicurezza un generatorino a scoppio, scorta maggiore di acqua, cassetta wc doppia ecc... forse le spese iniziali sono un po alte, ma poi dopo dovrebbero essere in discesa. Un giorno sciando sulle piste di courchevel ho visto un mothorhome parcheggiato in un boschetto, praticamente sulle piste e con la strada principale che passava 50 metri dietro!! Mi sono detto che li potendo ci passerei tutto l'inverno.Saluti.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file