Presentazione e quesito fondamentale...

2»

Commenti

  • modificato 16:52
    Buongiorno a tutti!Riprendo questa discussione per rendervi partecipi delle prime impressioni sul mio "nuovo vecchietto".Lo scorso week-end l'ho portato a fare qualche giretto (ancora senza campeggiare) per abituarmi alla guida ed alle sue dimensioni.Il motore gira molto bene, ma la cosa non mi ha sorpreso, visti i soli 67mila km certificati dal precedente nonché unico proprietario...Il peso elevato si sente, ma ha affrontato con disinvoltura discrete salite in terza e persino quarta marcia (ne ha sei) e le partenze si possono tranquillamente effettuare in seconda, perché la prima serve solamente per quelle più impegnative.La cosa migliore che ho notato è l'assenza totale di scricchiolii del mobilio in marcia, a conferma che le vostre opinioni sulla qualità costruttiva Laika "pre-Hymer" erano totalmente fondate!L'unica pecca è la manovrabilità del cambio: l'inserimento dei rapporti dev'essere molto deciso, per evitare impuntamenti, ed alcune volte è successo che abbia fatto un seconda/quinta o un terza/sesta a causa della vicinanza degli inviti sulla leva (spero che con l'abitudine all'uso riesca a migliorare il feeling).Ora non resta che rimettere a posto qualche cosina, montare qualche optional che lo personalizzi un po' e poi saremo pronti ad affrontare delle (spero) belle avventure nell'emozionante mondo dei VR!
  • modificato 16:52
    il cambio fallo controllare, potrebbero essere semplicemente le leve.... non deve impuntare
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 16:52
    Gli farò dare un'occhiata, anche se sui vari forum ho già sentito lamentele dei proprietari di Iveco 35c13 o 35c15 riguardanti una certa ruvidezza del cambio.Più che altro dovrò tenere d'occhio la frizione, che mi dicono sia un po' deboluccia per questi mezzi...
  • modificato 16:52
    Ciao Chicco,come avrai letto sicuramente nel thread dedicato, stiamo organizzando un w.e. lungo a pascqua in terra viterbese, potrebbe essere l'occasione buona per conoscerci, in oltre ci sono già dei tuoi vicini di casa (ancor piu vicini di me) che parteciperanno. sarà un w.e. dedito alla conoscenza dei siti storici e soprattutto della cucina e dell'enologia locale*drinks*
  • modificato 16:52
    Cepe77 ha scritto:
    Ciao Chicco, come avrai letto sicuramente nel thread dedicato, stiamo organizzando un w.e. lungo a pascqua in terra viterbese, potrebbe essere l'occasione buona per conoscerci, in oltre ci sono già dei tuoi vicini di casa (ancor piu vicini di me) che parteciperanno. sarà un w.e. dedito alla conoscenza dei siti storici e soprattutto della cucina e dell'enologia locale
    Buonasera conterraneo lariano (lo sono anch'io essendo nato a Cantù...),sarei ben lieto di partecipare a questo tour che state organizzando in una delle più belle zone della nostra Italia.Ne parlo con cognizione di causa in quanto ho vissuto per cinque splendidi anni in Umbria ed ho imparato ad amare quei borghi medievali che caratterizzano un po' tutta la zona centrale dello Stivale.Purtroppo però c'è un "ma": io e la mia compagna abbiamo due meravigliose pesti di 1 e 4 anni che limitano non poco gli spostamenti lunghi in tempi brevi, quindi per qualche altro periodo ancora dovremo limitare le nostre uscite nei fine settimana alle zone relativamente vicine.Ti assicuro che, se fosse per me, sarei gia là coi piedi sotto il tavolo ad aspettarvi!Rimanendo volentieri a disposizione per qualsiasi incontro più "ravvicinato", auguro a te ed a tutti i partecipanti una Pasqua all'insegna del sano divertimento, che questa bella scampagnata in camper potrà sicuramente riservare!
  • modificato 16:52
    A presto, sicuramente ci sara modo di trovarci in luoghilpiu potabili

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file