Frigorifero electrolux rm 6361 non raffredda più

modificato 09:32 in Fai da Te
Buona sera a tutti mi chiamo Gian Carlo. Ho un problema con il frigorifero, è un ' electrolux 40/10 rm 6361... non mi stava acceso a gas,speravo fosse la termocoppia... ma così non era.Così mi sono imbattuto qua e la, per capire quale potesse essere il problema. Era l'elettrovalvola che non funziona più, ho provato a smontarla e poi rimontarla ma niente. Ho dovuto spendere 180€ed acquistarla nuova.il problema della fiamma a gas risolto. Ora pęró ho un'altro problema. Quando ho sostituito l'elettrovalvola,non ho tenuto la sonda nuova,l'ho staccata con il saldatorino a stagno e saldato quella vecchia e nel mentre ho staccato la nuova ho sentito fuoriuscire dell'aria. Il mio problema ora è che il frigorifero non raffredda più ne a gas ne a corrente. Prima funziona perfettamente. Potete aiiutarmi? Grazie!

Commenti

  • modificato 09:32
    ciao e ben arrivato.Domanda: di quale sonda parli?non è che hai bucato la serpentina? in questo caso sei nei guai...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 09:32
    Se per sbaglio hai bucato la serpentina del circuito frigoriferio, ti è uscito il refrigerante e non ti farà mai più freddo. Va riparato il foro e ricaricato. Ma quel tipo di frigo non dovrebbe avere dentro il refrigerante tipo R22 ecc, dovrebbe avere cristalli di ammoniaca, o sbaglio?Poi, non credo si riesca a forare con un saldatore a stagno...
  • modificato 09:32
    Al massimo si sara' bucata la serpentina del termostato, nei trivalenti e' l' unica che contiene gas se non sbaglio.
  • modificato 09:32
    La sonda non si può staccare .Fa da termostato sia a gas sia a 220Devi riacquistare il gruppo completo.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file