montaggio cruise control

modificato 22:17 in Fai da Te
Salve ragazzi,mi sono iscritto recentemente al forum e volevo un consiglio da voi.volevo montare sul mio ducato il cruise control e ho visto che non è molto difficile montarlo ma prima di comprarlo volevo sapere se sono tutti uguali indipendentemente dal motore che hai visto che il mio essendo un ducato monta un motore ford 2200.Potete darmi un consiglio?

Commenti

  • modificato 22:17
    Dipende se il tuo mezzo ha gia il canbus, altrimentri monti un accrocchio che ti accelera senza controlli.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 22:17
    Scusa l’ignoranza ma che cosa è il cambia?
  • modificato 22:17
    Cambus
  • modificato 22:17
    E' la predisposizione con cablaggio per montare l' impianto gestito da centralina( il quale e' l' unico che funziona a dovere) altrimenti devi optare per un dispositivo esterno che non funziona molto bene. In poche parole , che modello e anno di motorizzazione Ducato hai?
  • modificato 22:17
    cambia un mondoil couise control senza cam bus, non solo è un accrocchio ma per me è pure pericoloso.io mi sono sempre rifiutato di montali, non sa da fare
  • modificato 22:17
    Ho un ducato del 2007 con motore Ford 2200
  • modificato 22:17
    Facendo un po' di ricerche in rete forse potrei indicarti una via percorribile. Il tuo camper e' un x250 con motorizzazione 4ud, quindi dovrebbe essere gia' predisposto di Canbus per installare il cruisecontrol. Se non sbaglio il modello di cruise e' il Waeco sm900, da premettere che il kit centralina , leva e cablaggio costa intorno alle € 500 escluso il montaggio( che e' molto rapido) . Per maggiori informazioni e' meglio che ti rivolgi direttamente alla Waeco indicandogli perfettamente il tipo di motorizzazione scritta sul libretto e di sicuro ti indicheranno il Cruise piu' adatto. Spero di esserti stato utile , ma piu' di questo non posso fare.
  • modificato 22:17
    per me sono soldini buttati al vento la macchina di mia moglie ce l'ha ma non lo uso mai non e' faticoso tenere il piede sul gas,lo sai quante belle cosine si fa con 500 eurini e soprattutto piu' utili del cruis control
  • modificato 22:17
    puma78 ha scritto:
    per me sono soldini buttati al vento la macchina di mia moglie ce l'ha ma non lo uso mai non e' faticoso tenere il piede sul gas,lo sai quante belle cosine si fa con 500 eurini e soprattutto piu' utili del cruis control
    Sono d'accordo con te sull'ultima parte del tuo post: nemmeno io spenderei 500 euro per munire un mezzo che uso 5 volte l'anno di cruise control.Ma da li a dire che non offre maggior confort di guida ne passa assai :D Io grazie al cruise control nelle lunghe percorrenze autostradali riesco a tenere il piede ben puntato a terra.Grazie alla superba stabilità acquisita riesco ad arricchire il mio ballo di accompagnamento al blues old stile acustico che ascolto in quelle circostanze con dei vigorosi colpi d'anca ... tutto un altro viaggiare ... tutto un altro godersi il sound!Scherzi a parte, il fatto che offra maggior mobilità del piede mi sembra una cosa assolutamente positiva, talloniti e altri disturbi da postura alla guida sono più facilmente scongiurati.
  • modificato 22:17
    Io personalmente lo trovo molto utile, sul camper non ce l' ho , dato che essendo molto vetusto e' immontabile, ma sull' auto specialmente con il cambio automatico ed il radar di distanza, quando intraprendo un viaggetto un po' piu' lungo e' come stare sul salotto di casa , solo che devo tenere le mani sul volante altrimenti una pennichella la farei proprio.*biggrin*
  • modificato 22:17
    Doncamillo ha scritto:
    Grazie alla superba stabilità acquisita riesco ad arricchire il mio ballo di accompagnamento al blues old stile acustico che ascolto in quelle circostanze con dei vigorosi colpi d'anca ... tutto un altro viaggiare ... tutto un altro godersi il sound!
    devo chiedere a tua moglie di filmarti....*biggrin*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 22:17
    Ok Grazie mille ora mi informo bene e poi valuto ma a me sembra molto utile sulle lunghe distanze a presto
  • modificato 22:17
    Visto che il tuo mezzo è relativamente recente, pensare di montare l'originale e non accrocchi che anche se di marca sempre adattamenti sono, e quello che ti e stato indicato e davvero misero, penso che dentro ci sia molto di cinese di bassa bassa qualità.
  • modificato 22:17
    ma facciaomo come mister bean un bel mattone sopra al pedale e viaaaaaaaa *yahoo*
  • modificato 22:17
    alien ha scritto:
    devo chiedere a tua moglie di filmarti....
    vieni a fare un giretto con me qualche volta :D
  • modificato 22:17
    Gran com odità il cruise control...... se poi come dice francesco è un adaptive control ancora meglio...... imposti e praticamente puoi andare a bere il caffe...... la comodità è indubbia l'unico neo che posso trovarci è quando si è stanchi che porta ancora più alla distrazione sino all'appisolamento. grazie a dio non mi è mai successo
  • modificato 22:17
    Il colpo d'anca cadenzato da un buon blues ... oltre ad arricchire l'esperienza di guida tiene svegli :DProvare per credere *yahoo*
  • modificato 22:17
    se andiamo insieme in tuscia vediamo di sincronizzare le anche *ROFL*
  • modificato 22:17
    Si con te lo posso fare ... se faccio il colpo d'anca sincronizzato con Michele o con Francesco poco poco rischiamo il ribaltamento del mezzo :D
  • modificato 22:17
    *ROFL* io invece sono un'acciughinatanto per rimanere in argomento *biggrin*
  • modificato 22:17
    Cruise control comodissimo..... L ho avevo anche sulla moto.....
  • Poi l'hai montato ?

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file