Igrometro-termocamera

Salve a tuttivolevo capire se qualcuno conosce qualche dispositivo in commercio che possa servire come igrometro e contestualmente anche come termocamera, sempre che sia fattibile l'accoppiata di funzioni.Ho due esigenze: la prima, legata al camper, è quella di tenerlo monitorato per il rischio infiltrazioni, la seconda, per la casa, è poter sondare in maniera precisa la presenza degli elementi del riscaldamento radiante che ho in alcune pareti (come se fosse a pavimento ma invece è a parete).Un saluto

Commenti

  • modificato 09:52
    si io c'e l'ho per lavoro, costo non proprio abbordabile per un uso come il tuo, quella che ho io il mese scorso pagata 4300€
  • modificato 09:52
    Effettivamente una termocamera viene usata esclusivamente per scopi professionali e il costo non è propriamente abbordabile.Un igrometro si può invece trovare a poche decine di euro
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 09:52
    Esatto Cepe, che poi è lo strumento che usano quelli a cui, una volta all'anno, immagino, tu porti il camper a fare il controllo infiltrazioni.Il mio camperologo ce l'ha più bello, riesce a fare la lettura senza punzecchiare con gli spuntoni ma semplicemente strisciandolo sulla superficie, ma il costo, ovviamente, cresce, e nemmeno di poco.Se questa cosa delle uscite in comitiva "amici camperlife" prende davvero la piega che sembra stia prendendo ... potrebbe anche non essere una cattiva idea ipotizzare di fare un acquisto di gruppo, magari pensando a qualcosa di più costoso ma più valido, e magari dedicare un'oretta ad ogni raduno per il controllo di ogni camper presente ... ma perchè no! *mail1*
  • modificato 09:52
    se non e via in qualche cantiere, io posso portare il mio, basta avere una chiavina o una e-mail e ti scarico tutta la scansione, volendo o anche la macchina per la roadiostratografia, come quella che hanno la finanza alle dogane, solo che la mia è portabile, li vedi ogni vite ogni cavo ogni tubo ogni cosa.
  • modificato 09:52
    mmm, capisco che per avere un risultato professionale ci vuole attrezzatura professionale.Dividendo gli ambiti: un consiglio per un misuratore di umidità e uno per una termocamera?
  • modificato 09:52
    camperlento ha scritto:
    se non e via in qualche cantiere, io posso portare il mio, basta avere una chiavina o una e-mail e ti scarico tutta la scansione, volendo o anche la macchina per la roadiostratografia, come quella che hanno la finanza alle dogane, solo che la mia è portabile, li vedi ogni vite ogni cavo ogni tubo ogni cosa.
    la connessione ce la metto io.....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 09:52
    danielegirelli ha scritto:
    Dividendo gli ambiti: un consiglio per un misuratore di umidità e uno per una termocamera?
    Daniele, per misurare l'umidità come ti hanno già detto basta uno strumento da poche decine di euro. Se parli di termocamera parli a prescindere di centinaia di euro.Dai uno sguardo qui: https://www.camperlife.it/notizie/la-termografia-da-pergam-italia-12265.htmlc'è un contatto... puoi provare a chiedere... quel che fa quella termocamera lo vedi meglio qui:https://www.camperlife.it/notizie/laika-kreos-7009-come-si-comporta-al-freddo-test-road.html
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 09:52
    si per la termografia chiama pergam sono distributori della FLIR azienda leader nelle termocamere e hanno anche macchine usate.Per l'igrometro con max 100 € te la cavi.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 09:52
    Bella Canperlento mi piace un sacco l'idea dai portala a soriano00

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file