Un sacco di domande

modificato 03:22 in Fai da Te
Salve a tutti, sono da poco camperista e sto tentando di rimaneggiare un vecchio Marlin 61. Avendo deciso di rottamare la parabola I-Sat dato che ha solamente problemi vi chiedo, che antenna mi converrebbe montare senza essere svenato? Inoltre in merito all'inverter, in sostanza dalla batteria servizi parto con due cavi fino all'inverter e da lì posso derivarmi la 220 dove mi serve? Grazie a tutti!

Commenti

  • modificato 03:22
    ben arrivato Antonio.dalla batteria parti coi cavi (di sezione molto grande) ma l'inverter mettilo più vicino possibile. Meno cavo metti è meglio è. ma se ti doti di utilizzatori a 12 v alla fine l'inverter lo userai pochissimo. A cominciare dalla tv per finire agli alimentatori per caricare i cellulari, se a 12v hai meno perdite.l'antenna: se vuoi una semi automatica diverse centinaia d'euro ce li devi investire...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 03:22
    Mi accontenterei di una direzionale....ho letto pareri contrastanti riguardo la omnidirezionale ( tipo wing per intenderci ). Anzi a dir la verità sono piuttosto confuso!!!
  • modificato 03:22
    scusa, parlavi di parabola... invece intendevi una digitale terrestre....io ho su una teleco omnidirezionale, pagata 120 euro un paio d'anni fa. Il suo lavoro lo fa. Se c'è segnale la tv la vedi. Se il segnale è scarso la tv è buia. Ma non dipende dall'antenna.
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 03:22
    Stavo per orientarmi su una Teleco teleplus 3 g.....qualcuno ha opinioni?
  • modificato 03:22
    nulla da dire sull'antenna. ma ricorda che poi devi brandeggiare dall'interno ed orientarla ... e soprattutto non te la devi scordare alzata quando riparti...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 03:22
    Che modello di Teleco Monti?
  • modificato 03:22
    ciao antonio1977 a me piace molto la teleco wing 22 prima o poi la mettero' adesso ne ho una vecchia e rotta teleco e ancora un po' ha il coraggio di funzionare
  • modificato 03:22
    Ciao e.benvenuto, io ho sul VR una Teleco teleplus e devo dirti che qualsiasi posto ho visitato ho visto benissimo la tv e anche senza alzarla con il palo, bisogna solo avere l' accortenza di osservare le antenne sulle case nella zona dove parcheggi e direzionare l' antenna e ricordarsi che senza attaccare l' alimentatore non vedi nulla.*biggrin*
  • modificato 03:22
    Il montaggio delle direzionale è complicato? Come viene fermata l'acqua???

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file