Scricchiolio interno semintegrale

modificato 19:26 in Fai da Te
Salve a tutti gli amici vorrei chiedervi un consiglio il mio Fiat Ducato 2.3 jtd Roller team Granduca del 2010, nella zona cabina e precisamente sul tettuccio durante la marcia in particolare su strade dissestate sento continui scricchiolii di plastiche che danno un noioso fastidio. L’estate scorsa ho conosciuto un camperista che anche lui aveva lo stesso problema sul suo Camper uguale al mio, mi diceva di aver risolto del tutto il problema facendo smontare e rivestire il tettuccio con una tavola in legno e poi lo hanno rivestito con materiale tipo lana vetro o altro.domanda: qualcuno di voi sa consigliarmi se effettivamente è vero è possibile intervenire all’interno della struttura ? Qualcun altro ha avuto o ha il mio lo stesso problema ? Ringrazio e saluto tutti gli amici di questo bellissimo Forum.

Commenti

  • modificato 19:26
    è vero un po' di fastidio gli scricchiolii lo danno... ma secondo me non vale la pena andarci a spendere soldi per una soluzione che è a tempo determinato. purtroppo i camper si muovono su ruote e quindi le strutture sono soggette a torsioni che col tempo allentano i serraggi e portano gli scricchiolii....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 19:26
    Si Alien hai perfettamente ragione infatti io non sono tanto d’accordo a smontare il tettuccio per eliminare anche se fastidioso problema anche perché chi mi dice poi che nel corso del rimontaggio non escono altri problemi ?, sino a quando non ho incontrato come dicevo prima non ho incontrato il presidente dell’associazione Camperisti di Martina Franca (TA) che mi aveva rappresentato il problema risolvendolo in maniera egregia e definitiva.La mia era solo una curiosità se qualcuno oltre me avesse riscontrato il problema nella zona cabina e se avesse fatto qualche piccola modifica. Poi per quando riguarda i piccoli rumori che ci sono nella cellula è chiaro che siamo in un mezzo mobile e di rumori ci possono anche stare.comunque come al solito Alien sei sempre esaustivo e celere nei consigli grazie a risentirci.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file