antenna satellitare automatica

modificato marzo 2018 in Camperlife.it
Salve a tutti, ho bisogno di un vostro aiuto, vorrei installare sul mio motorhome un'antenna satellitare automatica, ma non so quale! Conosco qualche antenna da voi descritta nei forum, tipo TELECO o altre, ma sono tutti consigli datati, 2013 o al massimo 2014. Attualmente ho un'antenna digitale terrestre e scomparsa manuale *biggrin*Chiedo a voi un sincero consiglio.GrazieMax

Commenti

  • modificato 10:37
    ciao,ben arrivato.hai una digitale terrestre e vorresti montare una parabola?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 10:37
    Grazie, si una parabola automatica, ma ce ne sono veramente tante e ognuno tira nel suo, per cui chiedo aiuto a voi.grazie
  • modificato marzo 2018
    devi valutare l'uso che ne farai.ossia:hai bambini da distrarre? se si: esistono le full motion. se no: risparmi un sacco di soldi e cmq costa meno una tv con ingresso usb, gli carichi 30 gb di cartoni e giri il mondo!cerchi una satellitare che ti permetta altissime prestazioni? la differenza di diametro potrebbe farti risparmiare dei soldi. e poi:hai il timore di scordarti l'antenna sollevata? non è possibile perchè sono ormai tutte dotate di sistema di richiamo automatico all'accensione del motore (si chiudono però pure se metti in moto per ricaricare le batterie).ti piacciono le antenne con radome? quelle protette da cupolino, per capirsi.sono le più care, benchè abbiano una parabola di dimensioni ridotte rispetto alle padelle che si sollevano. Anche qui diverse fasce di prezzo e di prestazioni.tutta sta tiritera per dirti: una normale satellitare semi automatica non costa cifre assurde e soprattutto te la puoi montar da solo.ti metto qui sotto una serie di link per altrettanti fai da te in cui sono riportate anche le principali caratteristiche tecniche- sma international - SR Mecatronic - Flatsat Elegance Smart Teleconon lasciarti incantare da chi ti propone prezzi troppo bassi. Come dice qualcuno di mia conoscenza tanto spendi tanto mangi . Solo per info: ci sono offerte di Sma simile a quella del fai da te a 600 euro ma per prendere una SR mecatronic ci vuole quasi il triplo .chiaro il concetto?*biggrin*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 10:37
    a tua scelta le migliori sono Teleco e SR-mecatronic, spendi un po di più, ma poi non te ne penti.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 10:37
    Troppo gentile. Grazie
  • modificato 10:37
    Io in questo caso sono contro corrente...... ma che ve ne fate delle antenne?? io tra un po la tolgo anche a casa, tra tutti i servizi di streaming, la possibilità di scaricare video (nei servizi tipo netflix. infinity. prime video, now tv) in modo legale, e tutti i telegiornali e trasmissioni sia rai che mediaset fruibili da cellulare quindi poi trasmettibili a tv a mio parere non ha più senso mettere le antenne.... senza contare che finalmente hanno tolto il roaming e quindi in tutta europa è come essere a casa.
  • modificato 10:37
    Solo un'antenna dovresti avere e ancora non ce l'hai!*new_russian*
  • modificato 10:37
    *crazy**wacko**help*io no capisco*ROFL*
  • modificato 10:37
    prima o poi la monto....... con calma....
  • modificato 10:37
    Ciao ho valutato anche la glomex, ad un costo di circa 1300€, prezzo...... poi ho visto le Teleco, con prezzi anuora superiori e parliamo di 1800€ e ancor più su.Per cui torno alla base e vi chiedo: perché queste differenze? Meglio quello a funghetto o una bella Teleco??
  • modificato 10:37
    Credo per lo stesso motivo per cui un autoradio della Majestic full optional costa meno di un modello di media fascia Pioneer, sebbene entrambe servano per riprodurre la musica!
  • modificato 10:37
    il funghetto è digitale terrestre, non satellitare.io ho una glomex stazionaria. e mi ci trovo benissimo. ho una teleco wing che funziona .... se c'è segnale. E non sempre ce ne sta.il problema del satellitare è che devi stare in un posto scoperto, senza alberi che ti coprono... la digitale terrestre invece se c'è segnale funziona anche sotto le pinete.Il prezzo della glomex è il suo prezzo. Per quel che si usa dura una vita.
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 10:37
    Doncamillo ha scritto:
    Solo un'antenna dovresti avere e ancora non ce l'hai!
    forse ha paura di bucare il paraurti del camper?facciamo una cosa: quando viene giù per pasqua mi porto dietro il trapano a batteria e gli facciamo un paio di buchi... così poi ha l'imbarazzo della scelta per montare l'antenna del CB
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 10:37
    alien ha scritto:
    forse ha paura di bucare il paraurti del camper? facciamo una cosa: quando viene giù per pasqua mi porto dietro il trapano a batteria e gli facciamo un paio di buchi... così poi ha l'imbarazzo della scelta per montare l'antenna del CB
    No glie la facciamo mettere sul tetto. Buchiamo la vetroresina :DQuando saremo li lo faccio salire sul tetto del mio così vede come fare ... sempre che ce la faccia ad arrampicarsi sulla scaletta !!!
  • modificato 10:37
    potrei portare anche due punte da 2 e da 4... fanno fori piccoli che manco si vedono. sai che sorpresa quando inizierà a piovere....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 10:37
    Amici amici..... Amici un cavolo eh? *dash1*
  • modificato 10:37
    Amici amici .. e ti rfubano la bici! (dice il saggio)
  • modificato 10:37
    ciao io lantenna satellitare l'ho comprata io e l'ho installata io senza bucare nulla 2 ore di tempo alla fine sono 2 cavi pagata unastupidata 500 euri della sma 65 funziona da dio fa tutto lei devi solo dagli il via e lei si alza cerca sat e si punta ottimo acquisto
  • modificato 10:37
    Ciucianebbia ha scritto:
    ciao io lantenna satellitare l'ho comprata io e l'ho installata io senza bucare nulla 2 ore di tempo alla fine sono 2 cavi pagata unastupidata 500 euri della sma 65 funziona da dio fa tutto lei devi solo dagli il via e lei si alza cerca sat e si punta ottimo acquisto
    nella sezione fai da te del sito abbiamo diversi tutorial sull'installazione delle antenne satellitari. Basta avere un minimo di manualità e gli attrezzi/materiali giusti. E un po' di pazienza!la funzione C E R C A trova di tutto
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 10:37
    Manna Masimiliano ha scritto:
    Salve a tutti, ho bisogno di un vostro aiuto, vorrei installare sul mio motorhome un'antenna satellitare automatica, ma non so quale! Conosco qualche antenna da voi descritta nei forum, tipo TELECO o altre, ma sono tutti consigli datati, 2013 o al massimo 2014. Attualmente ho un'antenna digitale terrestre e scomparsa manuale Chiedo a voi un sincero consiglio. Grazie Max
    Ecco anche il mio consiglio. Premesso che è quasi sempre vero che chi più spende meno spende.....Per la satellitare ho optato per una marca italiana che, a detta di quasi tutti, ha il miglior rappporto qualità prezzo.Sono andato da loro che la costruiscono, me l'hanno montata e con 700- 800 euro hai il prodotto di punta di quella marca. (attinente ai nostri veicoli).*clapping* Invece non vorrei nemmeno regalata, per come si sono comportati, un'altra antenna di marca, sempre italiana, che chiacchiera chiacchiera ma.... Lo so..sono un po' criptico oggi!! *biggrin*
  • modificato 10:37
    RobertV ha scritto:
    Lo so..sono un po' criptico oggi!!
    giusto unpochino Roberto *ROFL*
  • modificato 10:37
    alien ha scritto:
    forse ha paura di bucare il paraurti del camper? facciamo una cosa: quando viene giù per pasqua mi porto dietro il trapano a batteria e gli facciamo un paio di buchi... così poi ha l'imbarazzo della scelta per montare l'antenna del CB
    tu manco immagini quanta gente non vuole che si facciano buchi se non sono previsti all'origine, ma ne sopra ne sotto, ma vogliono montare gli accessori, e mettiamoci sta colla, cosa volete farci e così.
  • modificato 10:37
    bhè.. incollare l'antenna CB mi pare eccessivo. a parte che poi la massa come la prende?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 10:37
    alien ha scritto:
    bhè.. incollare l'antenna CB mi pare eccessivo. a parte che poi la massa come la prende?
    ma c'è pure chi non vuole nemmeno incollare, il camper e un cassone allestito in modo elegante, c'è poco da fare è uno scatolone con una miriade di buchi, e se ci vuoi montare qualche cosa non lo puoi semplicemente appoggiare, certo che se lo tieni li fermo si potrebbe anche fare, ma visto che mio cognato vogliamo sempre lavorare con coscienza certe porcherie non le facciamo, io ho visto accessori fissati sul tetto con biadesivo e siliconati sul bordo, potrebbe anche tenere ma la sicurezza verso gli altri? per quanto riguarda l'atenna CB io ho vsito utilizzare un base magnetica e per poterla montare sulla plastica hanno messo una piastra fissata con del silicone dalla parte interna, guarda in giro si vedono cose che hanno veramente del demenziale.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file