Gabinetto di emergenza

modificato 19:09 in Fai da Te
il titolo inganna, avrei voluto scrivere "raccoglicacca di emergenza" ma non era elegante... *mail1*magari qualcuno lo ha già fatto è così posso trarre spunto oppure sto scrivendo cavolate e verrò insultato.arrivo al dunque: essendo in 5 e facendo prettamente libera mi trovo spesso nella condizione critica di avere il serbatoio delle nere pieno. Considerando il fatto che non vorrei spendere molto nel comprarne uno nuovo di riserva, ho pensato di prendere una tanica da 10 litri a base tonda con manici laterali a bocca larga (naturalmente con tappo a tenuta) da posizionare sotto al camper per non occupare il gavone e per evitare spiacevoli conseguenze. Magari tenuta su con elle cinghie... E da usare per svuotare parzialmente la cassetta quando è piena in attesa di una area per scaricare.Ch dite, è una cagata *biggrin* o si può fare?

Commenti

  • modificato 19:09
    Buona la prima *biggrin*
  • modificato 19:09
    Le soluzioni migliori sarebbero:- una seconda cassetta- un maceratore con serbatoio extrama come al solito è una questione di fondi
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 19:09
    Casadipi........ ma hai il nautico o cassetta? scusa mi sono perso
  • modificato 19:09
    ma che bel lavoro di merdaio ste trovate proprio non le capisco, siete in 5 fai libera, (ne intuisco il motivo) non sai dove scaricare, se hai il nautico o avete tutti e 5 la caghetta altrimenti per un apio di giorni e sufficente se hai la cassetta ti basta comprarne un altra così ne hai 2, oppure pensi di ottenere il beneplacido di scaricare da qualche parte? tante altre soluzioni non ci sono
  • modificato 19:09
    camperlento ha scritto:
    ma che bel lavoro di merda io ste trovate proprio non le capisco, siete in 5 fai libera, (ne intuisco il motivo) non sai dove scaricare, se hai il nautico o avete tutti e 5 la caghetta altrimenti per un apio di giorni e sufficente se hai la cassetta ti basta comprarne un altra così ne hai 2, oppure pensi di ottenere il beneplacido di scaricare da qualche parte? tante altre soluzioni non ci sono
    Ciao Camperlento, a Pasqua ti mando i figli a riempire il tuo *ROFL*Non ho il nautico, ho la classica cassetta e mi sono sempre arrangiato con quella. Certo che la cassetta di scorta è la soluzione migliore ma ora non posso prenderla e poi verrebbe ad occupare molto più spazio di una tanica da 10.La tanica mi serve solo per emergenza dato che non sono un vuncione e non la butto dove non si può. In emergenza butto 10 litri nella tanica, la rimetto sotto e alla prima area che trovo scarico tutto.
  • modificato 19:09
    Casa..... cura il camping sport magenta, spesso fanno ottime offerte per quanto riguarda un kit completo con liquidi disgreganti, pulizia asse di ricampio e cassetta
  • modificato 19:09
    io ti dico che in camper bisogna saper dosare tutto, e anche il cesso non fa eccezione, con questo non dico di non farla, ma bisogna dosare l'acqua, quella e quello che fa più volume, lo so che siamo in un discorso che rende facile anche l'ironia ma il problema con chi ha equipaggi numerosi la cosa è decisamente seria, se hai la cassetta, e vuoi svuotare in una tanica per me è un lavoraccio, lo so la cassetta supplementare costa ma alla fine mi sa che è l'unica soluzione, per lo spazio mi sa che la differenza e davvero minima anzi mi sa che la tanica tra una cosa e l'altra lla fine sei alla pari, il vantaggio della cassetta supplementare e che se hai un pochino di manualità gli fai un contenitore supporto sotto così ti liberi anche lo spazio nel baule.
  • modificato 19:09
    ciao Casadipi, mi ha preceduto camperlento, dagli retta, chi ti parla è uno che come te và spesso in libera, e in 4, io ho la seconda cassetta, e non tribolo, al ritorno svuoto tutto al rimessaggio,è una spesa quella della cassetta che nel tempo te la ripagherai, se non hai spazio dentro, crea un supporto, un alloggiamento sotto al telaio, magari con lamiera zincata, tanto deve reggere 20 kg alla fine, e non avrai puzza dentro, con il tuo progetto, oltre scomodo( a mio parere) consumerai molta della tua autonomia d'acqua a sciaquare i risultati del travaso
  • modificato 19:09
    casetta, nautico, ma che bel lavoro di merda
  • modificato 19:09
    come ti ha detto fliege, maceratore e serbatoio da 40/50 litri. modificando la cassetta esistente travasi i liquami nel nautico e ottieni 3/4 giorni di autonomia. Poi però devi trovare un camper service con griglia per scaricare...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 19:09
    No, il nautico con maceratore lo escludo. Non voglio scaricare a terra la mia schifezza. Ho visto troppo vunciume in giro e non vorrei essere complice.Boh, adesso ci penso e vedo di trovare una soluzione. Di sicuro comunque non metterò nulla nel gavone: andrà tutto sotto.Grazie
  • modificato 19:09
    io ho il nautico e sinceramente non lo cambierei, ho avuto anche la cassetta, per cui so entrambi i vantaggi e svantaggi, io scarico lavo sempre e di vunciume non ne ho mai lasciato, se sei vuncio che tu abbia la cassetta o il nautico poco cambia quello sei e quello rimani per cui non e l'atrezzo e il personaggio che fa la differenza, ho anche il mnaceratore per cui le mie possibilità di scarico sono buone ma questo non toglie che in giro ci sia gente che è davvero vuncia, sulle arre autostradali il vero problema sono i bus turistici quelli scaricano e vanno tanto manco scendono hanno la valvola elettrica, poi mi chedo una cosa ma perchè quasi tutti i posti di scarico hanno un rubinetto dell'acqua che se va bene ha la pressione e la portata per innafiare un bonsai? io ne seguo due di punti di scarico e ci vuole davvero poco a manutenerli, uno dei difetti che trovo e il gioco della leva che fa si che il rubinetto non apra, ma cavolo non ci vuole una laurea per controllare un rubinetto, e qui io temmpo addietro e a Neive avevo fatto una proposta ma a quanto pare e rimasta lettera morta.
  • modificato 19:09
    Io non faccio praticamente mai libera ... non dormo tranquillo, e quindi male. Ciò nonostante le mie donne non hanno ben chiaro il concetto di "dosaggio oculato" dell'acqua e ... la cassetta si riempe veloce comunque. Il vecchio proprietario del mio Tandy aveva acquistato la seconda cassetta, e me l'ha lasciata. Al momento, in virtù del fatto che quasi tutte le notti sono in un campeggio o in un area attrezzata non ho mai avuto la necessità di usarla, ma spesso ci sono andato vicino!Io non ho un porta cassetta sotto al camper ... la tengo nel gavone, ma ho comprato un contenitore ermetico in cui tengo altre cose di solito, ma che in caso di bisogno svuoto e ci metto la cassetta piena affinchè non si diffondano odori.Il mio consiglio, se non vuoi passare al nautico, è di lasciar perdere il fai da te.Magari aspetta se ora non è il momento, ma ti consiglio di acquistare una seconda cassetta: praticità, igiene e confort.
  • modificato 19:09
    Casadipi ha scritto:
    .... No, il nautico con maceratore lo escludo. Non voglio scaricare a terra la mia schifezza. Ho visto troppo vunciume in giro e non vorrei essere complice.....
    parli così solo perchè non hai cognizione di causa.Alla prima utile (sarà a brevissimo) ti faccio vedere e ti spiego sommariamente come funziona. non dico che cambierai idea, non è questo il fine, ma di certo rivedrai la posizione.col sistema del maceratore prima del serbatoio di raccolta non c'è verso di lasciare zozzeria a terra.
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file