Sfarfallio luci led dovuto alla pompa dell'acqua

modificato 23:21 in Fai da Te
Buonasera a tutti.Volevo chiedere se fosse normale lo sfarfallio delle luci led che si verifica ogni volta che la pompa dell'acqua finisce di mandare in pressione l'impianto.Grazie!

Commenti

  • modificato 23:21
    cavo di alimentazione pompa troppo piccolo di sezione e alimentazione della pompa inadeguato
  • modificato 23:21
    L'alimentazione che arriva ai morsetti è sui 12.4 V. Troppa? Può comunque darmi problemi in generale?Grazie.
  • modificato 23:21
    Non credo che il problema sia la sezione dei cavi che vanno alla pompa..... Lo sarebbe se ci fossero anche le luci in parallelo sugli stessi cavi... Se la pompa sta per fatti suoi con dei cavi di sezione insufficiente, il problema è e rimarrà della pompa: la caduta di tensione sarà ai capi della pompa, non ai capi di altri punti a monte dei cavi piccoli!Monta magari un bel condensatore in parallelo alla pompa. Ce ne sono di diversi tipi.Oppure sulla linea luci metti anche tu un regolatore di tensione stepup / stepdown tipo quello di cui ho parlato nella discussione prima di questa...
  • modificato 23:21
    Ok.. ma volevo sapere se questa cosa potrebbe darmi problemi ad altre utenze o addirittura alla pompa stessa con l'andare del tempo.Grazie
  • modificato 23:21
    SICURAMENTE all'elettronica non fa bene (centraline, sensori, ecc). Dipende quanto è recente l'elettronica che hai nel camper. Io un condensatore al motore (o un regolatore di tensione) ce lo metterei.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file