Quanti Km durano i pneumatici?

2»

Commenti

  • modificato 20:39
    pirata barbagrigia ha scritto:
    Scusami eh! Ma mettile sul mercatino di Camperlife. Almeno l' annuncio ha visibilita'.
    Ci stanno.... Solo che non ho caricato ancora le foto
  • modificato 20:39
    Ma che cavolo è!!! Alien!!!!!!!
  • riporto in cima questo Topic perchè sono interessato all'argomento....lo scorso we eravamo al salone del camper e valutandoci il camper per un nuovo acquisto ci hanno fatto notare che le gomme erano del 2008.
    Premetto che abbiamo comprato il camper da un  rivenditore in provincia di Milano solo il novembre scorso, e che lo stesso (che ho incontrato all'interno del salone) alla mia domanda del perchè mi aveva venduto il camper con delle gomme così vecchie mi ha detto che secondo lui i pneumatici sono in perfette condizioni e quindi vanno benissimo. Noi ci siamo rivolti ad un concessionario per l'acquisto del primo camper, pensando di essere tutelati rispetto al privato, confortati dal fatto che il camper acquistato sarebbe stato  controllato anche a seguito delle garanzie che il venditore garantisce per un anno.
    Abbiamo infine acquistato un nuovo camper stipulando un contratto nel quale il concessionario, se entro gennaio non abbiamo venduto il nostro camper, ce lo ritira a un costo inferiore  alla sua valutazione però in questo lasso di tempo ce lo fa utilizzare.
    Arrivo al dunque...
    i pneumatici sembrano in buone condizioni, dovendoli usare ancora con la mia famiglia, (se non lo vendiamo fino a gennaio) mi conviene cambiare le gomme acquistandoli di media qualità,  (che sono 6 essendo gemellato ford) oppure tengo quelle che ho (michelin agilis camper) e magari se dovesse comprarle un privato faccio presente il fatto che le gomme essendo vecchie ma in buono stato per sicurezza andrebbero cambiate, scontandole al prezzo di vendita anche perchè mi sembrerebbe scorretto non far presente questa cosa ad un privato interessato al camper.
    Voi cosa ne pensate ?? provo a mettere la foto del pneumatico...


  • Io penso, che un nessun commerciante dovrebbe vendere un prodotto che non può nemmeno circolare e nessun acquirente dovrebbe farsi abbindolare da un "secondo lui bla bla bla".

    A prescindere da questo, oramai il danno è fatto, al posto tuo lo userei il meno possibile da qui a primavera, anche perchè se fai un incidente non lo vendi più ne al privato ne al concessionario che te lo ritira e ti resterebbe sul gobbo il prezzo intero del Possl.

    Lavalo dentro e fuori, mettilo in rimessaggio, pubblica annunci ovunque e cerca di venderlo tu.
    Il venditore del Possl te lo valuta meno così lui lo rivende a di più marginandoci sopra, mica per le gomme che loro rispetto a noi comprano a molto meno, o tirano giù da mezzi nuovi richiesti con gomme termiche.
    E' tutto guadagno loro, non c'è alcuna buona fede, meno lo pagano a te più marginano quando vendono.

  • Misterpixel ha detto:
    Io penso, che un nessun commerciante dovrebbe vendere un prodotto che non può nemmeno circolare e nessun acquirente dovrebbe farsi abbindolare da un "secondo lui bla bla bla".

    A prescindere da questo, oramai il danno è fatto, al posto tuo lo userei il meno possibile da qui a primavera, anche perchè se fai un incidente non lo vendi più ne al privato ne al concessionario che te lo ritira e ti resterebbe sul gobbo il prezzo intero del Possl.

    Lavalo dentro e fuori, mettilo in rimessaggio, pubblica annunci ovunque e cerca di venderlo tu.
    Il venditore del Possl te lo valuta meno così lui lo rivende a di più marginandoci sopra, mica per le gomme che loro rispetto a noi comprano a molto meno, o tirano giù da mezzi nuovi richiesti con gomme termiche.
    E' tutto guadagno loro, non c'è alcuna buona fede, meno lo pagano a te più marginano quando vendono.

    e come la tengo ferma Federica da qui a Marzo 2020 con le catene???

    quindi da quello che dici se voglio girare è meglio che cambio gli pneumatici??
  • scooolta...come l'hai tenuta ferma in tutti gli anni in cui non hai avuto il camper?

    io col camper praticamente già venduto non cambierei nulla, però limiterei le uscite, anche per preservare il camper stesso.
  • Eh no, mica vado in B&B col camper fermo in rimessaggio!
    Un conto se lo vendo prima, allora col margine potrei anche metterci un'uscita come i vecchi tempi (c'è un ponte interessante, ad esempio, perchè le scuole dei miei figli sono chiuse il 31 ottobre).
    Poi non capisco tutta questa paura: anche tu se danneggi il camper perdi dei soldi, allora che fai, limiti le uscite? Faremo giri brevi e prudenti come sempre, con gomme nuove.
    L'impatto su chi acquista è diverso se le gomme sono appena state cambiate o se gli sconto la cifra per cambiarle lui... Secondo me la dimostrazione di una buona cura e manutenzione del camper mi fa aumentare le possibilità di vendita
    Burstner Premio Life 490 tk
  • la mia non è paura, è pragmatismo.
    io mica lo devo cambiare e nemmeno ho già fatto un contratto di permuta, per un mezzo che oggi si presenta in un modo e tra nove mesi chissà.
    proprio ieri proprio perchè voglio tenerlo ancora tanto, mi son visto col mio camperologo per far aggiungere un serbatoio delle acque chiare e fare alcune sistemazioni. Non mi si chieda se installo anche un serbatoio aggiuntivo delle acque grigie, perchè la risposta è no, scarico abusivo dove mi capita, soprattutto tombini ma non sempre, quindi si evitino inutili e sterili polemiche che tanto lo faccio lo stesso e da sempre, consapevole delle mie responsabilità, che nel caso riguardano solo me, non lo dico per te federica ma per i camperisti perfetti che non inquinano il pianeta c he difatti hanno un camper che motore ad idrogeno. ;-)

    riguardo alle gomme, qualcuno mi dovrebbe chiarire se il fatto che siano scadute e ti fermano a cosa vai in contro. 
    perchè sai, se io venissi a vedere il tuo mezzo al rimessaggio e me lo trovo tutto sporco e pure con le gomme che se mi fermano mi ritirano la carta di circolazione a me che hai fatto tutta la manutenzione come si deve potrebbe anche non interessarmi e sarei indotto quindi a guardare li davanti a te l'annuncio successivo.
    l'occhio vuole la sua parte sempre.

    il tuo possl quanto costa? 57? mettiamo che costi così.
    al limite se non riesci a venderlo e lo distruggi, al posto di spenderne 37 ne spendi 57.
    a me personalmente cambierebbe molto, ma non tutti hanno le stesse possibilità.




  • Misterpixel ha detto:
    ....
    io mica lo devo cambiare e nemmeno ho già fatto un contratto di permuta, per un mezzo che oggi si presenta in un modo e tra nove mesi chissà.
    La valutazione dell'usato è stata fatta sulla carta, senza neppure vedere il camper. Probabilmente il concessionario si è fidato del collega che ce l'ha venduto, rilasciando garanzia ancora in corso di validità. In ogni caso dobbiamo consegnarlo tra 4 mesi, non 9
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Misterpixel ha detto:

    riguardo alle gomme, qualcuno mi dovrebbe chiarire se il fatto che siano scadute e ti fermano a cosa vai in contro. 

    Abbiamo imparato a leggere il codice DOT ma la data di scadenza sugli pneumatici ancora non l'ho trovata ;-)
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Sul cambio gomme stiamo dicendo la stessa cosa: cambiarle è segno di cura e buona manutenzione che mi fa aumentare le possibilità di venderlo (oltre che farmi viaggiare in sicurezza in questi 4 mesi)
    Burstner Premio Life 490 tk
  • E' la data di fabbricazione che dovrebbe essere scritta, non la scadenza.
  • La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file