Sigillare correttamente il portabici

modificato 00:37 in Fai da Te
Salve a tutti, in questi giorni ho scoperto una piccola infiltrazione sulla parete posteriore del mio challenger mageo 142. Siccome avevo gia` in preventivo di sistemare le sigillature posteriore mi sono detto che e` ora di farlo. Indagando con l`igrometro ho potuto vedere che la zona interessata e` un piccolo corridoio verticale centrale. Quindi la mia attenzione e` andata sul terzo stop (quello piu` probabile), gli attacchi del portabici e quel profilo orizzontale posto in alto con tante viti e la guarnizione bianca messa sopra. Per il profilo e il terzo stop non dovrei avere problemi a pulire e risigillare ogni singola vite e fessura. Il problema viene con le piastre su cui e` agganciato il portabici. Ormai sotto hanno lo strato nero di terostat che e` cotto dal sole e dalle intemperie e dovrei rimuoverlo prima di risigillare gli attacchi. Solo che le piastre sono fissate con dei bulloni a testa rotonda e liscia impossibili da svitare. Quindi uno per toglierle come deve fare? Dovrei smontare mezza parete interna per riuscire ad allentare le piastre? Se cosi` fosse lascio perdere e ci butto sopra un bidone di sigillante!Grazie

Commenti

  • modificato 00:37
    dovresti allentare i tiranti che sono passanti, li trovi all'interno
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 00:37
    Cavolo nella parte interna ho dato uno sguardo ma non ho visto nulla, bisogna che faccio una verifica approfondita. Spero di trovarli, grazie!
  • modificato 00:37
    Di sicuro all'interno hai il dado dove vengono fissati i bulloni a testa tonda. Nel mio li ho (con una piastrina di rinforzo) in fondo al castello e dentro l'armadietto del bagno.
  • modificato 00:37
    Ok allora guardo meglio. Grazie.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file