Pneumatici: misure alternative

modificato 23:32 in Caravan
Buongiorno,dovrei cambiare le gomme di primo equipaggiamento Michelin Agilis Camping 215/70/15 con una misura alternativa presente a libretto ma mi trovo di fronte a un piccolo dilemma...In alternativa sul libretto trovo questa misura: 225/70 R15C (112/110R) M+Sho fatto un giro tra i vari siti ma l'unico prodotto trovato risulterebbe Michelin Agilis Camping ma ha il problema del codice di velocità che è inferiore (Q).Sapete indicarmi un pneumatico che abbia le caratteristiche richieste?GrazieAlessio

Commenti

  • modificato 23:32
    le ho cercate su google ed le ho trovate subito
  • modificato 23:32
    Le Michelin Agilis Alpin hanno quelle caratteristiche, ad esempio ... però considera che l'alternativa sul libretto è relativa a gomme unicamente invernali.
  • modificato 23:32
    Ciao, ti ringrazio per la risposta, Alpin infatti è una gomma invernale quindi l'avevo esclusa.. :(ma quindi vuol dire che questa misura e' disponibile solo come invernale?Esistono in commercio ruote CP (Camper) con codice velocita R o S?Oppure ho il vincolo solo della misura e codice di velocità e non della specifica M+S? Grazie Alessio
  • modificato 23:32
    avivald ha scritto:
    Ciao, ti ringrazio per la risposta, Alpin infatti è una gomma invernale quindi l'avevo esclusa.. ma quindi vuol dire che questa misura e' disponibile solo come invernale? Esistono in commercio ruote CP (Camper) con codice velocita R o S? Oppure ho il vincolo solo della misura e codice di velocità e non della specifica M+S? Grazie Alessio
    Esatto, quella specifica misura la puoi montare solo invernale, ovvero con la dicitura M+S. Esistono gomme per camper con codice R (ad esempio le Vanco Camper della Continental), S francamente non ti so dire.
  • modificato 23:32
    Io cercherei delle 4S di buon nome.Ciao
  • modificato 23:32
    le M+S servono a poco in inverno io ho sempre preferito due treni gomme uno estivo e uno invernale.vero che spendi un po di più inizialmente ma poi oltre a viaggiar tranquillo riesci a coprire almeno 6 anni.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 23:32
    Per l'inverno ci vuole anche la marcatura fiocco di neve....
  • modificato 23:32
    Personalmente, per i chilometri che faccio, credo sia meglio gomme M+S (con fiocco di neve...) tutto l'anno. Io ho le agilis e in inverno porto dietro sempre le catene. Avere 2 treni di gomme significa spendere il doppio perchè, come già detto da tutti, dopo 5 anni sono da buttare anche se il battistrada è ottimo. Quindi, o si fanno decine di migliaia di chilometri all'anno o non si ammortizzano 2 treni -invernale/estivo-Diverso discorso per l'auo. La uso molto più spesso e ho 2 treni e mi trovo benissimo.
  • modificato 23:32
    Infatti anche io appena mi arriverà il camper nuovo venderò le gomme sotto ma ci metterò direttamente le invernali.. Tanto d'estate al massimo faccio 2000km
  • modificato 23:32
    Per il codice della strada italiano le gomme invernali sono identificate dal M+S non dal fiocco di neve, che sarebbe l'indicazione corretta europea, comunque tutte le invernali, identificate da uno o più fiocchi di neve, hanno la dicitura M+S, così come le gomme 4 stagioni.
  • modificato 23:32
    Ma chi è 'sto fulminato????? *diablo*
  • modificato 23:32
    Credo che sia uno spam
  • modificato 23:32
    Immaginavo.... Ma non me lo aspettavo qui sul forum

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file