Raduno Nazionale Camperlife 2/06/2018

modificato 16:00 in Viaggi
Al via la nona edizione del Raduno Nazionale di CamperLife, che si terrà dal 1° al 3 giugno 2018 nella splendida cornice del Camping Village Park Albatros a San Vincenzo (LI). Ecco il programma completoTutto pronto per il Raduno di CamperLife, che quest’anno si svolgerà dal 1° al 3 giugno in Toscana a San Vincenzo sostando presso il Camping Village Park Albatros, lo splendido villaggio vacanze situato a pochi passi dal mare. Sarà ancora una volta una bellissima occasione per stare in compagnia, scambiare qualche battuta e qualche prezioso consiglio di viaggio. Ovviamente ci si rilasserà al mare e si visiteranno incantevoli borghi della Toscana, senza dimenticare i momenti di intrattenimento. Sabato sera CamperLife vi offrirà infatti un aperitivo a seguito dell’esibizione di show cooking del nostro “cuoco di bordo” Gianluca Gabanini, mentre tra sabato e domenica l’istruttrice cinofila Sara Ortolani terrà tre lezioni sul tema “In viaggio con Fido”, durante le quali sarà a disposizione per consigli e suggerimenti su come gestire al meglio un viaggio con il nostro amico a quattro zampe. Le escursioni previste, di cui parleremo diffusamente nei prossimi paragrafi, saranno nel Golfo Baratti e a Populonia (mezza giornata) o, per chi preferisce, a Volterra e San Gimignano (intera giornata). A proposito della locationIl Park Albatros si trova sulla costa toscana, nei pressi di San Vincenzo (LI), e si estende lungo una vastissima area naturale protetta, sotto a un tetto di pini secolari. A poca distanza dal villaggio si trovano diverse incantevoli spiagge che affacciano sul Mar Tirreno, mentre dal porto di Piombino, a pochi chilometri dal camping, il traghetto impiega meno di un’ora ad arrivare all’isola d’Elba. Tantissimi sono i servizi offerti dal villaggio: piscina olimpionica, parco acquatico con lagune, scivoli e dune, animazione per bambini e adulti, ristoranti, bar e perfino un mini market. Anche gli sportivi non avranno che l’imbarazzo della scelta: corsi di acqua-gym e tornei sportivi, fitness o noleggio biciclette. E tra i pini secolari del Park Albatros si snoda il nuovo Percorso Avventura con ponti tibetani, salti nel vuoto, carrucole e reti. Per quanto riguarda la sosta camper, ogni piazzola, ampia e ombreggiata, è dotata di prese per l’elettricità e fontanelle per l’acqua. Guarda il video del Camping Village Park Albatros: [[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"333933","attributes":{"alt":"","class":"media-image","style":"margin-left: 10px; margin-right: 10px;","typeof":"foaf:Image"}}]] Programma dettagliato Venerdì 1° giugnoArrivo equipaggi: ingresso e assegnazione piazzole dalle 10:00 (salvo disponibilità piazzole) alle 22:00. Giornata libera al villaggio. Sabato 2 giugnoDalle 9:30 alle 10:30 e dalle 17:00 alle 18:30 “In viaggio con Fido” a cura dell’istruttrice cinofila Sara Ortolani, che illustrerà ai partecipanti i giusti comportamenti da tenere in viaggio con i nostri animali domestici. Escursione facoltativa di mezza giornata a Baratti/Populonia (visita del sito archeologico, salita alla torre di Populonia, visita del borgo). In alternativa escursione facoltativa di una giornata intera a Volterra/San Gimignano con pranzo compreso in agriturismo (menù antipasti a buffet, due primi a scelta, coperto, acqua, vino 2 bottiglie ogni 6 adulti, caffè). Si ricorda che entrambe le escursioni facoltative si effettueranno solo al raggiungimento di una quota base partecipanti. Alle ore 18:30 show cooking a cura del “cuoco di bordo” Gianluca Gabanini. Alle ore 19:30 aperitivo offerto da CamperLife e a seguire cena libera. Alle ore 21:30 grande tombolata con ricchi premi offerti dai nostri sponsor (descritti più avanti). Domenica 3 giugnoDalle 9:30 alle 10:30 “In viaggio con Fido” a cura dell’istruttrice cinofila Sara Ortolani. Giornata libera in villaggio. Nel pomeriggio partenza e chiusura del raduno. Escursione Baratti e PopuloniaIl sabato si può scegliere di partecipare all’escursione negli splendidi borghi di Baratti e Populonia, della durata di mezza giornata (circa 3 ore e mezza). Si visiteranno l'acropoli o la necropoli (a scelta dei partecipanti) che fanno parte del Parco Archeologico di Baratti e Populonia e si arriverà fino al Golfo, dove la vista spazia sulle verdi terre e sul mare cristallino dell’insenatura. Successivamente si salirà verso la torre di Populonia con conseguente visita del paese, dove sorgono antichi resti delle civiltà Etrusca e Romana. Sono previste due partenze: alle 9.00 e alle 9.40. Costo dell’escursione: 30 euro. Escursione Volterra e San GimignanoIn alternativa chi vuole può partecipare all’escursione giornaliera che comprenderà la visita di Volterra e di San Gimignano. Partenza in mattinata verso Volterra, per scoprire la storia di questa incredibile città dalle origini etrusche. Pranzo compreso presso un agriturismo della zona che include antipasto, due primi a scelta, coperto, acqua, vino (due bottiglie ogni 6 adulti), caffè. Si prosegue poi alla volta di San Gimignano, incantevole borgo dichiarato dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità. Costo dell’escursione: adulti 48 euro, bambini 0-6 anni 28 euro, bambini 6-12 anni 38 euro, ragazzi 12-17 anni 42 euro. La nostra tombolataAll’arrivo sarà regalato una cartella della tombola ad ogni equipaggio, che potrà così partecipare al gioco di sabato 2 giugno, in serata. Ecco di seguito alcuni tra i moltissimi premi in palio:1ª Tombola: Navigatore Alpine Navi 2 DIN modello INE-W990HDMI 2ª Tombola: Kit antifurto per camper universale CNA HPS 844NCinquina: Condizionatore My ViesaQuaterna: Pannello NDS Kit 100W con regolatore MPpTPremio speciale del valore di 160 euro: il nuovissimo ed unico filtro Antibatteri Legionella. Ioltre, in anteprima mondiale, saranno offerte due confezioni di un prodotto che verrà lanciato ufficalmente al Salone del Camper di settembre: AC KAL lo sciogli calcare da 50ml che elimina in 1 minuto qualsiasi incrostazione di calcare da rompigetto, doccie, ferro da stiro e macchine del caffè. Prezzi e prenotazioniPacchetto base: 68 euroComprende equipaggi di 2 persone adulte. Piazzola con consumi. Lezione con istruttrice cinofila, show cooking con il nostro cuoco, tombolata (un biglietto per equipaggio) e aperitivo.Eventuali animali domestici. È previsto il pagamento direttamente in loco di una tassa di soggiorno di € 1,00 a notte per ogni persona maggiore di 12 anni. Servizi aggiuntivi (da saldare congiuntamente ai pernottamenti): -> ESCURSIONE BARATTI/POPULONIA (MEZZA GIORNATA-DUE PARTENZE MATTUTINE)€ 30,00 a persona; -> ESCURSIONE VOLTERRA/SAN GIMIGNANO - PRANZO INCLUSO (GIORNATA INTERA)Adulti € 48,00 a personaBambini (0-6 anni) € 28,00 a personaBambini (6-12 anni) € 38,00 a personaRagazzi (12-17 anni) € 42,00 a persona Adulto AGGIUNTIVO (>12 anni) € 24,00 per 2 nottiBAMBINO AGGIUNTIVO (3-11 anni) € 11,00 per 2 nottiBAMBINO AGGIUNTIVO (<3 anni) gratisNOTTE ULTERIORE € 30,00 per 2 adultiÈ richiesto un acconto del 50% all’iscrizione, saldo tassativo entro il 15/05/2018.SONO GARANTITE LE PRENOTAZIONI ENTRO IL 30 APRILE 2018 o a raggiungimento del numero di piazzuole prenotate (dopo questa data chiamare per disponibilità)Per iscriversi compilare il modulo sottostante in tutte le sue parti che trovate sotto la news: CLICCA QUI PER LA NEWS E LA PRENOTAZIONE
La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
«1

Commenti

  • modificato 16:00
    bene bene... io ci sono!!!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 16:00
    prime 50 piazzuole piene domani ne chiediamo altre speriamo siano disponibili.ciaoo
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 16:00
    Certo che è deprimente vedere che gli utenti del forum di Camperlife siano così poco ricettivi ad un' appuntamento importante per per Camperlife, dove la redazione si è impegnata tanto non solo per organizzare, ma anche finanziariamente visto che per i suoi lettori ha pagato fuori quota procapite l'aperitivo, lo show cooking, la gestione del cane in camper con una professionista che chi legge la rivista conosce virtualmentee messo in palio i premi della tombolata che hanno un valore di più di 2000 €.Eppure questo post è morto a parte io e Alien che partecipiamo, ma non sapete cosa vi perdete....{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"333933","attributes":{"alt":"","class":"media-image","typeof":"foaf:Image"}}
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 16:00
    Bella iniziativa Complimenti*good*
  • modificato 16:00
    come al solito arrivano tutti a ridosso della data non tenendo conto che i posti stanno andando via via in saturazione...vabbè, contenti loro
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato maggio 2018
    Per ora finiti i posti e 20 in lista di attesa, lunedì prossimo ci dicono se ci sono altri posti.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 16:00
    io purtroppo sono impossibilitato, mi sembra incredibile che un raduno di tale portata non sia preso d'assalto, tralasciando i premi della tombolata che sono superbi, ma la cosa incredibile e che non solo questo raduno mostra una qualche debacle, allora le cose sono 2 o i raduni non attirano più e siamo tutti diventati lupi solitari oppure il camperista moderno luccicante non e più interessato ad un raduno dove per partecipare bisogna pagare una quota, e sinceramente sono propenso alla seconda ipotesi, e per averne conferma chiederi a chi ha organizzato il raduno di fare un censimento deli mezzi che si presentano al raduno e mi sa che ne saltano fuori delle belle, solo dei mezzi e non degli equipaggi, non vorrei essere frainteso, spero.
  • modificato 16:00
    Camperlento, in realtà facebook è oggi molto più attrattivo dei forum.La gente per "praticità" ormai utilizza quasi esclusivamente il social. Vengono sui forum solo quando sono alla ricerca di informazioni, che sui forum possono essere sempre ricercate (e trovate) mentre sui social si perdono nei meandri e la finiscono a far statistica per i venditori di dati personali.
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 16:00
    qui non è questione di forum o social la questione e che un raduno simile dovrebbe essere preso d'assalto, invece si un successo ma con quanti equipaggi' 60/70, 80, sono comunque pochini tutto qui, un tempo quando un raduno era limitato si passavano i 100 se era un raduno alla grande era facile andare oltre i 200, ed io me li ricordo eccome, ma tante volte eravamo anche oltre 500 equipaggi
  • modificato 16:00
    camperlento ha scritto:
    qui non è questione di forum o social la questione e che un raduno simile dovrebbe essere preso d'assalto, invece si un successo ma con quanti equipaggi' 60/70, 80, sono comunque pochini tutto qui, un tempo quando un raduno era limitato si passavano i 100 se era un raduno alla grande era facile andare oltre i 200, ed io me li ricordo eccome, ma tante volte eravamo anche oltre 500 equipaggi
    mi spiace dirlo visto che questo in forum ho inziato a scriverci 10 anni fa, però gia da 3 anni i raduni erano riempiti dalla rivista principalmente e ultimamente anche da FB.negli ultimi 2 raduni tutti con più di 130 camper gli unici problemi sono nati proprio dai frequentatori del forum che si credevano i padroni di tutto. Detto cio Camperlife va avanti, per ora abbiamo circa 75 equipaggi e aspettiamo che ci diano altre piazzuole.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 16:00
    io non ho nulla contro il forum e men che meno contro Camperlife, era una constatazione in senso generale, poi delle faccende dei raduni passato dove, solo per sentito dire so che ci sarebberop stati dei malumori, e questo dispisce ed a ben poco senso perchè un raduno e fatto per tutti e non per pochi, ma si sa l'uomo e capace di rovinarsi la vita da solo senza bisogno di aiuti altrui.
  • modificato 16:00
    è passata tanta acqua sotto ai ponti che non si sente proprio la necessità di rammentare eventi lontani nel tempo.pensiamo al futuro e pensiamo a divertirci, sinchè si potrà....detto questo, ci vediamo a San Vincenzo (con chi viene, e ce ne son diversi che vengono ), e poi ci vediamo la settimana dopo a Villar Pellice dove si incontreranno gli amici di CamperLife, quelli del club in pectore
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 16:00
    Ciao a tutti.Qualcuno mi conosce molto bene e non voglio innescare polemiche. Vi seguo sempre, compro la rivista e rinnovo la tessera. Mi ero ripromesso di non intervenire ma mi avete provocato.Caro Andrea inutile chiudere la porta quando i buoi sono scappati. Poi ognuno e' libero di pensarla come vuole.IO ho sempre un caro ricordo di Voi e chissa' che prima o poi non ci si reincontri.Un saluto dal SOLA come mi chiama Alien dall'Ex Rapido ora molto lento.
  • modificato 16:00
    vieni a San Vincenzo, sòla!!!*biggrin*così avremo modo di far quattro chiacchiere. Il parmigiano te lo porto io, così non devi scappare... quello che fanno dalle mie parti è migliore di quello che testi tu! e pure la ciccia di bue ...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato maggio 2018
    alien ha scritto:
    vieni a San Vincenzo, sòla!!! così avremo modo di far quattro chiacchiere. Il parmigiano te lo porto io, così non devi scappare... quello che fanno dalle mie parti è migliore di quello che testi tu! e pure la ciccia di bue ...
    spe che non abbiamo più posti e fino a lunedì non sappiamo se ce ne danno altri 50. PS. il parmigiano di Soriano del Cimino " non si può senti'" ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 16:00
    Brianzagolf ha scritto:
    PS. il parmigiano di Soriano del Cimino " non si può senti'"
    chi vuol capir capisca! tu non puoi capire perchè non conosci la storia ma lui si.....*biggrin*
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 16:00
    Ciao a tutti,io purtroppo fino a martedì 15 che non ritiro i risultati di alcuni esami fatti non posso prenotare il posto,ma se tutto è ok ci terrei veramente a partecipare.... Andrea conto su di te per farti assegnare ancora qualche piazzola jolly...*clapping*
  • modificato 16:00
    dipende da cosa offri in cambio caro ritardatario cronico.....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 16:00
    allora questa la situazione ad oggi, e solo perche conosco il direttore che è un brianzolo siamo riusciti ad avere 25 piazzuole extra che però praticamente gia finite per la lista di attesa, lo sapremo tra 2 giorni.Poi l'offerta cambia, unica offertta del Camping che ormai è full, una piazzuola grande per due camper, ma il prezzo per equipaggio non cambia. vi aggiorno *drinks*
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 16:00
    Alien ....Ti posso offrire dell'olio Ligure buoniossimo.... *biggrin*
  • modificato 16:00
    Per me condividere la piazzola va benissimo.....ma confermo il 15 sera......spero!!!!!
  • modificato 16:00
    ci sono ancora ulteriori 5 piazzuole, poi stop, se interessati chiamate in redazione 0362 991349Non ci pensate tanto che finiscono anche queste e sono le ultime .ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 16:00
    ora 4, poi ci hanno offerto le piazzuole condivise allo stesso prezzo.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 16:00
    Mi sono "inserito" nel forum solo oggi *bye*Purtroppo sono ancora alla ricerca del mio "nuovo-usato" semintegrale ( nuovo perchè è il primo, usato perchè la disponibilità è limitata ) e mi chiedevo se posso venire a fare un giro, magari di un solo giorno, visto che non ho prenotato nulla.Ho conosciuto questo sito tramite il giornale CamperLife da una settimana, mi scuso se sono stato un poco OTItal Pascal
  • modificato 16:00
    Certo che puoi venire a fare un giro, potresti affittare un bungalow o un camper.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 16:00
    Bene raduno full ci si vede venerdì, il tempo da bello e ci si divertirà...ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 16:00
    sarà il caso di portare anche il costume!!! il tempo sarà bello e farà anche caldo....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 16:00
    Tu porta anche la griglia oltre al costume..... *lol*
  • modificato 16:00
    allora, il raduno è finito, le giornate sono state davvero belle, e debbo dire che anche i partecipanti sono stati davvero all'altezza.Sulla struttura c'è da impegnarsi per trovare da ridire .... siamo stati bene, senza particolari problemi e senza nessuna polemica, prima durante e dopo, quindi appuntamento al prossimo 2 giugno.Il prossimo anno il 2 giugno sarà di domenica, quindi di ponte non se ne parla proprio. vedremo un po' cosa riusciremo a fare.per ora grazie a tutti
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 16:00
    Siamo rientrati volevo ringraziare tutti per il bel week end che abbiamo passato.Oltre ad Alien e Fliege direi di ringraziare: Romina, Alice, Sara e Gianluca, ma anche Nicola il marito di Sara che si è sbattuto aiutando tutti.ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file