Porte USB ducato 230

modificato aprile 2018 in Fai da Te
Sperando di fare cosa gradita, stamattina ho montato delle porte usb al mio ducato, poste nello spazio vuoto accanto al tasto delle 4 frecce.ho ordinato su aliexpress delle porte usb che in teoria sarebbero per motocicletta alla modica cifra di circa €5,50https://it.aliexpress.com/Doppio-Caricatore-USB-Presa-di-Alimentazione-Adattatore-del-Caricatoreho smontato la plancia dove sono posti tasti e orologio, tolto il tappo e inserito la porta usb, l'alimentazione l'ho presa da sotto la fusibiliera posta nel vano portaoggetti, c'è un fusibile (nel mio caso) non utilizzato, se non erro dovrebbe essere il quarto partendo da sx (già l'ho usato per il monitor della camera posteriore) e il negativo al bullone che sta sul passaruota, proprio dietro la cassa audio di dx.ho tagliato tutta la parte interna del tappo del ducato lasciando solo la cornice che poi ho messo intorno alla gomma della porta usb così da fermarla in posizione. per tenerla ferma io gli ho messo un pò di mastice grigio in striscia che è stata la prima cosa che mi sono trovato d'avanti ma, anche un pò di colla a caldo va bene.il risultato penso sia pìù che soddisfacente oltre ad essere utile dato che ormai tutti hanno in cabina almeno uno smartphone o tablet.

Commenti

  • modificato 22:41
    bravo, l'ho montata simile anche sul mio, corrente presa direttamente dalla batteria e quindi ci ho aggiunto un interruttore per disattivarla quando non serve
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 22:41
    Buongiorno, scusatemi sono nuovo dei forum e ho una domanda da fare , devo montare sul mio RIMOR Katamarano 6 motorizzato ford transit 137 cv,un autoradio 2 din,volevo sapere dove posso posizionare le 2 antenne Wi-Fi 4G.Grazie

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file