INFO ACQUISTO

modificato maggio 2018 in Camper Bar
Ciao a tuttisono nuovo ed appena iscritto e probabilmente si capirà dalla mia prima domanda :-)La mia famiglia si compone di tre unità, me, mia moglie e mio figlio di 5 anni.Abbiamo fatto qualche esperienza con affitti e presiti e ci siamo decisi a prenderrne unio tutto nostro e non vedo l'ora :-)))Stiamo per acquistare un laika ecovip 3.2 del 1997 a 15.000€ con 200.000 km da un concessionario. Gli unici optional sono i pannelli solari, clima in cabina e l'antenna TV che credo vada sostituita. Oltre tutte le mautenzioni interne (pomelli rubinetti ecc.) mi fa tagliando e distribuzione (documentate) e passaggio di proprietà inclusi.Vorrei sapere da Voi esperti se mi sto prendendo una fregatura oppure il tutto è congruo secondo voi?*new_russian*

Commenti

  • modificato 05:30
    Bisogna vedere come è tenuto dentro, ma anche se fosse un Laika perfetto (impianto full led, regolatore di carica, doppia batteria, doppio serbatoio chiare, bombola con valvole di sicurezza, retrocamera ecc. ecc.) considerando il numero spropositato di km secondo me 15000 sono troppi. Fossi in te cercherei ancora, magari qualcosa che abbia meno km.Tommi (non sono un esperto)
  • modificato 05:30
    15 mila € per un mezzo, anche se LAIKA con un kilometraggio non del tutto indifferente bhe...IL COCNESSIONARIO SE NE STA APPROFITTANDO UN PO' TROPPO. Se davvero tenuto bene lo troveresti non dico alla metà ma secondo me tra gli 8 e i 9500 € poi per carità...se il concessionario ti rispondesse come ha risposto a me dicendo che quì su CAMPERLIFE siamo tutti finti esperti" sei libero di credergli oppure no...però ti garantisco che se ti fai un pò di giretti stai sicuro che ne trovi tanti di mezzi in vendita e poi a dirtela tutta questo è secondo me il periodo più sconsigliato per acquistare poichè aumenta la richiesta e come mi hanno insegnato alle elementari aumenta di conseguenza anche il prezzo. Quello che oggi paghi tot tra 3/4 mesi lo paghi come minimo un 20/30% di meno
  • modificato 05:30
    Perdona la mia pignoleria, ma il Laika Ecovip 3.2 non esiste!Negli anni '90 c'era il 3 su base Ford Transit o il 3L su base Fiat Ducato...
  • modificato 05:30
    Perdonami come ho detto sono un novizio....3 su Ducato...pignoleria a parte dato che mi sembri esperto?
  • modificato 05:30
    Grazie mille per la risposta
  • modificato 05:30
    Si hai ragioni ne suo momento sbagliato ma siamo molto entusiasti ed il mio bimbo si è innamorato del camper pensa che ha fatto un piccolo salvadanaio per “contribuire”..però chiaramente non regalo i miei soldi
  • modificato 05:30
    Qualcuno più navigati che può consigliarmi?
  • modificato 05:30
    Lascia perdere è troppo ma veramente troppo, e pure i km sono troppi. Per carità Laika di quagli anni, e tengono molto il prezzo ottimo ma il 3 non vale così, essendo ottimista ci sono almeno 5000 di troppo.cerca altrove e senza innamoramenti veloci......sono pericolosi per di più se ci sono cosa da sistemare........auguri
    dal capoluogo della Tuscia
  • modificato 05:30
    Per me quel mezzo , cosi' come l' hai descritto non vale piu' di 7/8000 euro.
  • modificato 05:30
    Grazie di cuore..desisto
  • modificato 05:30
    Grazie
  • modificato 05:30
    I chilometri ci sono ed il mezzo, nonostante l'ottima cellula, non è proprio "di primo pelo".Il consiglio che posso darti è di non fermarti al primo usato che ti viene proposto e di non cedere ad infatuazioni del momento, che sono le più pericolose...Il mondo camperistico, come quello reale del resto, è pieno di occasioni: basta saperle aspettare!
  • modificato 05:30
    Quoto PISWIZ...io per scegliere il meio mezzo ho impiegato quasi due anni... ogni volta che ne vedevo uno mi faceva innamorare e dimenticavo quello che avevo visto prima ma alla fine è arrivato il COLPO DI FULMINE che è rimasto nel cuore. Il budget per un primo camper secondo me non deve essere sotto i 15k...In quella fascia se ne trovano parecchi anche da privati e ben messi. Il concessionario ti garantirà sicuramente per un anno la cellula cosa che il privato non farà ma con quest'ultimo potrai sia chiedergli di far fare una prova antinfiltrazione presso centri specializzati ed inoltre avrai anche la possibilità di trattare di più sul prezzo. Cerca un mezzo che monti almeno un 2.5TD o meglio un 2.8JTD. Chilometraggio consigliato tra i 70130 mila Km. Buona ricerca

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file